Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dell'ONU riluttanti nazioni dell'UE per aiutare i migranti bloccati

L'agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite con urgenza un appello ai governi Europei, martedì per far due migranti soccorso navi sbarcano più di 500 passeggeri che rimangono bloccati in mare, come i paesi litigano su chi deve assumersi la responsabilità per loro.

Il popolo salvò durante il tentativo di attraversare il Mar Mediterraneo, dal Nord Africa sono le navi noleggiate da aiuti umanitari gruppi, che il governo italiano ha bannato dal suo territorio. L'arcipelago nazione di Malta ha rifiutato di lasciare che le navi nel paese porte.

non È chiaro dove si potrebbe trovare un porto sicuro, anche se l'isola italiana di Lampedusa appare più vicino. Circa 150 salvato i passeggeri sono stati gli spagnoli bandiera carità nave, le Braccia Aperte, in quanto sono state divelte dal Mediterraneo 13 giorni fa.

"Questa è una gara contro il tempo" Vincent Cochetel, UNHCR, inviato speciale per il Mediterraneo Centrale, ha detto in una dichiarazione. "Tempeste in arrivo, e le condizioni sono solo andando a peggiorare."

Mentre il numero dei migranti di raggiungere l'Europa via mare è diminuito sostanzialmente finora questo anno, l'UNHCR dice quasi 600 persone sono morti o scomparsi nelle acque tra la Libia, l'Italia e Malta nel 2019.

L'agenzia ha detto che molte delle persone a bordo delle navi "sono riferito sopravvissuti di orribili abusi in Libia." Cochetel, ha detto il navi "devono essere immediatamente permesso di dock" e i loro passeggeri "ha permesso di ricevere tanto bisogno di aiuti umanitari."

"Per lasciare le persone che sono fuggiti dalla guerra e dalla violenza in Libia in alto mare con questo tempo sarebbe infliggere sofferenza su sofferenza", l'inviato ha detto.

Il capitano della Braccia Aperte Marc Reig, ha inviato una lettera di lunedì all'Ambasciata spagnola a Malta chiedendo Madrid a concedere l'asilo a 31 minori sulla sua nave. Un anziano ufficiale spagnolo, ha detto martedì che Reig richiesta non comporta alcun legale di peso, perché il capitano non ha l'autorità di richiedere la protezione per i minori.

Il limbo di Aprire le Braccia e norvegese di bandiera della nave gestito da Medici Senza Frontiere e soccorso in mare, gruppo SOS Mediterranee è l'ultimo di una serie di distanziatori che ha tenuto Europa-bound migranti in mare, in condizioni miserabili.

Sud nazioni che sono stati i principali punti di arrivo a partire dal 2015, soprattutto in Italia, ma anche a Malta e in Grecia - hanno lamentato di sentirsi abbandonati dai loro partners dell'Unione Europea per far fronte con l'afflusso.

Italia linea dura del ministro dell'interno, Matteo Salvini, ha ribadito martedì che il suo intento di garantire che le navi non entrare in porti italiani.

Differenze tra i paesi membri dell'UE su come gestire la migrazione di massa che hanno scatenato una crisi politica in Europa, mentre i tentativi di riformare il blocco del sistema di asilo hanno fallito. Il problema è stato un voto-vincitore di estrema destra e populista parti.

L'esecutivo dell'UE della commissione, ha detto che ha invitato i paesi membri a prendere provvedimenti per risolvere lo stato di recente in salvo i passeggeri, ed è pronta a offrire i governi nazionali di sostegno, ma non può agire da solo.

"non C'è niente che possiamo fare", della Commissione Europea portavoce ha detto martedì.

Medici Senza Frontiere (MSF) ha detto in ritardo lunedi in un tweet che "un critico di salvataggio" aveva portato 105 di più le persone sulla Ocean Viking, incrementando il numero dei migranti a bordo della nave a 356.

---

Giada Zampano a Roma e Barry Hatton a Lisbona ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.