Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Di rilievo giornalista e un anonimo Americano tra 26 morti in Somalia hotel di attacco

Un attacco in Somalia porto di Kismayo durante il fine settimana ha ucciso 26 persone, tra i quali spiccano Canadese-Somalo giornalista Hodan Nalayeh, che è tornato al suo paese natale, con la missione di raccontare la sua trascurato storie.

L'attacco richiesto l'effusione del dolore sui social media.

Nalayeh, che ha fondato l'Integrazione TV, una web-based stazione finalizzato alla Somalia diaspora globale, è ricordato come una persona generosa che è stato guidato per raccontare storie che hanno mostrato una più positivo e ricco di sfumature lato della sua patria, la Somalia.

Alcuni di Nalayeh precedente di social media post raffigurante la gente che sorride e andando sulla loro vita circola su Twitter quando la notizia della sua morte si diffuse online, le immagini, la gente ha notato nei loro post, che erano in contrasto con la rappresentazione della Somalia, come un luogo devastato da decenni di guerra civile, carestie e conflitti.

Mukhtar Ibrahim, l'editor del Minnesota a base di Sahan Journal, il tributo pagato da lei su Twitter e chiamato il suo "sostegno, di ispirazione e un modello di grande ruolo."

Dipartimento di Stato USA, i funzionari hanno detto che per un Americano era morto nell'attacco, mentre la Associated Press ha riferito che i cittadini da Kenya, Tanzania e il Regno Unito, oltre ai Somali -- sono stati anche tra i morti. Ahmed Una, il presidente regionale, ha detto che 26 persone sono morte e altre 56 erano stati feriti, secondo l'AP.

L'attacco è andato avanti per 14 ore, ed è iniziato nella notte di venerdì, ora locale, quando un suicidio auto bomba ha distrutto il cancello di ingresso al Asasey Hotel e almeno quattro banditi sono riusciti a entrare, secondo l'AP.

Al Shabaab, il gruppo terroristico Islamico, ha rilasciato una dichiarazione di assunzione di responsabilità per l'attacco. Il gruppo regolarmente obiettivi di alberghi nella capitale Mogadiscio, spesso utilizzando lo stesso metodo di sabbiatura la sua strada attraverso un ingresso di sicurezza e di inviare uomini armati a piedi. Ma il gruppo non ha colpito Kismayo, in semi-autonoma Jubaland regione, dal 2012, secondo la BBC.

(di PIÙ: Africano Gruppi Terroristici - Infografica)

Nalayeh marito, Farid Jama Suleiman, è stato tra coloro che sono morti nell'attacco, l'AP ha detto.

Nalayeh è nato in Somalia nel 1976, ma si trasferisce con la famiglia in Canada come una giovane ragazza, cresciuta in Alberta e Toronto.

In un 2014 intervista con Toronto.com lei ha detto che spera che il suo show "Integrazione" vorresti offrire i Canadesi un senatore del loro Somalo vicini di casa, mentre mi Somalo-Canadese la possibilità di festeggiare gli aspetti migliori di entrambi i lati della loro identità.

(di PIÙ: Re Snefru è Piegato Piramide apre ai visitatori in Egitto )

"Si lascia dietro qualunque cosa ha lasciato la guerra, la lotta, la corruzione in questo paese – e si arriva a un paese come il Canada, dove c'è democrazia e libertà di praticare la propria religione, per essere ciò che vuoi essere, di avere tutte queste opportunità," ha detto. "Fondamentalmente, l'integrazione è il bilanciamento di una nuova vita, dove ancora mantenere la vostra cultura, ma abbracciare la nuova cultura che siete."

Ha detto che spera, attraverso la mostra, per introdurre gli spettatori a persone di Somalo patrimonio che hanno fatto bene in Canada, come successo un chiropratico o un giovane sviluppatore con un top-seller app -- "le cose che non si sarebbe mai sapere su popolo Somalo", ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.