Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cinese-Australiano nato legislatore sotto il fuoco negli ultimi collegamenti

Il primo Cinese-nato legislatore per essere eletto in Australia, il Parlamento è sotto attacco su di lei, collega un Cinese influenza straniera rete.

Gladys Liu, che è nato a Hong Kong nel 1964, è stato eletto per il governo conservatore in Maggio le elezioni per rappresentare un Melbourne elettorale divisione con una grande popolazione di etnia Cinese elettori.

Lei è sotto il controllo mediatico di recente sulla sua appartenenza a organizzazioni e la supervisione del Fronte Unito di Lavoro Dipartimento del Partito Comunista Cinese Comitato Centrale, il quale esercitare la propria influenza su individui, organizzazioni e governi al di fuori della Cina. È una preoccupazione crescente circa il peso della Cina, in Australia, che lo scorso anno bannato covert interferenze straniere nella politica interna.

Australian Broadcasting Corp., ha riferito martedì che il governo Cinese record indicano che Liu, che emigrò in Australia nel 1985, è stato un membro di due consigli provinciali della Cina Overseas Exchange Associazione tra il 2003 e il 2015.

Che l'associazione ha riferito al Consiglio di Stato, del capo della Cina autorità amministrativa, quando Liu stato membro, ma in seguito si fuse con il Fronte Unito di Lavoro del Dipartimento.

, Ha detto a Sky News televisione più tardi martedì che lei "non ricordo" per essere membri di tali consigli provinciali.

"Se non ricordo, io non posso essere un membro attivo del consiglio, posso?", ha detto a Sky News. "Posso dirvi che io non sono mai stato un membro di questo consiglio."

Ma in una dichiarazione mercoledì, Liu ha detto, ha tenuto un "onorario" ruolo del consiglio, lei ha riferito di Guangdong di Scambio all'Estero Associazione nel 2011. Ma lei ha detto che lei non aveva più di qualunque forma di associazione con l'organizzazione.

"Purtroppo, alcuni Cinesi associazioni di nominare persone di onorario posizioni senza la loro conoscenza o permesso. Non vorrei fare il mio nome per essere utilizzato in una qualsiasi di queste associazioni e chiedo loro di smettere di usare il mio nome," ha detto.

"mi sono dimesso da molte organizzazioni e io sono nel processo di revisione di tutte le organizzazioni che possono essere aggiunti me come un membro senza il mio consenso", ha aggiunto.

Opposizione legislatori mercoledì accusato di Liu di fare affermazioni fuorvianti, sul suo passato il link a "Partito Comunista Cinese propaganda braccia."

Lei è anche venuto sotto il fuoco per non condannare la Cina militare afferrare per impugnata territorio nel Mare del Sud della Cina.

Chiesto a Sky News intervista se ha deciso che gli sforzi compiuti dalla Cina a prendere la maggior parte del Mar Cinese Meridionale sono illegali, ha risposto: "ho sicuramente messo in Australia al primo posto gli interessi."

Ha detto mercoledì che durante l'intervista "non era chiaro e dovrebbe avere scelto le mie parole."

"Noi non prendere le parti di concorrenti rivendicazioni territoriali ma facciamo un appello a tutti i richiedenti, per risolvere pacificamente le dispute e in conformità del diritto internazionale", ha detto, in Australia, la politica sul Mare del Sud della Cina.

Damien Kingsbury, un Deakin University, esperto di politica internazionale, ha detto che la controversia che circonda Liu sollevato le preoccupazioni di sicurezza nazionale.

"Lei è certo di avere visto un link ad un'organizzazione che è associato con intelligenza-le operazioni di raccolta e che dovrebbe essere molto preoccupante", Kingsbury ha detto.

L'opposizione ha paragonato la Liu situazione a quella di Sam Dastyari, che si è dimesso come un'opposizione senatore nel 2017 oltre i suoi collegamenti per i Cinesi ricchi politici donatore Huang Xiangmo.

Huang fatto notizia quando è stato rivelato che la sua azienda aveva pagato Dastyari personale spese legali e poi è apparso al fianco l'allora senatore in una conferenza stampa per i media Cinesi, in cui Dastyari supportato Pechino, posizione sul Mare del Sud della Cina, contraddicendo Australia bipartisan della politica.

Australia ha dato annullato Huang residenza permanente e banditi stranieri donazioni a partiti politici.

il Primo Ministro Scott Morrison mercoledì si fermò e Liu rifiutato il confronto con l'caduto in disgrazia ex senatore, al quale Morrison accusato nel 2017 di "tradire il suo paese."

"il Denaro passa di mano e la sua posizione è stata acquistata da che," Morrison ha detto davanti al Parlamento di Dastyari. "Egli è stato catturato nella sua rete di corruzione. Avrebbe dovuto dimesso e ha fatto."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.