Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina formalmente arresti di 2 Canadesi in caso legata a Huawei

la Cina ha formalmente arrestato due cittadini Canadesi si ritiene di essere in possesso di pressione in Canada il rilascio di un Cinese di telecomunicazioni esecutivo, portando i due uomini più vicini a prova di vagamente definito stato di oneri per la sicurezza.

Cinese portavoce del ministero degli esteri di Lu Kang ha detto giovedi che Michael Kovrig e Michael Spavor stato arrestato con l'accusa di furto di segreti di stato.

"Abbiamo sempre agire in conformità con la legge, e speriamo che il Canada non farà irresponsabile osservazioni sulla Cina legale di costruzione e trattamento giudiziario," Lu ha detto in una regolarmente programmata conferenza stampa.

Lu non ha dato altri dettagli. Kovrig è un ex diplomatico Canadese e perito presso il Gruppo di Crisi Internazionale, e Spavor è un imprenditore con una lunga esperienza nel Corea del Nord.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

la Cina in precedenza aveva accusato i due di aver cospirato insieme per rubare Cinese di segreti di stato.

Canada condannato con forza il loro "arresti arbitrari."

"ribadiamo la nostra richiesta che la Cina rilasciare immediatamente il Signor Kovrig e il Signor Spavor," Brittany Fletcher, un portavoce per gli Affari internazionali del Canada, ha detto giovedi.

Entrambi sono stati arrestati a Dicembre. 10 dopo Meng Wanzhou, senior executive con il gigante delle telecomunicazioni Huawei, è stato arrestato a Vancouver, in Canada, su Dec. 1, a richiesta delle autorità americane, che vuole che la sua estradizione per affrontare le spese di frode.

Meng, la figlia del fondatore di Huawei, è accusato di mentire agli banche circa l'azienda, i rapporti con l'Iran, in violazione del commercio degli stati UNITI sanzioni. Il suo avvocato ha sostenuto che i commenti da Presidente degli stati UNITI Donald Trump suggeriscono che il caso contro di lei è politicamente motivato.

Meng è libero su cauzione e un giudice di questo mese concesso la sua richiesta di andare in un grande Vancouver di svariati milioni di dollari che è stato recentemente sottoposto a lavori di ristrutturazione. Il giudice ha anche stabilito che lei si sente argomenti in evidenza la divulgazione verso la fine di settembre e ottobre. Una decisione, se Meng è estradato negli USA potrebbe richiedere anni.

Kovrig e Spavor sono tenuti in strutture di detenzione e devono ancora essere concesso l'accesso agli avvocati.

Gli stati UNITI ha ricevuto pressioni di altri paesi per limitare il loro uso di Huawei tecnologia, attenzione potrebbero aprirsi fino a sorveglianza e il furto di informazioni.

la Cina e gli stati UNITI sono attualmente coinvolto in una controversia commerciale che ha assillato i mercati finanziari globali. Molti degli stati UNITI reclami ruotano intorno alla Cina per acquisire una conoscenza avanzata della proprietà intellettuale e di dominare i campi come di ultima generazione 5G tecnologia cellulare, che Huawei ha perseguito.

un Altro Canadese tenuto in Cina, Robert Schellenberg, è stato nuovamente condannato a morte in un caso di droga seguenti Meng detenzione. Il suo caso è attualmente in fase di appello.

---

Questa storia è stato corretto per mostrare che il nome del portavoce del ministero degli esteri è Lu Kang invece di Geng Shuang.

---

Associated Press scrittore Robert Gillies in Toronto hanno contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.