Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cordova raid della polizia, negli uffici delle ONG, cogliere record

Cordova la polizia ha perquisito gli uffici di cinque organizzazioni non governative e di mezzi di comunicazione indipendenti presa, sostenendo che hanno partecipato alla ricerca del governo rovesciare.

Le incursioni erano le ultime forte-braccio azioni intraprese dal governo del Presidente Daniel Ortega. Dal popolare proteste di strada destabilizzare il suo governo nel mese di aprile, Ortega ha reconsolidated potenza e metodicamente perseguito percepito nemici.

Polizia giovedì apertura forzata di porte e portato via documenti e computer dal Nicaragua Centro per i Diritti Umani, Segovia Leadership Institute, River Foundation, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione e la Fondazione per la Municipale di Promozione e Sviluppo.

la Polizia ha anche perquisito gli uffici della media Confidencial, che è diretto da Carlos Fernando Chamorro, il figlio dell'ex Presidente Violeta Barrios de Chamorro. Carlos Fernando Chamorro è anche il presidente del Centro di Ricerca sulla Comunicazione.

non C'è stato alcun commento ufficiale da parte della polizia o del governo circa le incursioni. Sono venuti dopo l'Assemblea Nazionale legislatori fedele a Ortega votato all'inizio della settimana per annullare le organizzazioni status giuridico. A quel tempo, Sandinista legislatore ha detto che i gruppi hanno promosso e finanziato quello che dicono è stato un fallito tentativo di colpo di stato contro Ortega.

Vilma Nunez, presidente del centro dei diritti umani, ha inviato una disperata richiesta di aiuto di giovedì sera prima del raid, dicendo che gli uffici sono stati circondati dalla polizia.

"la polizia Antisommossa è entrato l'ufficio come ladri, che è venuto attraverso il tetto," Nunez ha detto venerdì.

la Sua organizzazione è stato fondamentale nel documentare gli abusi da parte delle forze di sicurezza governative e paramilitari in quanto manifestazioni di strada è iniziata nel mese di aprile dopo le modifiche del paese sistema di previdenza sociale.

Il sequestro dei loro record possono potenzialmente esporre molte vittime per ulteriori persecuzioni da parte del governo. Manifestanti e membri della famiglia vennero per i diritti umani, gli uffici di file di report sulle torture, le sparizioni e i casi di persone detenuto in incommunicado, da parte delle autorità.

Ortega invertito la sicurezza sociale, i cambiamenti, ma le proteste sono continuate fino a quando gli studenti sono stati liquidati dai campus universitari avevano occupato e il pubblico era spaventato a limitare le manifestazioni pubbliche.

nel Frattempo, la polizia ha inseguito e arrestato molti dei presunti capi della protesta — in alcuni casi di persone che avevano occupato quartiere posti di blocco, e questo ha portato l'accusa di terrorismo contro di loro.

La Commissione Inter-Americana sui Diritti Umani, ha detto che almeno 320 persone sono morte nelle violenze.

Carlos Fernando Chamorro ha detto la polizia sapeva perfettamente che gli uffici della sua presa media non facevano parte del suo Centro senza scopo di lucro per la Ricerca sulla Comunicazione, ma è venuto comunque.

"Sono venuti a prendere i computer, le macchine fotografiche, i documenti e le carte delle imprese che non lo sono (il centro di ricerca sulla comunicazione), ma piuttosto i produttori del sito Confidencial e i programmi di "Tonight" e "Questa Settimana"," Chamorro ha detto. "Conoscere l' (centro) uffici sono, e quello che hanno fatto è stato pregiudicano il lavoro degli indipendenti media per farci tacere."

Ana Maria Tello, coordinatore per il Nicaragua missione di monitoraggio della Commissione Inter-Americana sui Diritti Umani, è stato con Chamorro venerdì e condannato il raid.

"non C'è dubbio che le azioni dimostrano un significativo aumento delle molestie, che noi rifiutiamo," ha detto.

Monica Baltodano, che dirige la Fondazione per le Comunali di Promozione e di Sviluppo, meglio conosciuto come Popol Na, già ricoperto Ortega governo nel 1980, e che era stata una guerriglia Sandinista.

"vogliono seminare il terrore di chiusura e di aggredire gli uffici delle organizzazioni in cui lavoriamo," Baltodano, ha detto. "Credono che sta per finire l'inquietudine di persone che chiamano per la giustizia, la libertà e la democrazia, ma si sbagliano."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.