Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Coprifuoco sollevato in Iraq di capitale dopo il mortale proteste

autorità Irachene hanno sollevato un coprifuoco nella capitale, Baghdad, due giorni dopo l'imponente misura, nel tentativo di sedare le dimostrazioni anti-governative.

i Funzionari dicono che sabato almeno 22 i manifestanti sono stati uccisi nella precedente giornata di scontri tra migliaia di manifestanti e forze di sicurezza. E ' stato il peggiore giorno della violenza finora nella capitale, e porta il national death toll dal momento che i disordini scoppiati martedì a 64.

Sicurezza rimane fortemente distribuito, ma strade e le piazze principali sono aperte al traffico dopo il coprifuoco è stato revocato alle 5 del mattino, ora locale. I lavoratori comunali sono stati di compensazione per le strade di proiettili e i detriti lasciati dai recenti scontri.

La violenza è avvenuta nonostante le chiamate dall'Iraq top imam Sciita alla calma. Il parlamento è la convocazione di sabato per discutere dei manifestanti esigenze.

Interessati in Iraq?

Aggiungi Iraq come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iraq news, video e analisi da ABC News. Iraq Aggiungere Interesse
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.