Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Egitto inizia il restauro di Tutankhamon, bara per la prima volta

Egitto ha avviato un progetto per ripristinare la bara di legno di Tutankhamon, per la prima volta da quando il re del ragazzo tomba fu scoperta nel 1922, il paese di antichità del ministero ha detto.

Il processo è iniziato dopo che la bara è stata trasferita dalla tomba di Tutankhamon vicino a Luxor per il sotto-costruzione del grande Museo Egizio, alla periferia del Cairo, pochi giorni fa, i funzionari del ministero ha detto in una dichiarazione mercoledì.

e ' stato l'unico bara sinistra nella tomba dopo le altre due bare di Tutankhamon sono stati spostati al Museo Egizio, a piazza Tahrir al Cairo nel 1922.

Ministero Egiziano Delle Antichità materiale distribuito Un volantino con la foto rese disponibili dal Ministero Egiziano Delle Antichità, il 17 luglio, 2019, mostra il Re Tutankhamon oro bara dopo che è stato trasportato a subire un processo di restauro presso il Museo Egizio del Cairo.

"La bara è stata spostata tra le misure di sicurezza e sotto la supervisione dei restauratori e archeologi, in collaborazione con il Turismo e le Antichità di Polizia," la dichiarazione di leggere.

Interessati in Egitto?

Aggiungi Egitto, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Egitto news, video e analisi da ABC News. Egitto Aggiungere Interesse

Eltayeb Abbas, Direttore Generale di reperti Archeologici Affari al Museo Egizio, ha detto che il feretro sarà esposto nel museo mostra del Re Tutankhamon collezione.

(di PIÙ: Dopo 10 anni di makeover, King Tut's tomb è pronto per la sua close-up )

La miriade di danni alla bara comprende "fratture alle gesso [intonaci] strati,", ha detto il Sig Zidane, che sta coordinando gli sforzi di conservazione.

Il processo di restauro del sarcofago, che è fatto di legno e coperto d'oro, che vi porterà in circa otto mesi, ha aggiunto.

Nel mese di gennaio, ha concluso il funzionario dieci anni di restauro della tomba di Tutankhamon.

(di PIÙ: l'Egitto può chiedere la restituzione della statua di Re Tut all'asta: l'Ex antichità capo )

in occasione del centenario della tomba scoperta, da parte di British Egittologo Howard Carter, l'Egitto ha anche intrapreso all'inizio di quest'anno in un tour mondiale di 150 King Tut reperti, tra cui 60 pezzi che non hanno mai lasciato il paese.

La mostra ha dato il via a Parigi nel mese di Marzo e si muovono sedi in tutto il mondo, tra cui Londra, California e Sydney. La mostra sarà aperta fino al 2021.

(di PIÙ: l'Egitto affronta più di 40 mummie in "labirinto di tombe')

Il grande Museo Egizio, che ospiterà tali manufatti e molti altri, l'apertura è prevista per il prossimo anno vicino le Piramidi di Giza.

Tutankhamon, faraone della 18 ° dinastia Egizia, governò l'Egitto dal 1332 al 1323 B. C.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Alessandra Morelli 1 ay ago

Sarcofago non bara!