Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Disputa commerciale tra Corea del Sud e Giappone potrebbe provocare conseguenze disastrose'

Una spinosa controversia commerciale tra Corea del Sud e Giappone potrebbe finire con "conseguenze disastrose" e "influenzare negativamente le aziende come Apple, Amazon, Dell, Sony, e miliardi di consumatori in tutto il mondo," un senior governo della corea del Sud funzionario ha detto i giornalisti stranieri a Seoul il mercoledì.

ufficiale sbattuto il governo Giapponese per minare i principi del libero scambio, e ha avvertito che se l'ultima esportazione cordoli contro la Corea del Sud continua, "la catena del valore globale crollerà."

Giappone, con una mossa a sorpresa, ha annunciato il 1 ° luglio che implementerà più stretto di esportazione cordoli essenziali di materiali chimici esportati in Corea del Sud. I materiali fluorurati poliammidi, vernici fotosensibili e fluoruro di idrogeno – sono per lo più importato da Samsung Electronics e SK Hynix per produrre i chip di memoria, display e la prossima generazione di semiconduttori. Semiconduttori prendere circa il 25% delle esportazioni Corea.

Seoul speranze che Washington avrebbe mediare

Corea del Sud, leader mondiale produttore di semiconduttori, è stato colto di sorpresa dalla mossa e si augura che gli stati UNITI avrebbero mediare la controversia, come i tre alleati affrontare altre sfide politiche della regione contro la Cina e la Corea del Nord, secondo i rapporti.

Interessati nella Corea del Sud?

Aggiungere la Corea del Sud come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Corea del Sud news, video e analisi da ABC News. La Corea del sud Aggiungere Interesse Ahn Young-joon/AFP/ Assistente Segretario di Stato per l'Ufficio dell'Est Asiatico e del Pacifico Affari David Stilwell parla della Corea del Sud, il Vice Ministro degli Esteri per gli Affari Politici Yoon Soon-gu ascolta in Seoul, Corea del Sud, il 17 luglio, 2019. (Di PIÙ: i Presidenti di Trump, Xi sciopero diplomatico tono durante i negoziati commerciali)

David Stilwell, nuova degli stati UNITI Assistente Segretario di Stato per l'asia Orientale e del Pacifico Affari, ha detto ai giornalisti degli stati UNITI", sufficientemente capito la gravità del problema" e ha riconosciuto che i due alleati degli Stati Uniti devono lavorare insieme.

"La verità è che nessun problema significativo in questa regione può essere risolto senza la cooperazione tra i nostri due alleati", ha detto Stilwell dopo una serie di incontri con i funzionari di governo superiori a Seoul mercoledì.

effetto Domino su global industries

a Differenza di commercio di prodotti finiti, industria high-tech prodotti che sono forniti di tutto il mondo sono interdipendenti. I paesi che si basano su Corea del semiconduttori come Stati Uniti, Cina e Giappone saranno tutti pregiudicati, dicono gli analisti, causando un effetto domino sulla supply chain globale nel computer e smartphone industrie.

"Nel peggiore dei casi, se l'esportazione di materiali chimici, quali l'incisione di gas (fluoruro di idrogeno) è limitato, Samsung fabbriche non possono funzionare normalmente. Che saranno successivamente influenzare l'esportazione di prodotti semiconduttori Corea del Sud, Cina, Giappone. Sarà anche difficile per i Cinesi end-prodotti che devono essere consegnati agli Stati Uniti e Giappone," Kim Hyun-Chul, un esperto di azienda Giapponese, presso la Seoul National University, ha detto a ABC News.

(di PIÙ: I modi intelligenti Corea del Sud è majorly ridurre lo spreco di cibo)

"stati UNITI elettronica di imprese, molte delle quali di grande produzione di mozzi in entrambi gli stati UNITI e la Cina, sono vulnerabili a problemi di scarsità di corea del Sud chip di memoria, data l'importanza della Corea del Sud come fornitore di chip per la Cina e gli stati UNITI," Rajiv Biswas, Asia-Pacifico, capo economista di IHS Markit, ha detto a ABC News.

non È solo hardware, come telefoni cellulari e prodotti elettronici, ma anche programmi di elaborazione dati, che avrebbe dovuto affrontare fornitura di carenza o ritardo.

"Memoria a semiconduttore è parte integrante del centro di elaborazione dati, gestito da global aziende come Google e Amazon," Kim Yang Paeng, assegnista di ricerca presso l'Istituto coreano per l'Economia Industriale e Commercio, ha detto a ABC News.

Storia ombre politica

Giappone improvviso di frenare le esportazioni di prodotti chimici andando verso la Corea del Sud è nato da un decennale disputa tra i due paesi nel corso del Giappone atrocità commesse durante l'occupazione anni dal 1910 al 1945, vale a dire le questioni controverse di "comfort women" e del tempo di guerra, di lavoro forzato.

Corea del Sud, la Suprema Corte ha stabilito, lo scorso ottobre, e novembre, che Nippon Steel & Sumitomo Metal Corp. e Mitsubishi Heavy Industries deve compensare coreano vittime di guerra il lavoro forzato.

(di PIÙ: Trump accoglie il presidente della corea del Sud 1 ° grande prova dopo il vertice di Hanoi crollo)

Ma il Giappone contesta la sentenza, dicendo che tutte le riparazioni erano già stati sistemati in una 1965 trattato che la normalizzazione delle relazioni tra i due paesi.

"non Possiamo non dire che il rapporto di fiducia è stato gravemente danneggiato," Giappone, Capo di Gabinetto Segretario Suga ha detto ai giornalisti all'inizio di luglio.

Kim Kyung-hoon/Piscina Foto via AP, FILE In questo 28 giugno 2019, file di foto, il Presidente della corea del Sud Moon Jae-in, fare passeggiate Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe al suo arrivo per una accoglienza familiare e sessione fotografica al G-20 summit dei leader in Osaka, Giappone occidentale.

Tre giorni dopo, un altro Tokyo ufficiale, Koichi Hagiuda, un membro anziano del Giappone sentenza del Partito Liberal Democratico, ha gettato un secondo pugno in sbalordito Seoul sostenendo le restrizioni mosso da preoccupazioni che uno dei tre limitato di materiali chimici, acquaforte di gas, potrebbe essere che scorre in Corea del Nord e potrebbe essere utilizzato per produrre armi chimiche. Hagiuda detto che non c'era "inadeguata gestione" di elementi sensibili e una mancanza di condivisione delle informazioni sui controlli delle esportazioni.

(di PIÙ: Samsung annulla lancio di piegatura di telefono su problemi di schermo)

Giappone, poi ha ripreso le accuse di venerdì scorso, affermando che la decisione di imporre restrizioni all'esportazione di materiali high-tech, la Corea del Sud ha nulla a che fare con la Corea del Nord.

Presidente della corea del Sud Moon Jae-in, che ha messo il lavoro in Corea del Nord per gli affari dall'inizio del suo mandato, sparato forte e chiaro in un discorso dicendo che le accuse rappresentano una "sfida tomba" e Seoul è stata senza dubbio "la conformità delle nazioni UNITE risoluzioni del Consiglio di Sicurezza e di lavoro all'interno le sanzioni quadro."

Seoul speranze per una soluzione diplomatica

"Dobbiamo ricordare che la scienza e la tecnologia non è uno strumento per la guerra, che può solo portare a tragiche conseguenze", ha detto l'alto livello del governo Sud coreano ufficiale. I due paesi dovrebbero risolvere le "questioni storiche" in modo costruttivo, di dialogo e trattative diplomatiche e Seoul "cercherà di esercitare la flessibilità", ha detto.

(PIÙ il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe visite Bianco Casa prima del vertice del g20 a Osaka)

la Corea del Sud sta contemplando l'idea di risolvere la questione con sede a Ginevra l'Organizzazione Mondiale del Commercio, ma in realtà, anche l'alto funzionario ammette che il processo richiederà anni, dopo di che sarebbe troppo tardi per Samsung Electronics e SK Hynix con solo pochi mesi di scorte a sinistra per la produzione.

L'argomento è ora formalmente incluso come ultimo punto all'ordine del giorno in una riunione di due giorni del WTO Consiglio per gli Scambi di Merci, la prossima settimana, Yonhap News ha riferito.

ABC News' Hakyung Kate Lee, Hansol Parco e Sorah Choi ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.