Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Duterte critici laud il voto dell'ONU per esaminare il farmaco uccisioni

i Critici del presidente delle Filippine, il micidiale campagna antidroga, ha detto venerdì che un voto da parte del U. N. top per i diritti umani del corpo a guardare le migliaia di morti di sospetti è un passo fondamentale verso di portare i colpevoli alla giustizia e aiutando la fine delle uccisioni.

il Presidente Rodrigo Duterte il suo portavoce, tuttavia, ha condannato la risoluzione adottata dall'U. N. Consiglio per i Diritti Umani a Ginevra come Western ingerenza nel governo Filippino affari e messo in discussione la validità della stretta voto. Un ex capo della polizia ha detto che era pronta di avere la testa tagliata se gli omicidi sono stati promossi dallo stato.

Circa 6.600 persone, la maggior parte di loro accusato di piccoli reati di droga, sono stati uccisi nella repressione che Duterte lanciato come suo fulcro del progetto quando ha assunto l'incarico a metà del 2016. Ma non governative gruppi di rivendicare un molto più alto numero di morti, tra cui molti sospetti ucciso da un motociclista banditi che gruppi per i diritti umani sospetti si erano schierati dalla polizia.

Duterte e la polizia ha negato l'autorizzazione uccisioni extragiudiziali. Tuttavia, egli ha più volte minacciato di droga sospetti con la morte nel televisivo discorsi e incoraggiato le forze dell'ordine a sparare sospetti che combattere indietro. Egli ha avvertito che il giro di vite sarà più pericoloso per gli indagati negli ultimi tre anni del suo mandato di sei anni.

Interessati nelle Filippine?

Aggiungi Filippine come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Filippine news, video e analisi da ABC News. Filippine Aggiungere Interesse

U. N. Consiglio per i Diritti Umani ha votato 18-14 voti contrari e 15 astensioni giovedì di approvare l'Islanda-avviata la risoluzione, che ha invitato il governo Filippino per prendere tutte le precauzioni per evitare uccisioni extragiudiziali e ha chiesto l'U. N. Alto Commissario per i Diritti Umani di preparare un rapporto dettagliato sulle Filippine.

La risoluzione chiamata per il governo Filippino di cooperazione "tra l'altro agevolando paese di visite e di prevenzione e di astenersi da qualsiasi atto di intimidazione o ritorsione." Duterte, un ex procuratore, ha ripetutamente aggredito U. N. esperti di diritti umani critico della sua campagna antidroga. Separatamente, in una Corte Penale Internazionale procura sta esaminando le informazioni circa la droga omicidi.

"La porta della nazionale indagine sono state chiuse, ma le finestre di controllo internazionale iniziano ad aprirsi verso la giustizia per il popolo Filippino", ha detto il Sen. Leila de Lima, Duterte più critico, che è stato arrestato due anni fa per motivi di droga, ha detto sono stati fabbricati per il suo silenzio.

Mentre la U. N.-azione proposta sarebbe meno di una commissione di inchiesta che gli attivisti hanno voluto, sarebbe "un segnale chiaro per Duterte e le sue coorti, che la verità e la giustizia prevarrà e che i responsabili e i cervelli dietro le atrocità che sarà ritenuto responsabile," de Lima detto in una dichiarazione, dalla sua cella di detenzione.

"Questo voto di speranza per migliaia di famiglie in lutto, nelle Filippine, e tantissimi altri, Filippini coraggio di sfidare il Duterte amministrazione omicida" guerra alla droga," ha detto Nicholas Bequelin di Amnesty International.

portavoce Presidenziale Salvador Panelo messo in discussione la risoluzione di validità, dicendo solo 18 nazioni in 47 stati membri U. N. corpo votato a favore.

"La risoluzione dimostra come le potenze Occidentali sono sprezzante del nostro sovrano esercizio di proteggere il nostro popolo dal flagello delle droghe proibite," Panelo detto. "La risoluzione è grottescamente unilaterale, scandalosamente strette e maliziosamente partigiano."

Sen. Ronald dela Rosa, un ex nazionale, il capo della polizia che per primo ha applicato il farmaco giro di vite, ha detto che non aveva paura di essere indagato e che la polizia non è mai tollerato uccisioni extragiudiziali. Attuale capo della polizia di Oscar Albayalde ha detto che il numero di morti citato da gruppi per i diritti è infondata e gonfio e chiesto il motivo per cui non hanno evidenziato la 257,000 droga arresti da parte della polizia.

"Vieni qui e tagliare la mia testa se queste presunte uccisioni extragiudiziali sono stati promossi dallo stato," dela Rosa, ha detto. "Chiede la gente, se io sono il volto della guerra, perché non mi fanno vincere un senatore?"

Dopo il U. N. i diritti di voto corpo, locale gruppo per i diritti Karapatan detto "tanto è ancora da fare, ma il palco è pronto."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.