Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Circa 500 persone, positivo al test per l'HIV in pakistan distretto

Niente, sembrava insolito Rehmana Bibi, la madre di 10-anno-vecchio Ali Raza, quando il ragazzo è venuto giù con la febbre a casa loro nella polverosa, in gran parte trascurato distretto di Larkana, nel sud del Pakistan.

Bibi ha preso il figlio di un medico locale, che le ha prescritto il paracetamolo sciroppo per la Raza e detto che non c'era alcun bisogno di preoccuparsi. Ma lei in preda al panico, dopo essere stato avvertito che molti bambini che inizialmente è venuto giù con la febbre era risultato positivo al test per l'HIV nei villaggi vicini.

Allarmato, Bibi ha preso Raza di un ospedale per esami medici hanno confermato che il ragazzo è stato tra i circa 500 persone, soprattutto bambini, che le autorità dicono che sono risultati positivi per il virus, che può causare l'AIDS. Un medico locale che ha l'AIDS è stato arrestato e indagato per aver intenzionalmente infettare i pazienti.

"Siamo stati in grande dolore il giorno in cui abbiamo sentito parlare di nostro figlio test HIV positivo", ha detto All'Associated Press il giovedi.

Bibi ha detto che era straziante sapere che il figlio contratto l'HIV da una così giovane età. Ha detto tutti i suoi familiari sono stati testati per il virus che attacca il sistema immunitario, ma Raza è stato trovato per essere l'unica vittima.

Bibi ha detto che ha avuto notti insonni preoccuparsi e ha cercato dopo che suo figlio dal momento che all'inizio di questo mese quando aveva confermato HIV-positivi. Lei ha detto che vuole vedere suo figlio sano e pienamente recuperato appena possibile.

Sikandar Memon, responsabile dell'AIDS Programma di Controllo in provincia di Sindh, ha detto che i funzionari hanno proiettato 13,800 persone da Larkana e 410 bambini e 100 adulti è risultato positivo al test per l'HIV.

in tutto il paese, il Pakistan, il ministro della Salute ha registrato oltre 23.000 casi di HIV. I Pakistani, i funzionari della sanità hanno detto HIV è di solito si sviluppa nel paese utilizzando il contenitore non sterilizzato siringhe.

le Autorità dicono che l'epidemia di HIV in Larkana a quanto pare era iniziato quando il medico locale Muzaffar Ghangharo, che ha l'AIDS, pazienti infetti all'inizio di aprile. Ghangharo è stato arrestato all'inizio di questo mese dopo la Raza e gli altri sono risultati positivi per il virus. La polizia sta ancora cercando di determinare se Ghangharo consapevolmente diffondere la malattia ad altri.

Larkana è il distretto di residenza dell'ex Primo Ministro Benazir Bhutto, che è stato ucciso in una bomba atomica e le armi di attacco al presidio di città di Rawalpindi nel 2007. Suo padre, Zulfikar Ali Bhutto, anche servito come primo ministro nel 1970. Fu impiccato dal dittatore militare Gen. Ziaul Haq.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.