Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Decine temuto morto in Nigeria come le perdite di olio cisterna esplode

rovesciata petroliera esplosa in Nigeria, mentre decine di persone sono state scavare la perdita di carburante e molti sono stati uccisi, la polizia e testimoni ha detto sabato.

Centinaia di persone sono morte in simili incidenti negli ultimi anni, in Nigeria, in Africa il più grande produttore di petrolio, come hanno impoverito la gente a rischio la propria vita per raccogliere il carburante che fuoriesce da tubazioni o camion.

"Abbiamo recuperato 12 cadaveri e preso a 22 persone con gravi ustioni all'ospedale," la polizia portavoce Irene Ugbo ha detto Alla Associated Press. Ha detto che l'esplosione è avvenuta venerdì sera in Odukpani in Cross River state nel sud-est.

Ma alcuni residenti mettere il numero di morti più vicino ai 60.

"La polizia ha recuperato solo un paio di cadaveri, molti dei morti sono stati bruciati in cenere," testimone di Richard Johnson ha detto al AP.

Ha detto che circa 60 persone erano all'interno di un pozzo idrovore di carburante quando l'esplosione è avvenuta. "Non è probabile che qualcuno all'interno della fossa sopravvissuto come c'era un sacco di carburante in una fossa," Johnson ha detto.

Egli ha suggerito che l'esplosione è stata causata da un generatore elettrico che era stato portato in scena per aiutare a pompare il carburante per le persone contenitori.

non era immediatamente chiaro che cosa ha causato il camion a ribaltare.

Circa un anno fa, più di 30 residenti nella stessa località sono stati bruciati a morte mentre idrovore di carburante da una petroliera coinvolto in un incidente.

Nigeria peggiore di tale incidente si è verificato nel 1998, quando più di 1.000 persone sono morte, come la fuoriuscita di petrolio il gasdotto che stavano raccogliendo carburante è esploso nel comune di Jesse.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.