Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina colpisce Hong Kong protesta targeting per il suo ufficio

Cina il lunedi criticato duramente una manifestazione in cui le uova sono state lanciate contro la sua sede in Hong Kong, accusando i manifestanti di violenza senza menzione di un violento attacco contro i manifestanti e civili nella stessa notte.

ufficiale la Gente del Quotidiano, in prima pagina il commento intitolato "Autorità Centrale Non può essere Contestato," ha chiamato i manifestanti di " azioni "intollerabile."

Un gruppo di manifestanti mirati Cina liaison office di domenica notte, dopo più di 100.000 persone hanno sfilato per la città per chiedere democrazia e un'indagine sull'uso della forza da parte della polizia per disperdere la folla a precedenti proteste.

Successivamente, i manifestanti cercando di tornare a casa sono stati attaccati all'interno di una stazione ferroviaria da parte di assalitori che apparve a destinazione i manifestanti pro-democrazia.

almeno 45 persone sono rimaste ferite, di cui 22 rimasto ricoverato in ospedale lunedì mattina, un uomo in condizioni critiche, l'azienda Ospedaliera ha detto.

altre 14 persone sono rimaste ferite, mentre la polizia ha usato gas lacrimogeni per cancellare i manifestanti nel centro di Hong Kong. La polizia ha detto che sul loro account ufficiali di social media che i manifestanti gettato mattoni e bombe molotov a loro e hanno attaccato il quartier generale della polizia.

L'attacco al liaison office toccato un nervo scoperto in Cina. Cina emblema nazionale, che si aggancia sulla parte anteriore dell'edificio, era spruzzato di nero inchiostro. È stato sostituito da uno nuovo in poche ore.

"Questi atti apertamente sfidato l'autorità del governo centrale e toccato la linea di fondo di "un paese, due sistemi" linea di principio," il governo di Hong Kong e Macao Ufficio per gli Affari, ha detto in una dichiarazione rilasciata domenica.

L' "un paese, due sistemi" quadro, in cui l'ex colonia Britannica è stata restituita alla Cina nel 1997, permette di Hong Kong per mantenere un buon grado di autonomia negli affari locali. I manifestanti temono il pro-governo di Pechino a Hong Kong, tagliando via i loro diritti e delle libertà.

Un gruppo di pro-Cina, il legislatore ha tenuto una conferenza stampa lunedì appello per fermare la violenza, dicendo che è stato un colpo di Hong Kong, la reputazione e scappare via i turisti e gli investitori.

Hanno anche esortato la polizia a stringere l'esecuzione contro i manifestanti, i quali Ip etichettato come "i ribelli."

"L'attacco violento con l'Ufficio di Collegamento ... è un affronto diretto alla sovranità del nostro paese", ha detto Regina Ip, ex segretario alla sicurezza.

, Ha detto la polizia è stata "forzata" quando è stato chiesto perché ha preso almeno una mezz'ora per le forze di polizia per arrivare alla stazione del tram, dove i manifestanti sono stati attaccati.

"La polizia sono stati sotto pressione estrema", ha detto.

Pro-democrazia legislatore Claudia Mo ha detto che c'era "più evidente" coinvolgimento da parte di terna, di un ramo della criminalità organizzata a Hong Kong.

"che Cosa è successo la notte scorsa non sembra casuale in qualche modo," Mo ha detto. "Tutto organizzato".

Video degli attacchi in Yuen Long ha mostrato i manifestanti camicie nere di essere picchiato da uomini in camicia bianca armati di tubi di acciaio e pali di legno. Quelli sotto attacco, ritirata nella treni, intimidito dalle bande di uomini che li aspettano fuori i tornelli. Gli aggressori poi è entrato treni e battere le persone all'interno come hanno cercato di difendersi con ombrelloni. Alla fine si ritirarono.

Uno degli uomini in bianco che teneva in mano un cartello con su scritto "Proteggere Yuen Long, proteggere le nostre case."

passeggeri della Metropolitana girato da Stand di Notizie e iCABLE rabbia accusato la polizia di non intervenire in attacco. Stand reporter di Notizie Gwyneth Ho detto su Facebook che ha subito lievi ferite alle mani e le spalle, e girava da una ferita alla testa. Il South China Morning Post ha riportato diverse persone sono state sanguinamento a seguito di attacchi, e che sette persone sono stati ricoverati in ospedale.

---

Associated Press scrittore Ken Moritsugu e ricercatore Shanshan Wang a Pechino hanno contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.