Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Di giorno e di notte, gilet giallo proteste mantenere la pressione sul Macron

Francia gilet giallo, movimento mantenuto la pressione sul Presidente Emmanuel Macron, principalmente con marce pacifiche e sparsi scontri di sabato, il suo 11 ° dritto weekend azione, nonostante le divisioni interne e le crescenti preoccupazioni circa la protesta violenza.

Molteplici proteste anti-governative ha avuto luogo a Parigi e in altre città, centrata su Macron politiche visto come favorire i ricchi. Francia distribuito circa 80.000 agenti di polizia di pattuglia, gli eventi e per disperdere i problemi.

alcune auto sono state incendiate in Normandia, nella città di Evreux. A Parigi, la folla radunata presso il colonnato sede della Francia, la camera bassa del parlamento. La polizia ha usato gas lacrimogeni sui manifestanti, presso il celebre Bastiglia piazza che lanciò gli elementi a portata di mano.

veicoli Blindati cerchiato l'Arco di Trionfo, il monumento come un gruppo di manifestanti tessuto giù elegante Champs-Elysees, il sito di recenti disordini.

Alcuni gilet giallo dirigenti vogliono mantenere lo slancio, organizzare proteste dopo il tramonto, come pure durante il giorno. Due gruppi previsti eventi sabato in Place de la Republique a est di Parigi, e alcuni manifestanti hanno minacciato di provare a sfidare la polizia e pernottamento.

Macron ha minato qualche supporto per il movimento assumendo un ruolo attivo nei giorni scorsi in un dibattito nazionale in diverse città della Francia, lanciato all'indirizzo dei manifestanti preoccupazioni.

i Partecipanti a Champs-Elysees marzo chiamato Macron del dibattito nazionale per una "cortina di fumo" per distrarre il francese dal suo pro-criteri di business. Essi espressi dall'estrema sinistra all'estrema destra, o una terra di mezzo, di classe media malessere. Molti vogliono Macron per il ripristino della Francia, l'imposta sul patrimonio e permettere al pubblico di proporre referendum nazionali su qualsiasi cosa, da tirare la Francia di euro per la riscrittura della costituzione.

"Si sono dimenticati", ha detto manifestante Mervyn Ramsamy, un dipendente dell'ospedale nord di Parigi, lamentando recenti chiusure di reparti di maternità e di altri servizi medici già lottando aree. "Non abbiamo intenzione di mollare."

non È chiaro per quanto tempo il movimento in grado di mantenere il suo slancio. Macron scartato il combustibile aumento delle tasse che, inizialmente, ha scatenato le proteste e offerte diffusa sgravi fiscali quando la protesta violenza ha colpito un picco nel mese di dicembre.

52-anno-vecchia casa di cura operaio che ha identificato se stessa solo come Nadine dice che le misure non sono sufficienti, così lei continua a protestare. "Ho uno stipendio di 1.200 euro. Non si esegue fuori di denaro entro il 15 del mese, sarò a corto di soldi e il 6 del mese. Io che non riescono più a sopravvivere. Ecco perché sono qui, perché nulla si muove, nulla cambia", ha detto sugli Champs-Elysees.

Un ramo del movimento ha lanciato un'offerta di questa settimana per le elezioni del Parlamento Europeo nel Maggio, ma altre protesta leader in disaccordo con l'idea.

In un'altra sfida per il gilet giallo, movimento, gruppi rivali che si fanno chiamare le "sciarpe rosse" piano di manifestazioni domenica a condannare la violenza scatenata dalle recenti proteste.

Polizia armati con mitragliatrici che sparavano non letali palle di gomma — che hanno gravemente ferito diverse — sono dotate di corpo macchine fotografiche sabato per la prima volta, in un esperimento per registrare uso delle armi, fornendo il contesto e le eventuali prove, se necessario.

tra il sabato di proteste, di colore giallo-investito la folla occupy sparsi rotatorie e caselli in giro per la Francia , interrompendo il traffico per esprimere un senso di abbandono da parte del governo centrale. Il movimento cominciò Nov. 17, che prende il nome fluorescente capi francesi, gli automobilisti devono eseguire in caso di emergenza.

---

Milos Krivokapic ha contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.