Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Come sanzioni STATUNITENSI, ha colpito l'Iran, i residenti lamentano carenze di medicina

Ghader Daemi Aghdam, un Iraniano medico e la testa di un farmacia nella capitale, Teheran, seduto nel suo ufficio, evitando il caos presso la reception, dove i pazienti si lamentavano che le loro prescrizioni per la medicina sono stati in fase di piena.

"ogni 20 persone, dobbiamo dire almeno dieci che abbiamo esaurito i farmaci di cui hanno bisogno," Daemi Aghdam ha detto ABC News.

Dal momento che tirando fuori di un accordo raggiunto sotto l'amministrazione Obama, il governo degli stati UNITI sotto il Presidente Donald Trump ha ripristinato una serie di pesanti sanzioni all'Iran, con l'ultima, il targeting Iran della guida suprema e altri alti funzionari del regime Iraniano, di essere annunciato lunedì.

Mentre le scorte umanitarie, tra cui la medicina, è tecnicamente esente, gli Iraniani sono già di fronte a gravi carenze e prezzi gonfiati per che cosa è in magazzino.

Interessati in Iran?

Aggiungere l'Iran come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iran news, video e analisi da ABC News. Iran Aggiungere Interesse (di PIÙ: Trump annuncia nuove sanzioni contro l'Iran, anche sul capo supremo)

"Il problema principale con l'importazione di farmaci è l'restrizioni nelle transazioni internazionali", ha detto Bashir Khaleqi, membro della Commissione Sanità del parlamento iraniano ha, in un'intervista per il farmaco condizione del paese, con la semi-ufficiale Tasnim News Agency, il martedì.

"artificiale goccia di lacrima che mio figlio è di utilizzare per la sua condizione dell'occhio" è raddoppiato di prezzo, l'equivalente di circa $2,50 a $5, ha detto Maryam, 45 anni, casalinga e madre di due figli che ha chiesto che il suo cognome non devono essere utilizzati per proteggere l'onore della sua famiglia. Un'altra goccia è andato da $1.50 a $8 in un anno, ha detto.

Maryam marito, che lavora a tempo pieno, e di sua figlia, part-time come segretaria, portano a un totale di $75 al mese.

Signore Salemi/AP, FILE di Un Iraniano farmacista organizza medicina su scaffali di una farmacia nel centro di Teheran, in Iran, Dic. 11, 2012.

"Dobbiamo tagliare molte spese a permettersi farmaco per mio figlio e per me," ha detto Maryam, che soffre di un problema ai polmoni, dopo anni di tessitura di tappeti.

Alcune persone hanno cominciato a chiedere medici per evitare la prescrizione di farmaci esteri, e invece di prescrivere farmaci che sono stati prodotti in Iran e potrebbe essere più ampiamente disponibile. Ma altri hanno espresso preoccupazioni circa come le sanzioni, che hanno migliorato la qualità dei farmaci di produzione nazionale.

Daemi Aghdam ritiene che le sanzioni potrebbero aver influenzato il controllo di qualità in Iran le aziende farmaceutiche.

"posso citare le aziende che anche la qualità della loro semplice e freddo tablet ha subito dopo le sanzioni", ha detto.

"la Gente a capire la differenza. Quando vedono la nazionale farmaco non funziona su di loro, chiedono esteri campione", ha aggiunto.

(di PIÙ: Trump risponde Iraniano e insulti con la minaccia di 'annullamento')

non è solo lungo le linee di lamentarsi pazienti presso le farmacie che hanno messo in luce il problema. Negli ultimi mesi, gli Iraniani hanno preso per i social media per post i nomi dei farmaci di cui hanno bisogno, ma non può trovare in farmacia.

In alcuni casi, le persone hanno scritto che hanno un surplus di un dato farmaco e sono disposti a condividere il farmaco con altri che ne hanno bisogno.

"Amici, questo è ciò che è rimasto da mia madre inflazione farmaco dopo la sua recuperati. Per favore fatemi sapere se avete bisogno di questo farmaco, o se conoscete qualcuno che lo fa. Per favore rispondi così chi ne ha bisogno può ottenere. Grazie," disse uno di post.

Come per Maryam, lei ha detto che spera che i dirigenti possono trovare una soluzione.

"so assolutamente nulla di politica", ha detto. "Ma mi auguro che i politici si preoccupano di più le persone. Voglio solo che mio figlio non perdere la vista e posso respirare".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.