Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ebola, colpite ragazzo che è diventato il 1 ° caso di controversia transfrontaliera, in crescente epidemia muore

Un bambino che divenne il primo cross-border caso di Ebola nel mondo, la seconda più grande epidemia di morti, i funzionari della sanità ha detto.

5-anno-vecchio ragazzo ha cercato cure mediche in un ospedale in Uganda occidentale, lunedì sera, dopo che lui e cinque parenti ha attraversato il paese dalla vicina Repubblica Democratica del Congo), che sta lottando per contenere uno dei più micidiali epidemie di Ebola nella storia. Il ragazzo è stato trasferito in una Ebola unità di trattamento, dove lui e la sua famiglia sono stati messi in isolamento e testati per la malattia di virus di Ebola, secondo le istruzioni separate da Ugandesi e Congolesi ministeri della salute.

Uganda, il Ministero della Salute e l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute globale braccio delle Nazioni Unite, ha confermato in ritardo martedì sera che il ragazzo test di laboratorio sono stati positivi.

Il bambino è morto all'Ebola unità di trattamento in Bwera mercoledì mattina, secondo il ministero della sanità Ugandese.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

la Sua 3-anno-vecchio fratello e il 50-year-old nonna ora è risultato positivo per il virus mortale, portando il numero totale dei casi segnalati in Uganda a tre. I due rimangono in isolamento presso la stessa struttura, il ministero della salute ha detto.

“Ebola è una terribile malattia che devasta il corpo umano. Abbiamo detto che questo ragazzo è stato diagnosticato dopo aver mostrato gravi sintomi di Ebola, tra cui vomito di sangue,” Brechtje van Lith, l'Uganda, direttore di Save the Children, ha detto in una dichiarazione mercoledì. “Questa prima morte di un bambino, è nauseante promemoria dei pericoli di questa malattia. Siamo particolarmente preoccupati per il restante stigma in alcune comunità intorno Ebola, che può ostacolare gli sforzi del team di salute e provocare la malattia di diffondersi più velocemente."

(di PIÙ: Ebola-devastato Congo ora colpito con 87,000 sospetto di morbillo casi, i funzionari dicono) Samuel Mambo/Reuters Salute dei lavoratori vestito di Ebola tute protettive sono visto come si prepara una ebola di preparazione in funzione presso l'Bwera general hospital, vicino al confine con la Repubblica Democratica del Congo, nel Bwera, Uganda, 12 giugno 2019.

i funzionari della Sanità hanno identificato e sono nel processo di follow-up con otto persone in Uganda, che sono stati in contatto con la famiglia.

"come ministero, per rassicurare gli Ugandesi e tutti gli altri residenti, che con esperienza e professionalità a disposizione del paese e oltre i 10 mesi di preparazione, la malattia sarà contenuto," l'Uganda, il Ministero della Salute ha detto in una dichiarazione mercoledì. "Facciamo appello al pubblico di rimanere calmo e di vigili e di segnalare eventuali casi sospetti."

È la prima volta che un caso confermato associato con l'attuale epidemia nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo è stato identificato al di fuori della zona focolaio e in un paese vicino. Questo è anche il primo caso di Ebola in Uganda dal 2013, e la prima volta che l'Uganda ha segnalato un caso di questo particolare ceppo.

“Questo è un lucido sviluppo che ognuno di noi ha lavorato per evitare, e mette in evidenza la complessità dell'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo,” Dr. Robert Redfield, direttore dei Centri americani per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione, ha detto in una dichiarazione martedì.

(di PIÙ: ONU nomi di Ebola capo per affrontare il mondo, il 2 ° più grande scoppio) Samuel Mambo/FOTO Reuters:Ugandese personale medico sono visti come controllano il virus ebola preparazione strutture Bwera general hospital, vicino al confine con la Repubblica Democratica del Congo, nel Bwera, Uganda, 12 giugno 2019.

La madre del bambino è Congolese e sposata ad un Ugandese uomo. La famiglia vive nel distretto di Kasese dell'Uganda occidentale, situato nei pressi del confine con la Repubblica Democratica del Congo. La mamma aveva viaggiato attraverso il confine ultimo mese con la sua famiglia a prendersi cura del padre malato, morto di Ebola, il 27 Maggio, secondo i Congolesi del ministero della sanità.

lunedì 14 membri di questa famiglia è arrivata a un Congolese, un valico di confine di tentare di andare in Uganda. Una dozzina di loro sembrava avere sintomi di Ebola sono stati trasferiti a un isolamento centro in un vicino ospedale Congolese per l'osservazione, il ministero della salute ha detto.

Ma sei membri della famiglia, tra cui il 5-anno-vecchio ragazzo, a quanto pare ha di distanza, in qualche modo, e attraversato in Uganda a piedi. Congolese, i funzionari della sanità notificato Ugandese autorità, che, alla fine, ha trovato il virus Ebola colpite bambino e la sua famiglia a Kagando Ospedale in Uganda del distretto di Kasese, secondo i Congolesi del ministero della sanità.

sei parenti rimasti nella Repubblica Democratica del Congo, sono stati trasferiti al centro di trattamento di Ebola in Beni martedì, cinque dei quali sono stati successivamente diagnosticati con personale altamente contagiosa del virus, il ministero della salute ha detto.

transfrontaliera incontro tra Congolese e i funzionari della sanità Ugandese è previsto per mercoledì per discutere la possibilità di trasferire gli altri membri della famiglia per la Repubblica Democratica del Congo per continuare il loro trattamento in Beni.

Il virus Ebola si trasmette attraverso il contatto con sangue o secrezioni di una persona infetta, o direttamente o attraverso le superfici contaminate, aghi o di apparecchiature mediche. Un paziente non è contagiosa fino a quando iniziano a mostrare segni di malattia. Il virus non è in volo, il che significa che una persona non può ottenere la malattia semplicemente respirando la stessa aria di un paziente infetto.

(di PIÙ: da 1 a 4 persone, vicino a Congo Ebola focolaio di credere che il virus non è reale, secondo un nuovo studio) Al-hadji Kudra Maliro/AP Persone che attraversano il confine, la loro temperatura per controllare i sintomi di Ebola, il valico di frontiera vicino Kasindi, Congo orientale, 12 giugno 2019, proprio di fronte alla Ugandese comune di Bwera.

Un totale di 2,071 persone che hanno riferito sintomi di febbre emorragica nella Repubblica Democratica del Congo nord-orientale province del Nord-Kivu e di Ituri, dal Ago. 1 del 2018. Tra questi casi, 1,977 sono risultati positivi per virus Ebola malattia, che provoca spesso fatale tipo di febbre emorragica, seconda notte di martedì bollettino del paese, ministero della salute.

Un terzo di coloro che sono caduti malati sono bambini, che è una percentuale maggiore di quella delle precedenti epidemie di Ebola, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'attuale epidemia ha una mortalità di circa il 67 per cento. Ci sono stati 1,396 morti finora, tra cui 1,302 persone che sono morte da casi confermati di Ebola. Le altre morti sono probabili casi, secondo i Congolesi del ministero della sanità.

Dal Ago. 8, più di 132.000 tonnellate di persone sono state vaccinate contro il virus Ebola l'epidemia di zona, in Repubblica Democratica del Congo, utilizzando un vaccino sperimentale sviluppato dalla società farmaceutica Americana Merck.

Quasi 4,700 salute dei lavoratori in 165 strutture sanitarie, in Uganda inoltre sono stati vaccinati in preparazione per un possibile caso importato durante l'epidemia in corso, secondo l'OMS.

(di PIÙ: Neonato recupera da Ebola dopo la mamma muore di parto nel mondo 2 ° letale epidemia) Giovanni Wessels/MSF via AP Salute dei lavoratori sono visti aiutare un non confermati di Ebola paziente nel suo letto all'interno di un Medecins Sans Frontieres supportato centro di trattamento di Ebola in Butembo, Congo, Nov. 3 del 2018.

Questo è il 10 ° focolaio di malattia di virus di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo e il più grave visto nella nazione dell'Africa Centrale, dal 1976, quando gli scienziati hanno identificato per la prima volta il virus nei pressi dell'omonimo Fiume di Ebola. E ' anche una delle peggiori epidemie di sempre, secondo solo al 2014-2016 epidemia in diversi paesi dell'Africa Occidentale, che ha infettato 28,652 persone e ucciso 11,325, secondo i dati dei Centri STATUNITENSI per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione.

Nord Kivu e di Ituri, il Congolese province in cui le persone sono state infettate, sono ricche di conflitti e di spostamento. La salute dei lavoratori e degli altri in prima linea il personale sono stati oggetto di sporadici attacchi da parte di gruppi armati che operano in prossimità del paese, volatile, ricco di minerali confine con l'Uganda. Questa è la prima epidemia di Ebola nella storia a verificarsi in un attivo zona di guerra.

l'intervento delle squadre del Nord Kivu e di Ituri, sono anche alle prese con una popolazione che è molto mobile e non ha mai affrontato un'epidemia di Ebola prima. Un quarto delle persone intervistate nella città di Butembo Beni e nella provincia di Kivu Nord, durante un sondaggio dello scorso settembre mi ha detto di non credere che il virus mortale era reale, secondo uno studio pubblicato su The Lancet Malattie Infettive journal nel mese di Marzo.

Il CHE ha anche avvertito che il rischio di diffusione regionale rimane "molto alta", ma due volte ha deciso di non dichiarare l'epidemia in corso un'emergenza di salute pubblica di interesse internazionale, come ha fatto per l'Africa Occidentale epidemia. L'annuncio mobilitare più risorse e il comando attenzione globale.

direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha detto che dopo la diffusione di Uganda, sarà lui a ricostituire il comitato di emergenza a Ginevra venerdì di nuovo accertare se il focolaio costituisce una emergenza di salute pubblica di interesse internazionale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.