Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Da AR apps per club notti: Come Berlino celebra i 30 anni dalla caduta del muro di

anche se la caduta del Muro di Berlino 30 anni fa, all'improvviso era in piedi di nuovo sul cellulare di sviluppatore Peter Kolski. AR app ricrea tutti i 100 chilometri di muro intorno a quella che era Berlino Ovest e permette al pubblico di vedere da dove una volta si ergeva in tutta la città.

"sei in un punto in cui qualcosa è stato e che è stato cruciale per la storia di Berlino, ma che non c'è più anche se è ancora rilevante," Kolski detto ad ABC. "Quando si ha l'esperienza AR per un po', si può sentire l'esistenza di questo muro". Infatti, in piedi su una strada e improvvisamente rendersi conto che un familiare punto di vista era stato a lungo oscurato da un 12 piedi lastra di cemento è davvero inquietante, quando si è abituati a Berlino post-1989.

L'app è stata lanciata da Kolski società, BetaRoom, durante Berlino citywide festa per l'anniversario della caduta del muro e la Rivoluzione Pacifica. Dispone di 200 eventi, spettacoli teatrali per installazioni luminose, tutte celebrare momenti iconici nella storia che conduce alla riunificazione nel 1990 e può essere utilizzato ovunque.

Utilizzando il MauARR app (Mauer è la parola per parete in tedesco), gli spettatori possono camminare da un lato del muro all'altro, e vista racconti sulla storia del muro, come detto da personaggi da berlino Est e Berlino Ovest -- una città divisa, che è stato interamente situato all'interno della Germania Est. AR tecnologia mette gli oggetti digitali nel ricreazioni del mondo reale, a differenza di tecnologia VR, che costruisce un universo intero da zero e richiede un paio di occhiali per un'esperienza davvero coinvolgente.

Interessati in Germania?

Aggiungere la Germania come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Germania news, video e analisi da ABC News. Germania Aggiungere Interesse Sarah Hucal Il citywide festival include informazioni storiche sull'momento importante per la storia di Berlino a sette posizioni chiave, come la East Side Gallery, nella foto qui. (Di PIÙ: UN club di Berlino proprietario ha la missione di dare indietro a Detroit, la città che ha dato all'Europa techno)

Kolski, che è cresciuto nella zona Ovest di Berlino, ha avuto l'idea quando ha saputo che Apple cellulari saranno dotati di tecnologia AR a circa 2 1/2 anni fa: "Quando ho visto che, ho pensato che questo è il futuro, in sostanza," ha detto. Ma mentre la tecnologia AR è stato popolare nel settore dei giochi, con applicazioni come Pokemon Andare, Kolski ha detto di aver visto alcuni esempi di come può essere utilizzato per illustrare la storia. "Finanziariamente essi (i giochi) sono super successo, ma è ancora solo un gioco. Stiamo davvero parlando di qualcosa che c'era; è utile e utile", ha aggiunto.

a parte l'app, che può essere utilizzato in tutta la città e sarà disponibile a lungo dopo la festa si è conclusa, non ci sono eventi in sette punti chiave intorno a Berlino, tra cui la Porta di Brandeburgo, dove i cittadini si ergeva il muro per la prima volta su Novembre. 9, 1989.

Altre località includere il quartier generale della polizia segreta della germania Orientale, la Stasi, il Getsemani Chiesa, che esplora come GDR opposizione formata, e Alexanderplatz, la posizione della più grande protesta nella storia di Berlino Est, frequentato da decine di migliaia di manifestanti.

A ciascuno dei siti, manifesti informazioni condivise su questi importanti momenti della storia, come pure le esperienze di Berlinesi dell'Est. "Hanno voluto fare tutto per bene in GDR ma, alla fine, era solo un sistema di sorveglianza dello stato...controllo e la paura sono la fine della democrazia" di leggere una dichiarazione su uno dei segni da un uomo di nome Guenter Nossol fuggiti a Berlino Ovest nel 1973.

Sarah Hucal Sviluppatore Peter Kolski lanciato il MaARR app che ricrea il muro di Berlino e consente agli utenti di esplorare gli eventi che portano alla caduta attraverso la realtà aumentata storie. (Di PIÙ: 80 anni dopo la notte dei cristalli, un cupo tour a Berlino per commemorare la tragedia)

Eventi ha avuto luogo presso la East Side Gallery, un rivolo residuo del muro di Berlino, dipinto da 118 artisti provenienti da 21 paesi nel 1990. Le loro opere che condividono lo stesso motivo: il superamento di repressione del muro di Berlino. Nelle vicinanze di un palco allestito per il festival mette in mostra gli eventi, dal confronto con gli artisti del responsabile lavori, al teatro di pezzi di disegnare su temi di divisione e la riunificazione.

"Questa sensazione positiva di stare insieme non deve derivano, ancora una volta, oggi, che è quello che desidero per le generazioni a venire", ha scritto Lena, un 21-year-old da Berlino. Il suo è un messaggio di 30.000 che rende l'installazione in sospensione "visioni in Movimento" dell'artista Statunitense Patrick Shearn. Galleggiante sopra l'arteria principale che conduce fino alla porta di Brandeburgo, i messaggi, i desideri e le speranze scritti da cittadini tedeschi sono stati ispirati dalla Rivoluzione Pacifica del 1989.

On Nov. 9, un concerto, gratuito, si terrà presso la Porta di Brandeburgo dato dal direttore d'orchestra Daniel Barenboim e i musicisti della Staatskapelle.

più Tardi, in serata, Dj in giro per la città si gira in vinile nelle prime ore -- dopo tutto, la riunificazione ha dato i natali a Berlino fiorente scena dei club. Per festeggiare, la città, il club di commissione, ospita un club Europeo, la notte del 9, in cui venti-sette club Europei invitati a Berlino, di collaborare con le sedi locali.

"La data storica, ci rende consapevoli del fatto che i muri e le barriere non sono una soluzione. Se il mondo si affidano di isolamento e di nazionalismo, quindi dobbiamo tenere insieme più fortemente, soprattutto in Europa," Ministro di Stato presso il ministero degli Esteri tedesco Michelle Müntefering ha detto in una dichiarazione circa l'evento. "Il Club Europeo Notte riunisce giovani da tutte le parti del continente che vogliono conoscersi, ballare e stare in piedi per valori condivisi". Tali eventi a mandare "un segnale contro il populismo e la discriminazione in Europa."

Paolo Zinken/dpa via Newscom L'installazione d'arte "Visioni in Movimento" dell'artista Americano Patrick Shearn può essere visto su Strasse des 17. Juni davanti alla Porta di Brandeburgo, Nov. 1, 2019.
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.