Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cisterna mirati nei pressi dello Stretto di Hormuz tra Iran-USA tensioni

Due petroliere vicino strategico Stretto di Hormuz sono state danneggiate nel sospetto di attacchi di giovedì, lasciando uno in fiamme e l'altro alla deriva e costringendo i marinai di evacuare l'ultima misterioso incidente che ha coinvolto navi cisterna in mezzo a tensioni tra negli stati uniti e Iran.

La Marina degli stati UNITI, che si precipitò ad aiutare i colpiti navi, e la nave proprietari offerti immediata spiegazione su che arma ha causato il danno al MT Anteriore Altair e il Kokuka Coraggiosa nel Golfo di Oman, al largo della costa dell'Iran, anche se tutti pensavano le navi erano stati oggetto di un attacco. La parte Anteriore Altair bruciato per ore dopo, carbonizzazione la metà di una imbarcazione lati e l'invio di spessa di fumo nero nel cielo.

il mese Scorso, gli stati UNITI dichiararono che l'Iran utilizzato cozza miniere per l'attacco di quattro petroliere fuori il vicino Emirato porto di Fujairah. L'Iran ha negato di essere coinvolto, ma gli incidenti è venuto come l'iran e sostenuto i ribelli in Yemen, inoltre, hanno lanciato missili e droni attacchi in Arabia Saudita, tra cui olio di infrastrutture.

nel Frattempo, in Iran, il Leader Supremo Ayatollah Ali Khamenei, ha avvertito che, mentre Teheran non cercare di armi nucleari, "l'America non poteva fare nulla" per fermare l'Iran se lo ha fatto.

I commenti è venuto durante un one-on-one tappatura il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe di alta posta in visita a Teheran, che ha cercato di facilitare l'Iran-stati UNITI tensioni, suggerito gli sforzi era riuscito.

Benchmark greggio Brent, a spillo, ad un certo punto addirittura del 4% nel trading seguendo il sospetto di attacco, a più di $62 a botte, evidenziando l'importanza che l'area rimane di scorte energetiche globali. Un terzo del petrolio scambiato dal mare passa attraverso lo stretto, che è la stretta imboccatura del Golfo persico.

Cmdr. Giosuè Frey, 5 ° Flotta portavoce, ha detto che la Marina americana assistere i due vasi che ha descritto come essere colpito in un "segnalato attacco". Non ha detto come le navi erano attaccati o che è stato sospettato di essere dietro l'assalto. Il cacciatorpediniere Americano USS Bainbridge è stato inviato per aiutare, ha detto.

MT Anteriore Altair, Marshall, Isole, bandiera grezzo petroliera, immediatamente preso fuoco dopo il sospetto di attacco.

L'azienda che gestisce il Front Altair ha detto Alla Associated Press che un'esplosione è stata la causa dell'incendio a bordo. Il suo equipaggio di 23 è sicuro, dopo essere evacuati dalla vicina Hyundai Dubai nave, ha detto.

BSM Ship Management ha detto che il Kokuka Coraggiosa, sostenuta scafo danni e 21 marinai erano stati evacuati, con una sofferenza lesioni di lieve entità.

la televisione di stato Iraniana ha dichiarato 44 marinai da due petroliere sono state trasferite a un porto Iraniano, nel sud della provincia di Hormozgan.

La parte Anteriore Altair è venuto da Ruwais, negli EMIRATI arabi, un punto di caricamento per la statale di Abu Dhabi National Oil Co., secondo i dati, la ditta di Refinitiv. Portava nafta, gas di idrocarburi. Il Kokuka Coraggiosa, è venuto da Mesaieed, Qatar, e Jubail, Arabia Saudita, portando il metanolo, un composto chimico utilizzato in una varietà di prodotti, Refinitiv detto.

Il fatto che entrambe le navi è rimasto a galla suggerito miniere possono aver danneggiato, ha detto Jakob P. Larsen, capo della sicurezza marittima per BIMCO, la più grande associazione internazionale che rappresenta gli armatori.

"a Giudicare dai danni, non ha l'aspetto di un siluro, che sembra qualcosa di più piccolo, che si tratti di una nave-a carico ordigno esplosivo improvvisato o anche una cozza miniera", ha detto al AP.

, Ha aggiunto: "Il settore del trasporto marittimo la considera un'escalation della situazione, e ci sono quanto di più vicino ad un conflitto senza che vi sia un conflitto armato, per cui le tensioni sono molto alte."

Il tempo di giovedì il sospetto che l'attacco è stato particolarmente sensibili come Abe high-stakes di diplomazia missione in corso in Iran. Giappone, il Ministero del Commercio ha detto che le due navi erano "Giappone-correlati cargo", senza elaborare.

mercoledì, dopo i colloqui con il Presidente Iraniano Hassan Rouhani, Abe ha avvertito che qualsiasi "accidentale conflitto" che potrebbe essere innescato tra il maggiore degli stati UNITI-Iran le tensioni devono essere evitati.

il Suo messaggio è arrivato poche ore dopo dello Yemen, iran e sostenuto i ribelli Houthi hanno attaccato un Saudita aeroporto, colpisce la sua sala arrivi prima dell'alba, e il ferimento di 26 persone mercoledì. Arabia saudita-coalizione, ha lottato per più di quattro anni contro il Houthis, quali esperti delle Nazioni Unite e l'Occidente dire ricevere armi dall'Iran. Teheran nega che.

Una dichiarazione pubblicata da Khamenei sito dopo Abe l'incontro di giovedì con il leader supremo ha suggerito una tesi scambio tra i due.

"non Abbiamo alcun dubbio sulla tua buona volontà e serietà, ma ... non mi riguarda (Presidente Donald) Trump come meritevoli di qualsiasi scambio di messaggi", Khamenei riferito, ha detto Abe.

Khamenei anche detto che l'Iran è rimasto oppone alla costruzione di armi atomiche, ma ha offerto una sfida a Briscola.

"dovete sapere che se ci previste per la produzione di armi nucleari, l'America non poteva fare nulla", ha detto Khamenei, che ha l'ultima parola su tutte le questioni di stato in Iran teocrazia Sciita.

le Tensioni sono aumentati in Medioriente come l'Iran sembra pronta a rompere il 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali, un accordo che la Trump amministrazione tirato fuori l'anno scorso.

nucleare dell'Iran affare visto Teheran accetta di limitare il suo arricchimento dell'uranio in cambio per il sollevamento di paralizzante sanzioni.

Nel ritiro dall'accordo, l'anno scorso, Trump ha sottolineato l'accordo, non limitando l'Iran di missili balistici programma e non affrontare quello che i funzionari Americani descrivono come Teheran malefica influenza in tutto il vasto Medio Oriente. Chi ha colpito l'affare al momento descritto come un blocco di costruzione verso ulteriori negoziati con l'Iran, il cui governo Islamico ha avuto un rapporto teso con l'America, a partire dal 1979 acquisizione dell'Ambasciata USA in Tehran e la successiva crisi degli ostaggi.

Già, l'Iran dice che quadruplicato la sua produzione a basso arricchimento di uranio. Nel frattempo, le sanzioni degli stati UNITI hanno tagliato le opportunità per l'Iran per il commercio il suo eccesso di uranio e di acqua pesante all'estero, mettendo a Teheran nel corso di violare i termini del nucleare tassi a prescindere.

---

Associated Press scrittori Aya Batrawy a Dubai, David Aumento di Berlino, Mari Yamaguchi a Tokyo e Amir Vahdat a Teheran, Iran, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.