Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cuba storico di generazione di foglie in alto organo legislativo

Cuba superiore del corpo legislativo non includono più membri del centro storico del paese generazione di ex ribelli, parte di una più ampia politica di riforma che ha iniziato ad andare in vigore il giovedì.

i Membri dell'Assemblea Nazionale ha votato vicino all'unanimità per Miguel Díaz Canel, 59, di rimanere al suo posto come presidente. Hanno anche votato per il 75-year-old Esteban Lazo di rimanere capo dell'Assemblea Nazionale. Nella riforma, Lazo diventa anche capo del Consiglio di Stato, la parte superiore corpo legislativo, un post in precedenza detenuto da Díaz-Canel e i suoi predecessori Raúl Castro e Fidel Castro.

Il Consiglio di Stato, sorveglia il passaggio di nuove leggi e ha qualche svista del presidente della repubblica. Nei prossimi mesi, Díaz-Canel provvederà a nominare un primo ministro per eseguire il quotidiano funzionamento del governo. Sulla carta, le modifiche dividere i poteri di un tempo dominante presidenza che si è tenuto da Fidel e poi Raúl Castro, che tengono contemporaneamente tutte le posizioni più importanti.

Rivolgendosi all'assemblea, Díaz-Canel ha detto che il paese era sopportare la carenza di energia portata da una nuova sanzione inflitta dalla Trump amministrazione, che dice di voler forzare la Cuba di abbandonare il suo sostegno per il Presidente Venezuelano Nicolás Maduro.

"Se c'è stato nulla di buono in questi giorni di tensione è stato svelato Cuba formidabile capacità di lavorare in modo più efficiente," Díaz-Canel, ha detto. "Più che di attacco e di intimorirci, maggiore è la nostra volontà, la nostra nazionale di forza, la nostra unità".

non È ancora chiaro se i cambiamenti davvero influenzare il funzionamento del potere a Cuba, il partito unico stato di cui processi decisionali rimangono opachi. Raúl Castro resta capo del Partito Comunista, la massima autorità dell'isola. E militari del paese e dei servizi di intelligence brandire la profonda influenza su praticamente ogni lavoro di stato.

giovedì voti sono stati i primi a mettere in effetto il governo di ristrutturazione contenute nella riforma costituzionale approvata in un referendum nazionale di quest'anno. Uno ha dichiarato l'intenzione della riforma è quello di passare il controllo del governo Cubano per le nuove generazioni, dopo decenni dominato da Castro invecchiamento compagni di caccia, che ha preso il controllo nel 1959.

La riforma si restringe il Consiglio di Stato da 31 a 21 membri e giovedì il voto di quattro nuovi membri del consiglio, il che significa 14 membri del consiglio perso i loro posti a sedere. Quelli inclusi ex-ribelli Ramiro Valdés, 87, e Guillermo García Frías, 91.

Altri hanno perso i loro posti a sedere, ma di conservare potente posizioni altrove nel governo, compreso il Ministro della Difesa Leopoldo Cintra Frías, 78.

Praticamente tutti i giovedì voti sono stati quasi unanime, con più di 570 "sì" di voti da 580 legislatori presente. I membri dell'Assemblea Nazionale sono per lo più di comuni cittadini che si riuniscono nella capitale due volte l'anno per approvare la legislazione. Il corpo è stato criticato come un impotente istituzione destinata a veicolare l'immagine di una democrazia parlamentare, mentre in gomma-stampaggio proposte scritte a porte chiuse.

Internazionale e media indipendenti sono stati esclusi dalla assemblea e anche stato Cubano trasmissione televisiva con circa due ore di registrato ritardo. La notizia, che per primo raggiunse i Cubani e il vasto mondo attraverso i blog, sui siti web dei media statali.

------

Michael Weissenstein su Twitter: https://twitter.com/mweissenstein

------

Corrispondente Andrea Rodríguez ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.