Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Costa Rica ex-leader Oscar Arias accusato di violenza sessuale

l'Ex Presidente Oscar Arias, Premio Nobel per la Pace, è stato avvolto in scandalo martedì dopo una violenza sessuale denuncia è stata intentata contro di lui da un disarmo nucleare attivista.

Arias ha negato l'accusa, dicendo che non ha mai agito contro la volontà di una donna e ha combattuto per la parità di genere nel corso della sua carriera.

Secondo la pubblicazione Semanario Universidad, la donna ha dichiarato che l'incidente ha avuto luogo Dic. 1, 2014, presso l'ex casa del presidente nella capitale, San Jose, dove era venuto per una riunione relative alla sua causa.

, Ha detto la pubblicazione che Arie afferrato da dietro, le toccò il seno, ha iniziato a baciarla e penetrato con le dita, mentre lei gli ricordava che lui era un uomo sposato.

"non mi ricordo bene cosa lui mi rispose, ma continuò a toccarmi, ha inserito le sue dita nella mia vagina e mi ha toccato ovunque e mi baciò," la donna è stato citato come dicendo. "E poi lui mi ha detto di aspettare un po' e ha lasciato l'ufficio. Non sapevo cosa fare. Mi sentivo intrappolata in quel momento."

Semanario Universidad postato un'immagine parziale della denuncia penale presentata lunedì pomeriggio che nomina il sospetto di un reato come lo stupro.

Il nome della donna, non era contenuta nel reclamo e la pubblicazione, non la identificano.

Rispondere ad un Associated Press richiesta per il commento, la procura ha riconosciuto la ricezione di "una denuncia contro una persona con il cognome Arias per un presunto reato sessuale, ma è stato impedito per legge a rilasciare ulteriori informazioni.

Secondo Semanario Universidad, la donna — che era poi 30 — ha detto Arias proposta di incontro altrove, e lo ha usato come una scusa per lasciare, dopo dicendogli che era andato ad un incontro con un consigliere di un legislatore. Ha chiesto loro di lasciarsi andare al palazzo dell'Assemblea Nazionale, per la paura la parola al Arie se non l'ha fatto.

Il legislatore e il consulente confermato Semanario Universidad che l'attivista aveva detto loro circa il presunto incidente ed era visibilmente turbato.

"non ho mai agito nel rispetto della volontà di una donna, tanto meno nel caso della libertà di relazionarsi con un'altra persona", Arias ha detto in una breve dichiarazione. "Nella mia vita pubblica ho promosso la parità di genere in quanto ritengo sia un mezzo indispensabile per il raggiungimento di una società più giusta ed equa per tutte le persone."

La dichiarazione ha aggiunto che, visto che c'era una denuncia contro di lui, egli non avrebbe alcun ulteriore commento pubblico e vorresti montare la sua difesa in tribunale.

Arias è stato presidente del Costa Rica, dal 1986 al 1990 e nel periodo 2006-2010. Egli è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace nel 1987, per i suoi sforzi per porre fine alle guerre civili in zona Centrale nazioni Americane.

Arie affronta anche una denuncia separata coinvolgono il presunto trattamento di favore per un progetto di data mining nel 2008.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.