Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Congresso messicano approva misure di salvaguardia per la nuova Guardia Nazionale

, in Messico, il Congresso ha approvato una serie di garanzie giovedì destinati a prevenire gli abusi di potere sotto il paese di nuova forza di polizia militarizzata, conosciuta come la Guardia Nazionale.

Critici si preoccupano della Guardia Nazionale, può trasferire militare pratiche per le sottigliezze di lavoro della polizia, comprese le norme di procedura di evidenza e di impegno.

Le quattro nuove leggi approvate alla camera elaborato specifiche linee guida sull'uso della forza e il rispetto dei diritti umani.

leggi anche mandato la creazione di un registro nazionale delle persone arrestate e detenute, che consentirà parenti o degli avvocati di trovare più rapidamente. Il messico ha avuto per lungo tempo un problema con la gente di scomparire o di essere torturato dopo essere stato preso in custodia.

il Presidente Andrés Manuel López Obrador, ha creato il vigore dopo l'assunzione di office sul Dec. 1. Esso combina la polizia militare di unità esistenti federale forze di polizia.

Ma il gruppo per i diritti umani Amnesty International ha detto che le leggi danno la Guardia Nazionale, il potere di determinare le cui manifestazioni sono "legittimi", e ha detto che la forza non era sufficientemente soggetto al di fuori di vigilanza.

Che la preoccupazione era basato su un passo della legge che dice la guardia", in nessun caso, l'uso delle armi contro i partecipanti a manifestazioni o tranquilla incontri pubblici che hanno uno scopo legittimo."

Le regole di ingaggio dire le guardie del fuoco solo a persone che si rifiutano di rilasciare le pistole, il punto in guardia i membri o minacciare la vita delle persone con coltelli.

"Se il Congresso approva questa legislazione, la Guardia Nazionale diventerà una potente forza di sicurezza, senza un controllo indipendente e con poteri pericolosi, quali l'autorità per fermare i migranti e l'uso della forza contro manifestazioni pubbliche non ritiene legittimo" Tania Reneaum, il direttore esecutivo di Amnesty International, Messico, scritto prima del voto.

Le leggi sono già passato al Senato e ora vai a López Obrador, per la sua firma.

, in Messico, il presidente ammessi marginale il controllo civile sull'forza, ma nominato un generale dell'esercito, come il suo comandante. Ha detto che i valori di disciplina militare, di valori e di fedeltà come un baluardo contro il Messico crescente ondata di omicidi e crimini.

lo Scorso anno ha visto il più alto numero di omicidi in almeno 20 anni. Il militare è generalmente visto come meno corrotto di polizia in Messico.

Le leggi sono state approvate quasi all'unanimità, con solo una manciata di voti contro di loro.

Deputata Rocío Barrera Badillo, di López Obrador, la Morena del partito, ha detto che la nuova legge "darà la nazione civile, professionale forze di polizia per combattere il crimine, le cui conseguenze ci sono state delle sofferenze sempre più seriamente per più di un decennio."

René Juárez Cisneros, un membro del congresso dal vecchio sentenza partito, il PRI, disse semplicemente: "il governo ha voluto una Guardia Nazionale e ci sono riusciti. Ora abbiamo i Messicani vogliono i risultati."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.