Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dopo Dorian, Bahamas affronta massiccia pulizia

Pastore Jeremiah Saunders, sorgeva nella golden sole del pomeriggio e appena le palpebre, come ha dibattuto è quello di individuare, tra le rovine della chiesa da lui costruita 22 anni fa nel borgo marinaro di Roccia ad Alta all'estremità orientale dell'isola di Grand Bahama.

nero-e-blu cravatta galleggiava nelle vicinanze, in una pozza di acqua e oltre che una rottura di batteria rovesciato. Nelle vicinanze, osso, conchiglie bianche, immerso in ciuffi d'erba, la scagliò dall'aumento del alluvionati che una settimana fa effettuate Saunders per circa 200 metri fino a che egli afferrò un pino di grandi dimensioni e ha trascorso due giorni in un ramo dopo l'Uragano Dorian ha colpito l'isola.

"ho parlato con l'acqua: 'Pace, essere ancora.' Mai ascoltato," Saunders ha detto mercoledì con un ampio sorriso. Ma poi si fece serio, come si è concentrato sulla pulizia scoraggiante compito di fronte a decine di migliaia di Bahamas che vivono sulle due isole a nord delle Bahamas, che sono state devastate dalla tempesta di Categoria 5.

sarà lento processo che alcuni sono affrontare a piccoli passi. Saunders ha scelto due martelli, cinque cacciaviti e tre preziosi Bibbie.

al contrario, 67-anno-vecchio Maria Glinton nel vicino villaggio di pescatori di McLean Città non ha perso tempo per sbarazzarsi di tutti i suoi rovinato beni. Ha creato tre mucchi di vestiti irrigidito da fango e acqua, e hanno dato fuoco. Un pizzo bianco tenda, un rosa acceso wind-breaker e un vecchio paio di pantaloni neri ben presto è andato in fiamme. Lei si lamentava che tutta la sua chiesa abiti erano in rovina.

"mi piace il blu, e la maggior parte dei miei vestiti sono di colore blu,", ha detto in piedi vicino al fuoco in verde le infradito, le sue gambe incrostati di fango. Ha anche lamentato la perdita di suo 1-anno-vecchio pet hog, Principessa.

Un rapporto preliminare stime di Dorian causato un totale di circa 7 miliardi di dollari di danni, ma il governo delle Bahamas non ha ancora offerto le cifre. Gli equipaggi hanno cominciato a rimuovere alcuni detriti su entrambe le isole, ma si stanno muovendo lentamente per evitare di disturbare i corpi distesi nelle macerie. Ufficiale delle vittime è pari a 50, e il Primo Ministro Hubert Minnis detto che si aspetta che il numero di aumentare significativamente.

Come la pulizia continua, i primi accenni di normalità potrebbe essere visto in Freeport, una città in Grand Bahama, che è gestito da una società privata che fornisce servizi e oneri residenti, senza alcun intervento del governo. Le luci cominciarono a emergere in alcuni quartieri, e gli equipaggi sono stati visti riparazione di trasformatori in altre aree.

Tra quelli che celebrano il ritorno di energia elettrica è stata di noleggio auto autista della società di Clifton Williams, che stava tornando a casa dal lavoro, quando vide un lampione illuminato per la prima volta dall'uragano.

"non mi aspettavo che così rapidamente," ha detto. "La prima cosa che faccio, ho tagliato la ventola e il freddo fuori di me", ha aggiunto, dicendo: "ha dormito bene per la prima volta da più di una settimana, grazie alla ventola.

Ma i piccoli borghi che punteggiano la costa orientale del Grand Bahama hanno appena ricevuto alcun aiuto. Alcuni residenti autostop giornaliero da Freeport a loro case distrutte per ordinare attraverso le loro cose e la pulizia.

Tereha Davis, 45-anno-vecchio pescatrice, ha detto che lei non è riuscito a trovare un giro di un giorno e si è conclusa a piedi otto chilometri sotto il sole cocente. Davis è stato la creazione di mucchi di cose ha recuperato fino a quando lei non poteva trovare qualcuno che potesse darle un viaggio di ritorno a Freeport con tutti i suoi possedimenti. Mercoledì, ha camminato per McLean Città indossando viola brillante guanti chirurgici, di prendere una pausa dalla pulizia di come ha cercato di qualcosa di dolce per bere una sferzata di energia. Ha trovato nulla.

Lei e gli altri hanno detto che non avevano visto i funzionari di governo e abbiamo ricevuto solo il cibo e l'acqua da alcuni gruppi senza scopo di lucro.

Il primo ministro ha riconosciuto la situazione televisiva indirizzo serata di mercoledì.

"Ci sono stati problemi nel coordinamento degli aiuti a causa della grandezza di questa devastazione," Minnis, ha detto, aggiungendo che lui capisce la profonda frustrazione di chi si occupa di "ostacoli burocratici" e si è impegnato a ridurre la burocrazia e di portare più di aiuto e di ulteriore personale.

"non Ci sono parole sufficienti per descrivere questa tragedia," Minnis, ha detto. "No Bahamas ha mai visto nulla di simile in tutta la loro vita."

in attesa di ulteriori informazioni, persone, al di là di Grand Bahama guadato la pulizia, gettando fuori materassi, strappando tetto di tegole e di compensazione dei rami e delle linee elettriche come si trovavano vicino a muri di cemento che Dorian abbattuto.

Al suo Beulah Land Ministeri chiesa, il 61-year-old Saunders ha preparato per aprire una piccola imbarco per la visita della missione gruppi prima di Dorian ha colpito. Egli si trovava circondato da brillanti bianchi wc e lavandini, mucchi di marrone lucido piastrelle e molliccia rotoli di borgogna tappeto.

"ho intenzione di ricostruzione", ha detto tra le rovine della sua chiesa. L'unica cosa che è rimasta illesa era un crocifisso in legno, che ha inchiodato a un muro di 22 anni fa.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.