Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ciclone Vayu pronta a colpire l'India come anno 2 ° importanti tempesta

autorità Indiane, che hanno evacuato decine di migliaia di persone di mercoledì, come un grave ciclone nel Mare Arabico, si avvicinò stato occidentale del Gujarat, agitando la costa con venti forti e piogge intense.

Ciclone Vayu, prende la parola Hindi per il vento, era pronto a colpo d'occhio, il Gujarat costa pomeriggio di giovedì in India secondo grande tempesta della stagione. Venti con raffiche fino a 180 chilometri (112 km) per ora sono stati di previsione e una tempesta fino a 2 metri (6,5 piedi) al di sopra delle maree astronomiche, che sarebbe inondare zone pianeggianti, secondo l'India Meteorological Department.

K. Sathi Devi, Nuova Delhi governo basato sulla scienziato incaricato di monitorare il ciclone, ha detto che un sistema di bassa pressione sopra l'oceano stava causando l'acqua a "ottenere accatastati." Quando la tempesta rende approdo, così l'accumulo di acqua di mare, ha detto, minacciando l'allagamento di strade e lo sradicamento di alberi, di contaminare le riserve d'acqua potabile, e disturbare la comunicazione e alimentatori.

Vayu era previsto per gonna la costa, come si è recato a ovest verso il Pakistan, mantenendo la sua intensità per tutto il tempo come 12 ore in quanto a cavallo tra terra e mare.

Interessati in Tempo?

Aggiungi Meteo interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie Meteo, video e analisi da ABC News. Meteo Aggiungere Interesse

"vento Molto forte probabilmente rimarrà per un periodo più lungo," ha detto R. K. Jenamani, un altro governo scienziato. "È un particolare tipo di sistema."

Nell'antica città di Dwarka, dove molti pellegrini Indù di viaggio ogni anno per pregare in un tempio considerato il centro del Signore Krishna regno, un soccorritore dall'India National Disaster Response Force avvertito i bambini a lasciare la spiaggia.

Dopo l'India, il ministro degli interni, Amit Shah, ha tenuto un incontro di martedì con i funzionari governativi e militari, l'air force trasportato 40 National Disaster Response Force di soccorso e le squadre di soccorso lungo la costa occidentale.

Sia Shah e il Primo Ministro Narendra Modi grandine Gujarat.

"Modi", ha detto su Twitter che era "stato costantemente in contatto con i governi regionali" e che "stava pregando per la sicurezza e il benessere" di tutti i soggetti interessati.

prima di mezzogiorno, le squadre di soccorso avevano iniziato l'evacuazione di più di un quarto di un milione di persone nelle città e nei villaggi propensi a sopportare il peso della tempesta.

L'entità dei possibili danni quando Vayu rende approdo non è stato immediatamente chiaro, ma i meteorologi predetto la distruzione di case di paglia, allagamento delle vie di fuga e diffusi danni alle colture. Si è raccomandato che le autorità di concentrare gli sforzi di evacuazione dei residenti di abitazioni di fortuna, dalla spiaggia capanne nei bassifondi urbani.

Autorità sembrava aver preso alcuni spunti dal Ciclone Fani, che ha colpito in India costa orientale del Golfo del Bengala, a Maggio, uccidendo 34 persone in India e 15 nel vicino Bangladesh.

Autorità nello stato orientale di Orissa, dove Fani fatto landfall, sono stati elogiati per le misure cautelari — tra cui l'evacuazione di oltre un milione di persone — che probabilmente impedito una molto più alto numero di morti.

Nel capitale finanziaria dell'India di Mumbai, la polizia ha twittato che a causa del forte vento, pioggia e fulmini previsto dal Vayu, la gente "non dovrebbe avventurarsi in mare, e dovrebbe mantenere la distanza di sicurezza dalla costa."

Gujarat primo ministro, Vijay Rupani, richieste sui social media che i turisti a lasciare le zone costiere da mercoledì pomeriggio.

---

Associated Press giornalista Rishabh R. Jain ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.