Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

EMIRATI arabi uniti dà il papa pompa pieno di della cerimonia di benvenuto a visita di inizio

Papa Francesco ha esortato i leader religiosi lunedì a lavorare insieme per respingere i "miserabili crudezza" della guerra, ha aperto la prima visita papale in tutta la Penisola Arabica, il luogo di nascita dell'Islam, con una forte denuncia di atti di violenza commessi in nome di Dio.

In un discorso a un incontro interreligioso negli Emirati Arabi Uniti, Francesco ha avvertito che il futuro dell'umanità è in gioco, a meno che religioni si incontrano per resistere alla "logica del potere armato ... l'inserimento delle frontiere, l'innalzamento di muri".

"non C'è alternativa: ci sarà costruire il futuro insieme o non ci sarà un futuro", Francesco ha detto Abu Dhabi potente principe della corona e centinaia di imam, mufti, ministri, rabbini e swamis riuniti nella capitale degli Emirati in un momento in cui gli EMIRATI arabi uniti-sostenuta Arabia guerra in Yemen ha guidato il mondo Arabo più povere del paese sull'orlo della carestia.

"Dio è con coloro che cercano la pace," Francesco aggiunto.

Francesco, discorso, trasportato all'Emirates' Fondatori' Memorial, ha coronato una giornata storica che ha iniziato quando è arrivato al palazzo presidenziale per una cerimonia di benvenuto in una piccola Kia berlina — solo per essere accolti da un artiglieria salute e militari cavalcavia da un paese in guerra.

Interessati a Papa Francesco?

Aggiungi Papa Francesco come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Papa Francesco news, video e analisi da ABC News. Papa Francesco Aggiungere Interesse

Anche per una nazione nota per eccesso, gli emiratini' tappeto rosso di benvenuto è stato notevole, soprattutto per un papa che si vanta di semplicità. E ' caratterizzato da cavallo guardie che scortano il pontefice corteo attraverso i giardini del palazzo, mentre il cavalcavia trainato il giallo e il fumo bianco del Vaticano bandiera.

Francesco, discorso al raduno di fede leader è stato il punto culminante del suo 40 ore di visita ad Abu Dhabi. Il suo viaggio si conclude martedì con la prima Messa del papa nella Penisola Arabica, un raduno previsto per disegnare circa 135.000 fedeli in una mai-prima-visto il display del pubblico il culto Cristiano da qui.

Francesco visita, 800 anni dopo la sua amante della pace omonimo di San Francesco d'Assisi visitato un Egiziano sultan, ha segnato il culmine di anni di Santa sede sforzi per migliorare le relazioni con il mondo Musulmano dopo hanno colpito un basso durante il pontificato di Papa Benedetto XVI. Da allora, il fanatismo religioso e la fede di ispirazione e le guerre sono solo coltivate in tutto il mondo.

Il papa Gesuita ha capitalizzato il suo rapporto con lo Sceicco Ahmed el-Tayeb, grande imam dell'Egitto di Al-Azhar, il venerato di 1.000-anno-vecchia sede di Sunnita di apprendimento, per rendere lo storico viaggio. Hanno trovato accoglienza negli Emirati arabi, che si vanta di tolleranza, in una regione nota per limitano fortemente la libertà religiosa è straordinariamente vivace comunità Cattolica che, secondo alcune stime, numeri 1 milioni di fedeli in una federazione di 9 milioni di euro.

Alla fine dell'incontro interreligioso, Francesco e el-Tayeb firmato una dichiarazione congiunta su "fraternità umana" e le loro speranze per la pace nel mondo, e quindi gettato le basi per una nuova chiesa e moschea di essere costruito side-by-side in Abu Dhabi. Il documento, in arabo e in italiano, descrive se stesso come essere scritta a nome di "tutte le vittime di guerre, persecuzioni e ingiustizie; ... e quelli torturati in qualsiasi parte del mondo, senza distinzione".

Emirati Arabi Uniti è profondamente coinvolto in Arabia saudita-led guerra in Yemen e facce diffusa critica internazionale per attacchi aerei uccisioni di civili e la creazione del mondo peggiore crisi umanitaria.

Come Francesco ha iniziato il suo viaggio, gruppi per i diritti umani che sono vietati dagli EMIRATI arabi uniti e lo ha invitato a utilizzare la sua visita a premere per un'assunzione di responsabilità da parte Emiratina leadership per le atrocità della guerra in Yemen e la sua repressione del dissenso interno.

"Nonostante le sue affermazioni circa la tolleranza, il governo degli EAU ha dimostrato alcun interesse reale a migliorare la situazione dei diritti umani," Human Rights Watch ha detto in una lettera a Francesco.

e ' stato un riferimento a degli EMIRATI arabi uniti, spesso indicato attestazioni di tolleranza — ha un ministro per la tolleranza, ospita l'incontro interreligioso Francesco frequenta e ha dichiarato 2019 essere il suo Anno "di Tolleranza". Che il rispetto per i non-Musulmani, forme di culto, tuttavia, corre contro la realtà politica di censura dei media, la repressione del dissenso politico e il divieto di proselitismo e di conversione per i Musulmani.

Francesco ha citato Yemen, Siria, Iraq e Libia, nel suo discorso, in cui ha chiarito che "nessuna violenza può essere giustificata in nome della religione".

"fraternità Umana richiede di noi, come rappresentanti delle religioni del mondo, il dovere di rifiutare ogni sfumatura di approvazione da parte la parola 'guerra'" disse Francesco. "Cerchiamo di ritornare alla sua miserabile crudezza."

"è arrivato Il momento che le religioni dovrebbero più attivamente esercitare se stessi, con coraggio e audacia, e senza pretese, per aiutare la famiglia umana approfondire la capacità della riconciliazione, la visione di speranza e di concreti percorsi di pace", ha aggiunto.

El-Tayeb, per parte sua, ha insistito per il pubblico che l'Islam è una religione di pace, che i valori della vita umana.

"Tutte le religioni sono innocente e libero dal terrorismo e i gruppi armati, non importa quale religione o una nozione coloro i gruppi che seguono, che le loro vittime sono, o la terra dei loro crimini sono stati commessi", ha detto alla folla riunita al memoriale, come il tramonto. "Sono assassini e macellai, che stanno assaltando i messaggi di Dio."

, Ha aggiunto che dopo il Settembre. 11, 2001, attacchi contro gli stati UNITI, l'Islam è stato diffamato da quello che lui chiamava la media travisamento del suo vero messaggio.

"I media Occidentali sfruttare l'incidente per mostrare l'Islam negativamente come un assetato di sangue e di religione, e di mostrare i Musulmani come selvaggi barbari che rappresentano un pericolo e una minaccia per le società moderne", ha detto in un lungo discorso citando numerosi versetti del Corano sul valore della vita.

Francesco il discorso insistere su una maggiore libertà religiosa negli Emirati arabi, dicendo che la libertà di culto non era la stessa come la vera libertà di religione. Era una punta sottile critica al suo Emirato padroni di casa, che consentono di 8 milioni di euro non gli emiratini che vivono in federazione a praticare la loro fede, ma con dei limiti.

"Senza libertà, non siamo più bambini della famiglia umana, ma gli schiavi," disse Francesco. Una vera libertà religiosa "non solo la libertà di culto, ma vede veramente l'altro un fratello o una sorella, un figlio della mia stessa umanità, che Dio lascia libero, e che, pertanto, nessuna istituzione umana può costringere, nemmeno in nome di Dio."

Francesco ha anche osservato che mentre la manodopera straniera hanno contribuito a trasformare la Emirates da un deserto di trading arretrato in un globale del potere finanziario, non sono necessariamente fatto sentire il benvenuto, o diventare cittadini. Gruppi per i diritti umani hanno da tempo denunciato violazioni dei diritti umani fondamentali e norme di lavoro tra l'Emirates esteri della forza lavoro.

"aspetto con impazienza di società in cui persone di diverse fedi hanno lo stesso diritto di cittadinanza e di cui solo in caso di violenza in tutte le sue forme, è che a destra rimosso," disse Francesco.

---

Gambrell segnalato da Dubai, Emirati Arabi Uniti. Aya Batrawy e Malak Harb ha contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.