Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Corea del sud tunisia per la cacciata del ministro di grazia e giustizia

Migliaia di manifestanti si è radunato mercoledì nella capitale della Corea del Sud per la seconda settimana consecutiva, per chiedere la cacciata del Presidente della Luna Jae-in, raccolte a mano, il ministro della giustizia, di cui la famiglia è al centro di un'indagine in merito alle accuse di reati finanziari e accademici favori.

La protesta nei pressi del palazzo presidenziale di Seoul seguito un weekend dimostrazione che una grande folla di sostenitori del governo, occupato strade di fronte allo stato procure di mostrare il loro sostegno per Cho Kuk, la cui nomina il mese scorso ha approfondito la nazione schieramento politico.

per Le strade della città sono ora divisi tra pro-Cho e anti-Cho i manifestanti, che per settimane si sono alternate con manifestazioni e contro-manifestazioni in aree separate dal Fiume Han, che attraversa la capitale.

mercoledì rally è arrivata una molto pubblicizzata indagine di Cho professore universitario moglie e altri parenti accuse di shady investimenti finanziari e delle attività fraudolente relative alla sua figlia di ammissione a un top università di Seul e una scuola di medicina di Busan.

Cho, che in precedenza ha servito come Luna senior segretario per gli affari civili, ha negato qualsiasi male e ha promesso di portare avanti con i piani per la riforma del sistema giudiziario nazionale, tra cui il contenimento dei poteri di potenti procuratori di stato, anche loro condotta criminale sonda nella sua famiglia.

Realizzazione della corea del Sud bandiera e di striscioni e cartelli con la scritta "Arresto penale Cho Kuk," i manifestanti versata su un viale principale, vicino a: gwanghwamun Cancello, le stesse strade dove milioni di persone hanno marciato per mesi a tre anni fa, nel unificata rabbia contro la Luna conservatore predecessore Park Geun-hye. Lei è stato rimosso dalla carica nel Marzo 2017, ed è attualmente in servizio da decenni di reclusione oltre corruzione e abuso di potere.

"Abbiamo bisogno di combattere e di vendicare contro un governo che ha strappato il paese in due," Shin Hye-sik, un attivista conservatore, ha detto alla folla dal palco. "Andiamo a combattere! Andiamo a vincere!"

Chun Gwang-hun, l'ala destra del pastore Cristiano e uno degli organizzatori di proteste, ha accusato la sentenza liberali di mobilitare i suoi sostenitori per difendere Cho e chiamato per la Luna di dimettersi.

Alcuni dei manifestanti che spingevano con pochi Cho sostenitori che si sono presentati prima che la polizia ha rotto la colluttazione. Non c'erano rapporti immediati di grandi scontri o incidenti.

Hwang Kyo-ahn, leader dell'opposizione conservatrice Libertà Corea del Partito, hanno partecipato alla protesta insieme con i membri del partito e la leadership, ma non parla sul palco.

la Polizia non ha rilasciato una stima della dimensione del mercoledì folla, che è apparso in decine di migliaia. Era chiaramente una piccola raccolta rispetto al precedente anti-Cho protesta Ott. 3, che gli esperti hanno detto, avrebbe attirato centinaia di migliaia di persone.

Cho sostenitori dell'intenzione di tenere un altro raduno il sabato.

Legislatori da Luna Minjoo Partito, che sono stati incoraggianti sostenitori del governo, per le strade, dicono i pubblici ministeri stanno spingendo un eccessivo sonda in un possibile tentativo di resistere Cho riforme previste. Hanno accusato i pubblici ministeri di perdite investigativi segreti della loro avversari conservatori, che hanno mandato in onda dettagliate denunce contro Cho famiglia in pubblico.

I conservatori dicono che la sentenza liberali stanno pressando un legittimo sonda di membri chiave del governo, e che l'indagine stessa è la prova di accusa' neutralità e indipendenza da ogni influenza politica.

"Per essere onesti, ci sono stati molti momenti ogni giorno che sono stati dolorosa e difficile", Cho ha detto martedì durante una conferenza stampa per annunciare il suo progetto di riforme, a quanto pare, riferendosi alle polemiche che circondano la sua famiglia. "Ma io sono stato sopportato ogni giorno grazie alla forza della nostra gente, che mi hanno dato il coraggio e la saggezza per spingere attraverso e completare il processo di riforma del processo penale."

Cho i piani includono la riduzione del numero di indagini penali avviate direttamente da pubblici ministeri, che per legge ha competenza esclusiva per incriminare e cercare di warrant a favore di indagati e di esercitare un controllo sulle indagini di polizia. I critici dicono corea del Sud procuratori hanno troppo potere e questo ha richiesto in passato i governi di utilizzarle come strumento politico per sopprimere gli avversari.

L'intensa dispute Cho ha macchiato la Luna riformista immagine e affondò la sua popolarità a livelli più bassi da quando ha assunto la carica nel mese di Maggio 2017, secondo i sondaggi più recenti. Luna anche le facce di pressione su un indebolimento del mercato del lavoro, un disordinato guerra commerciale con il Giappone e la mancanza di progressi nella diplomazia nucleare armate della Corea del Nord.

Un tuffo in popolarità potrebbe essere dannoso per i liberali davanti cruciale che le elezioni parlamentari a causa nel mese di aprile.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.