Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Città del messico si chiude scuole, limita il traffico a causa del fumo

Città del Messico funzionari accompagnatrice per milioni di studenti giovedì per la seconda giornata consecutiva come il fumo di fuochi di spazzola continua a soffocare la città di 9 milioni di euro.

Entrambe le scuole e le università sono state chiuse per l'allarme inquinamento e il Sindaco Claudia Sheinbaum detto che sarebbe rimasto chiuso venerdì.

"non Ci aspettiamo che questa situazione cambi fino al weekend," Sheinbaum detto.

Ha detto una luce, localizzato pioggia durante la notte aveva fatto poco per tagliare l'inquinamento, che è rimasto a circa 1 ½ volte i limiti accettabili.

inoltre, La città ha dichiarato un parziale di guida divieto, ma gli attivisti dell'Osservatorio Cittadino sulla Qualità dell'Aria denominata giovedì per i funzionari di limitare le attività inquinanti come camion trasporto e costruzione di siti.

attivisti ha detto che la città dovrebbe includere le particelle estremamente piccole come causa per l'imposizione di misure di emergenza. Tali particelle sono spesso presenti nel fumo, gas di scarico diesel e polvere. Misure di emergenza sono attualmente imposto soprattutto per i livelli di ozono.

Il gruppo ha detto "gli incendi boschivi sono, purtroppo, sta per essere sempre più frequente problema che, come conseguenza del riscaldamento globale".

Sheinbaum detto i funzionari annunciare modifiche alle regole per la dichiarazione di inquinamento delle emergenze la prossima settimana.

Esperti hanno detto che le piogge di stagione — che di solito inizia in questo periodo dell'anno — potrebbe aiutare a lavare le particelle di aria e di umidità in giù incendi.

Ma gli utenti dei social media deriso autorità per l'attesa, per Tlaloc — Azteco Dio della pioggia — alla fine l'inquinamento crisi.

gli utenti di Twitter hanno notato che Sheinbaum se stessa, quando era all'opposizione nel 2017 — ha scritto su twitter che "le autorità sono in attesa di Tlaloc per salvarli. Abbiamo bisogno di politiche ambientali nelle Città del Messico".

autorità Federali hanno anche venire in per la critica, dopo che l'amministrazione del Presidente Andres Manuel Lopez Obrador, tagliare il budget per la Nazionale Forestale, secondo quanto riferito da circa un terzo.

Federale dell'Ambiente Segretario Josefa Gonzalez riconosciuto c'erano stati dei tagli di bilancio, la commissione, conosciuto come Conafor, che coordina federale, statale e comunale antincendio sforzi.

"non sono solo i tagli di Conafor, è anche il calore e la posizione" dei fuochi, che ha reso loro difficile lotta, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.