Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dopo la moschea di attacchi, Nuova Zelanda bans stile militare pistole

Primo Ministro della Nuova Zelanda Jacinda Arden, che giovedì ha annunciato un divieto di "stile militare" semi-automatico di armi da fuoco e ad alta capacità riviste come quelli utilizzati nella sparatoria a Christchurch moschee scorsa settimana.

Arden ha detto un divieto di vendita è immediatamente efficace per prevenire la costituzione di scorte e sarebbe seguita da un divieto di armi dopo le nuove leggi furono avviate attraverso.

Ha detto che la gente potrebbe consegnare le loro armi sotto un'amnistia, mentre i funzionari di sviluppare un formale di riacquisto di regime, che potrebbe costare fino a 200 milioni di dollari della Nuova Zelanda (140 milioni di dollari).

L'uomo accusato nella moschea attacchi aveva acquistato le armi legalmente utilizzando uno standard di licenza di armi da fuoco e migliorato la loro capacità utilizzando caricatori da 30 colpi "fatto facilmente attraverso un semplice acquisto online," Arden, ha detto.

"Ogni semi-automatica arma usata nell'attentato di venerdì sarà vietato", ha detto.

Il divieto comprende semi-automatico pistole o fucili da caccia che sono in grado di essere utilizzato con un staccabile rivista che contiene più di cinque turni. Esso si estende anche agli accessori utilizzati per la conversione pistole in quello che il governo chiama "stile militare" armi.

non sono semi-automatica calibro .22 o più piccole pistole che contengono fino a 10 giri o semi-automatica e pompa-azione fucili da caccia con non staccabile riviste in grado di contenere fino a cinque turni. Le pistole non sono vietate e sono comunemente utilizzati dagli agricoltori e cacciatori.

Il governo ha detto che le forze di polizia e militari sarebbero esenti come le imprese svolgimento di controllo dei parassiti professionale. Accesso internazionale di gare di tiro sarebbe anche essere considerati.

Ci sono circa 250.000 concesso in licenza i possessori di armi in Nuova Zelanda, che ha una popolazione di 5 milioni di persone. I funzionari stimano che ci sono 1,5 milioni di armi nel paese.

Arden annuncio arriva come autorità hanno annunciato che tutti e 50 i corpi dalle attacchi sono stati formalmente identificati e le famiglie erano di seppellire i loro cari.

almeno nove i funerali hanno avuto luogo giovedì, anche per un adolescente, un giovane allenatore di calcio e un convertito all'islam, che amava il collegamento con le altre donne nella moschea.

Dopo Arden annuncio, della Nuova Zelanda è più grande pistola rivenditori, Caccia & Pesca, Nuova Zelanda, ha ribadito il suo sostegno di "qualsiasi provvedimento del governo per vietare definitivamente tali armi."

"Mentre noi hanno venduto in passato per un piccolo numero di clienti, la scorsa settimana gli eventi hanno costretto ad un ripensamento che ci ha portato a credere ad armi da guerra non hanno posto nella nostra azienda o il nostro paese," chief executive Darren Jacobs ha detto in una dichiarazione.

a Prescindere dal divieto, l'azienda non è più in stock a qualsiasi assalto in stile armi da fuoco di qualsiasi categoria, e anche smettere di vendere armi da fuoco online, ha detto.

Sebbene l'esatta armi usate nella moschea attacchi non sono stati resi pubblici, le loro immagini, inviato da pistolero, che mostra almeno uno di loro per essere un fucile semi-automatico simile a un AR-15, che è ampiamente disponibile in Nuova Zelanda. Semi-automatico si riferisce ad un'arma da fuoco la capacità di auto-carico, non solo sparare un proiettile con ogni pressione del grilletto, ma anche il ricarico e rendendo l'arma in grado di sparare di nuovo.

Le versioni militari più simile a l'AR-15 fucile sono l'M16 e M4 carabine, che può sparare in modalità semi-automatica, tre round burst mode o modalità completamente automatica.

Molti diversi tipi di armi, dalle pistole ai fucili e fucili da caccia, può essere semi-automatico. Fucili semiautomatici come l'AR-15 spesso può essere modificato con parti aftermarket, o accessori, a fuoco in modalità completamente automatica, e le istruzioni possono spesso essere trovati su internet.

Polly Collins, 64, di Christchurch, era entusiasta di sentire di Arden annuncio ha visitato un fiore memoriale per le vittime.

"Il primo ministro è incredibile", ha detto. "Non è come in America, dove hanno tutte queste cose e poi se ne vanno" Oh, sì, ne avremo a che fare con le leggi sulle armi,' e nulla di fatto."

Al cimitero, di solenne, di addii continuato per il Cashmere di Alta Scuola studente Sayyad Ahmad Milne, 14, che era conosciuto come un uscita ragazzo e la scuola di futsal portiere. Tariq Omar Rashid, 24 anni, laureato presso la stessa scuola, di calcio giocato in estate ed era amato allenatore di diverse squadre giovanili e venne sepolto anche il giovedì.

In un post su Facebook, Christchurch United Football Club Accademia Regista Colin Williamson descritto Omar come "un bell'uomo con un grande cuore e l'amore per il coaching."

Linda Armstrong, 64, terza generazione, il Neozelandese che si è convertito all'Islam nel suo 50s, è stato sepolto, come sono stati Hussein Mohamed Khalil Moustafa, 70, Matiullah Safi, 55, e Haji Mohammed Daoud Nabi.

Commissario di Polizia Mike Bush ha detto che tutti e 50 le vittime erano stati identificati come di giovedì e le loro famiglie erano in fase di notifica. Gli investigatori sono stati anche cercando di concludere il loro lavoro in due moschee.

"stiamo lavorando per ripristinare in modo assolutamente rispettoso", ha detto.

Un Australiano della supremazia bianca, Brenton Harrison Tarrant, è stato arrestato dalla polizia che ha eseguito lui fuori strada, mentre lui è stato creduto di essere il suo modo di un terzo di destinazione. Aveva livestreamed l'attacco su Facebook e ha detto nel suo manifesto ha pianificato di attaccare tre moschee.

Anche il giovedi, ha detto la polizia che avevano inavvertitamente carica Tarrant con l'omicidio di una persona che è ancora in vita.

la Polizia ha detto in una dichiarazione che aveva chiesto scusa alla persona denominata in modo non corretto sul documento e vorresti cambiare la carica di foglio. Hanno detto che la carica rimane valido, quindi non c'era alcuna possibilità che l'indagato sarebbe uscito come risultato dell'errore.

la Polizia non ha offerto ulteriori dettagli di ciò che è andato storto o nessuno disponibile per un'intervista.

Il nome della persona in carica il foglio è stato soppresso per ordine del tribunale. I funzionari hanno detto che ulteriori accuse contro di Tarrant.

Tarrant, 28 anni, è il prossimo in programma a comparire in tribunale il 5 aprile, e Bush ha detto indagini su di lui sono state continuando. La polizia ha detto che sono alcuni Tarrant stato il solo uomo armato, ma sono ancora indagando se avesse il supporto.

nel Frattempo, i preparativi erano in corso per una massiccia venerdì di preghiera guidata dall'imam di una delle moschee, dove i fedeli sono stati uccisi.

Imam Gamal Fouda ha detto che è in attesa di 3.000 a 4.000 persone al servizio di preghiera, tra cui molti che sono venuti dall'estero.

Addetti alla moschea Al Noor hanno cercato febbrilmente per riparare le distruzioni, Fouda ha detto.

"seppelliranno il tappeto", ha detto. "Perché è piena di sangue, ed è contaminato."

Fouda ha detto che si aspetta che la moschea di essere pronto ad aprire di nuovo entro la prossima settimana e che alcuni lavoratori qualificati aveva offerto i loro servizi gratuitamente.

---

Associated Press scrittore Kristen Gelineau, inoltre, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.