Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Che cosa è come in Venezia di inondazione: Reporter notebook

Venezia è stato costruito per resistere alle inondazioni. In piedi su piazza San Marco, poco prima di mezzanotte, e la prossima alta marea, abbiamo visto come canali di scolo che attraversano la piazza ha iniziato a bolla sopra. Entro 30 minuti, su un piede di acqua era risorto, come una sorta di fonte battesimale di fronte al mondo-famosa Basilica di San Marco.

da Quando i primi coloni arrivarono alle isole che compongono moderna di Venezia, anch'essi possano avere sperimentato inondazioni. E come la città si è sviluppata nel corso dei secoli, i suoi architetti e conquistatori di edifici che può sopravvivere a un volatile mare. Ecco perché non ci sono i canali di scolo in tutta la città. Succede che San Marco è al punto più basso, a destra sul Canal grande che si affaccia sulla laguna, il che significa che si soffre di più drammatiche inondazioni.

Ma la città è ora in fase di test fino al suo limite.

(di PIÙ: un Inestimabile danno a Venezia dopo l'ultima alluvione)

Guadare attraverso di essa è abbastanza surreale. Con l'acqua che lambiscono quasi ai nostri fianchi, siamo andati passato edificio dopo edificio - molte case e le imprese - sotto diversi metri d'acqua. Le gondole sono state galleggia sulla superficie, sollevato dalla marea crescente, rendendo difficile la distinzione tra il canale e il marciapiede.

Emiliano Crespi/ANSA via AP Acqua riempie l'interno dei Veneziani, presso la rinomata libreria "Acqua Alta" (Acqua Alta) dopo l'allagamento, in Venezia, Italia, Nov. 15, 2019.

Interessati in Italia?

Aggiungi Italia un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Italia news, video e analisi da ABC News. Italia Aggiungere Interesse

È diventata un'attrazione per i turisti, che, con le loro scarpe e i pantaloni ricoperti in plastica, per avventurarsi verso il diluvio di prendere selfies. La gente guarda, in piedi sulla porta di cotta negozi o bar. La loro miseria sembra fornire altri con alcuni di intrattenimento unica.

(di PIÙ: $20M messi da parte per Venezia allagamenti, stato di emergenza dichiarato)

È difficile non sentirsi dispiaciuto per loro, e arrabbiato per loro conto. Molto è stato fatto del cambiamento climatico e dell'innalzamento del livello del mare, e non c'è nessun negare il alluvioni sono sempre peggio. In piedi nella danneggiato cripta della basilica, dove è responsabile, 81-year-old ‘procuratore’ Carlo Alberto Tesserin ricorda la sua infanzia con affetto. "Quando ero un ragazzo, l'alluvione è stata normale. Abbiamo indossato gli stivali e corse intorno nell'acqua.’ Ma ora, dice, le cose sono diverse. "Anche questi trampolieri, non sono sufficienti. L'acqua è più profonda.’

Manuel Silvestri/Reuters Persone a piedi nella strada allagata durante un periodo di stagione, acqua alta a Venezia, Italia, Nov. 15, 2019.

Ma il cambiamento climatico potrebbe anche essere una buona scusa per inquadrare il diluvio problema come una fatalità, quando, in realtà, le persone qui sono arrabbiati con i loro politici per i ritardi di Venezia, una sola speranza: Il Progetto Mose.

la Costruzione, iniziata nel 2003, per un vasto subacquea dam che potrebbe attraversare l'ingresso alla laguna. Durante l'alta marea, l'idea è di salire fuori dall'acqua e mantenere il peggiore dell'oceano d'acqua. Ma nonostante i miliardi di Euro, non è ancora finito ed è stata segnata da accuse di corruzione. Non è chiaro se anche quando finito, questa barriera potrebbe funzionare. Gli ambientalisti sono preoccupati per l'impatto stagnante laguna avrebbe sulla fauna selvatica. Ma è l'unico piano al momento.

Manuel Silvestri/Reuters la Gente camminare su una passerella in strada allagata durante un periodo di stagione, acqua alta a Venezia, Italia, Nov. 15, 2019.

Dato altri pianeggianti parti del mondo hanno mitigato i loro problemi, è preoccupante che uno degli uomini più importanti tesori culturali ed architettonici, è stato lasciato a soffrire in questo modo. Nei paesi Bassi, i governi successivi hanno curato massicci progetti di ingegneria spostando milioni di tonnellate di terra, in mare per mantenere il loro paese al di sopra dell'acqua. Penso alla mia città, da Londra, dove la straordinaria Thames barrier mantiene la corrente del fiume a bada.

gran parte di Venezia è costruita su palafitte seduto nel fango significato di alcune aree hanno lentamente affondano nel tempo.

Flavio Lo Scalzo/Reuters Una visione generale dell'invaso Piazza San Marco, come l'alta marea raggiunge il picco, in Venezia, Italia, Nov. 15, 2019.

Ma qualunque sia la causa, la soluzione sembra a portata di mano.

Venezia è una meraviglia di design umano e l'ingegno; se il Progetto Mose non sono state completate, sarebbe spettacolare, moderno contributo a questa eredità. Senza di esso, tanto sarà perso.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.