Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Colombiano razze rare le rane a minare animale trafficanti

In una piccola casa colonica circondata da foresta pluviale, Iván Lozano controlla decine di contenitori di vetro che contengono alcuni dei più ambiti al mondo rane.

Il conservatore è stato per la lotta contro il commercio illegale di rare tropicali rane per anni, rischiando la sua vita e il suo libretto degli assegni per salvare dai colori vivaci, velenosi, anfibi, la cui popolazione in natura è in diminuzione.

Ma Lozano non è la caccia dei bracconieri e trafficanti. Sta cercando di minare il loro allevamento di rane esotiche legalmente e la vendita a prezzi inferiori rispetto a campioni pizzicate da trafficanti di Colombia e giungle. La sua rana-centro di allevamento, i Tesori della Colombia, è tra una manciata di programmi di conservazione in tutto il mondo che cercano di limitare il traffico di animali selvatici, offrendo agli appassionati una più eco-friendly alternativa: esemplari allevati in cattività.

"non Siamo in grado di controllare il fatto che in alcuni paesi è legale per i proprietari di questi animali," Lozano ha detto. "Ma vogliamo fare in modo che i collezionisti comprare gli animali che vengono allevati in cattività e sono legalmente esportato."

Lozano gli sforzi per sostituire illegalmente catturati poison dart frogs hanno reso noto tra i collezionisti, negli Stati Uniti, che cercano sempre di più venduta legalmente esemplari.

"Prima non c'era modo si potrebbe ottenere un histrionica legalmente", ha detto Julio Rodríguez, un esperto di New York, collettore di riferimento per l'Arlecchino di Veleno Rana con il suo nome scientifico. "Se avete visto uno in una collezione, è più probabile che è venuto al mercato nero."

Rodríguez ha detto che, poiché i Tesori della Colombia ha iniziato l'esportazione rane negli Stati Uniti sei anni fa i prezzi per alcuni ambiti specie sono diminuite in modo significativo. Il cartellino del prezzo Arlecchino Rana è sceso del 50 per cento, ha detto. Il Golden Dart Frog, un altro più ricercati specie, è passato da circa $150 a pochi anni fa per $30.

"vogliamo che i prezzi a scendere, tanto che è più redditizio per i trafficanti di vendere queste rane," Lozano, ha spiegato.

Ha detto che la sua azienda, inoltre, aiuta i collezionisti di razza proprie rane, in modo che può inondare il mercato con giuridicamente sollevato esemplari, prendendo la pressione fuori di quelli che vivono allo stato selvatico. Le rane allevati in cattività da Lozano non sono più velenose, perché hanno una diversa dieta di esemplari selvatici. Ma i collezionisti sono ancora in cerca di loro per il loro colore brillante modelli.

"Siamo sostenibile spostando verso nuove specie", ha detto Lozano, che ha già i permessi di esportazione di sette specie, tra cui il Rosso Lehmani, una rana così rari collezionisti di fare riferimento ad esso come "il Santo Graal." Lozano è attualmente in cerca di permesso dalla Colombia al governo per l'esportazione di altre 13 specie che sono sotto pressione da trafficanti di animali.

Ma mentre alcuni di allevamento sforzi hanno contribuito a contrastare il commercio illegale, altri hanno avuto conseguenze non intenzionali.

Indonesia consente l'esportazione di 3 milioni di euro in cattività Gechi Tokay a global pet mercati di ogni anno. Ma debole regolamento ha dato corrotti o alle aziende l'opportunità di vendere fuori wild Gechi come Gechi allevati in cattività, ha detto Chris Pastore, un conservatore che ha lavorato nel Sud Est Asiatico per due decenni, con il TRAFFICO, un gruppo ambientalista.

Laura Tensen, zoologo presso l'Università di Johannesburg, ha detto in Sud Africa, riserve di caccia private che razza lions per la caccia hanno creato un nuovo mercato per le ossa di leone. Sud Africa, ora esportazioni leone scheletri in Asia, dove vengono utilizzati per la medicina tradizionale, e questo ha dato i bracconieri in aree remote, un ulteriore incentivo per andare dopo i leoni feroci.

"Per alcune specie, l'allevamento in cattività potrebbe aiutare a ridurre il traffico, Tensen, ha detto. "Ma il mercato non sempre sostituire l'altra."

Nel 2016 studio, Tensen concluso che i programmi di riproduzione in cattività sono più propensi a lavorare quando gli animali allevati in cattività sono altrettanto desiderabile per i clienti come quelle adottate dal selvaggio. Questi programmi sono anche più successo con le specie che sono relativamente a buon mercato per razza e in paesi dove le autorità sono l'arresto di trafficanti.

"nei paesi In cui i rischi di essere scoperti sono bassi, i prezzi per gli animali selvatici catturati sono sempre di meno rispetto a quelli di animali allevati in cattività gli animali," Pastore ha detto.

Lozano assegna numeri di ID per la sua rane, per rendere più difficile per i trafficanti di vendere selvatici rane come rane allevati in cattività. Ma lui ha lottato per mantenere bassi i prezzi, a causa dei costi connessi con la messa in sicurezza, i permessi di esportazione da parte del governo Colombiano.

ci sono voluti Lozano tre anni per ottenere il primo permesso di esportazione, esasperante due partner, che alla fine abbandonò l'impresa. Lozano ha continuato la sua propria e acquisito un debito di centinaia di migliaia di dollari per mantenere il centro di allevamento a galla.

Egli ha anche combattuto online critici che hanno cercato di minare il suo business, attraverso la diffusione di voci su social media, che è illegalmente esportazione di rane. Lozano ritiene che la critica viene da trafficanti di animali.

"Per la nostra sicurezza, cerchiamo di non rivelare i dettagli della nostra posizione", ha detto.

Lozano ora vuole avviare un programma per ripopolare alcune foreste con le rane allevati nel suo laboratorio.

Colombia è la patria di 734 specie di rane, più di qualsiasi altro paese, tranne il Brasile. Humboldt Istituto, e la ricerca ambientale di gruppo, parla di almeno 160 specie di anfibi, in Colombia, sono in via di estinzione.

"Questa è una situazione urgente," Lozano ha detto. "Se non ci persistono alcune rane potrebbero estinguersi."

---

Seguire Manuel Rueda su Twitter: https://twitter.com/ruedareport

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.