Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Decine di morti o feriti in festa di nozze esplosione nella capitale Afgana

Un suicidio-bomba strappato attraverso una festa di matrimonio in una lunga notte di sabato in Afghanistan capitale e decine di persone sono stati uccisi o feriti, un funzionario del governo ha detto. Più di 1.000 persone, erano stati invitati, un testimone ha detto, come le paure cresciuto che potrebbe essere il più micidiale attacco a Kabul quest'anno.

Ministero dell'Interno, il portavoce Nusrat Rahimi L'Associated Press ha detto l'attaccante innescare gli esplosivi tra il matrimonio di partecipanti. Entrambi i Talebani e una filiale locale dello Stato Islamico gruppo di svolgere sanguinosi attentati nella capitale.

L'esplosione è avvenuta vicino al palco dove i musicisti sono stati e che "tutti i giovani, i bambini e tutte le persone che erano lì sono stati uccisi," testimone di Gul Mohammad ha detto. Uno dei feriti, Mohammad Toofan, ha detto che "un sacco di ospiti furono martirizzati."

i Funzionari non erano previsto il rilascio di un pedaggio fino al giorno domenica.

"Ci sono molti morti e feriti", ha detto Ahmad Omid, un sopravvissuto che ha detto circa 1.200 ospiti sono stati invitati per il matrimonio per il cugino di suo padre. "Ero con lo sposo in un'altra stanza quando abbiamo sentito l'esplosione e poi non riuscivo a trovare nessuno. Ognuno era sdraiato tutto il corridoio."

al di Fuori di un ospedale locale, le famiglie si lamentava. Altri erano coperti di sangue.

Il colpo alla Città di Dubai nozze, nella parte occidentale di Kabul, una parte della città che molti in minoranza Sciita Hazara comunità chiamata a casa, in frantumi un periodo di relativa calma. Il Ago. 7, che i Talebani auto-bomba volte a forze di sicurezza Afgane esplodere sulla stessa strada, uccidendo 14 persone e ferendone 145 — la maggior parte di loro, le donne, i bambini e altri civili.

Kabul enormi e luminose sale per ricevimenti di nozze sono i centri di vita comunitaria in una città stanca di decenni di guerra, con le migliaia di dollari spesi in una sola serata.

"Devastata dalla notizia di un attacco suicida all'interno di una sala di nozze a Kabul. Un odioso crimine contro il nostro popolo; come è possibile formare un essere umano e chiedergli di andare e di colpo se stesso (fino) all'interno di un matrimonio?!!" Sediq Seddiqi, portavoce per il Presidente Ashraf Ghani, ha detto in un Twitter post.

Il sale per matrimoni anche servire come luoghi di incontro, e nel mese di novembre almeno 55 persone sono state uccise quando un kamikaze, che si è nascosto in un Kabul nozze, dove centinaia di studiosi Musulmani e chierici erano riuniti per celebrare il compleanno del Profeta Maometto. I Talebani negato il coinvolgimento in un attacco che ha portato i tratti distintivi dello Stato Islamico affiliato.

sabato notte esplosione arrivò pochi giorni dopo la fine della festa Musulmana di Eid al-Adha, con Kabul residenti visitare la famiglia e gli amici, e appena prima Afghanistan segna il suo 100 ° giorno dell'indipendenza, il lunedì sotto pesante la sicurezza in una città a lungo familiarità con i punti di controllo e il filo spinato.

L'esplosione arriva a molto tempo incerto in Afghanistan, gli Stati Uniti e i Talebani vicino a un accordo per mettere fine a quasi 18 anni di guerra, l'America è più lungo conflitto.

Il governo Afgano è stato messo da parte da queste discussioni, e portavoce presidenziale Seddiqi detto sabato che il suo governo era in attesa di sentire i risultati di Presidente Donald Trump l'incontro di venerdì con il suo team di sicurezza nazionale sulle trattative. I problemi principali includono un ritiro delle truppe STATUNITENSI e i Talebani, garantisce di non lasciare l'Afghanistan diventare un trampolino di lancio per attacchi terroristici globali.

Mentre i Talebani all'inizio di quest'anno impegnati a fare di più per proteggere i civili, in continua fase di attacchi mortali contro le forze di sicurezza Afgane e altri in quello che è visto da molti come un tentativo di rafforzare la sua posizione al tavolo delle trattative.

Il conflitto continua ad assumere un terribile tributo sui civili. Lo scorso anno più di 3.800, di cui più di 900 bambini, sono stati uccisi in Afghanistan dai Talebani, degli stati UNITI e dei suoi alleati, lo Stato Islamico di affiliazione e di altri attori, le Nazioni Unite, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.