Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Consiglio dell'unione europea, capo invita la Turchia ad interrompere la perforazione di Cipro

Il presidente del Consiglio Europeo invita la Turchia a venerdì per interrompere "illegale" la trivellazione al largo di Cipro, dicendo quelle attività che danno gli sforzi per riunificare le etnicamente divisa isola nazione e minare Ankara relazioni con l'UE.

Donald Tusk ha detto la sua presenza in iraq diviso capitale Cipriota è una dimostrazione dell'Unione Europea "piena solidarietà" con gli stati membri Cipro.

la settimana Scorsa, in Turchia, ha intensificato le sue azioni con l'invio di una nave da guerra-scortato trapano nave per le acque in cui il governo Cipriota licenza della società energetica italiana Eni e partner Totale della Francia per condurre un petrolio e gas ricerca.

Tusk ha detto che i leader dell'UE hanno già "condannato con forza" la precedente foratura in una zona dove Cipro esclusiva di tutti i diritti economici e che l'UE sta "uniti" con il paese in luce della Turchia ultime azioni.

Ma il Presidente Cipriota Nicos anastasiades ha premuto per "una più concreta risposta", dicendo che l'unione europea ha gli strumenti per salvaguardare la propria credibilità e che "la legalità deve prevalere sulla regola della giungla" la Turchia vuole imporre nel Mediterraneo orientale.

la Turchia non riconosce Cipro stato e dice di agire per proteggere i propri interessi e quelli della fuga dei turco-Ciprioti per quanto riguarda la zona di riserve di energia.

L'Unione Europea aveva precedentemente imposto un lotto iniziale di sanzioni contro la Turchia per la sua attività di perforazione di Cipro.

il Ministro degli Esteri greco Nikos Dendias ha detto il top diplomatici degli stati membri dell'UE deciderà la prossima settimana come rispondere alla perforazione.

Cipro è divisa dal momento che un invasione turca del 1974, che ha seguito di un fallito colpo di stato da parte dei sostenitori di unione con la Grecia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.