Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Egitto scopre di 4.400-anno-vecchio prete tomba di 'eccezionale' condizione

Un Egiziano missione archeologica a sud del Cairo, ha presentato un 4,400-anno-vecchia tomba, mantenuto in un “eccezionalmente ben conservato”, secondo una dichiarazione del Ministero delle Antichità.

La tomba apparteneva a una Quinta Dinastia reale purificazione sacerdote di nome Wahtye.

Interessati in Egitto?

Aggiungi Egitto, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Egitto news, video e analisi da ABC News. Egitto Aggiungere Interesse

Mohamed Abd El Ghany/ReutersStatues sono visti all'interno di all'interno appena scoperto la tomba di 'Wahtye', che risale al regno di Re Neferirkare Kakai, a Saqqara zona nei pressi della sua necropoli di Giza, in Egitto, Dic. 15 del 2018.

La scoperta è stata fatta presso il sito archeologico di Saqqara, a casa dell'Egitto prima piramide, o la piramide a gradoni.

(di PIÙ: Nuovo, lungo estinti ape specie che si trovano in Cinese antica tomba)

La tomba, che è di 33 metri di altezza e 10 metri di larghezza, contenuti ben conservato, colorato di grandi dimensioni, alcune statue scolpite nella roccia e le pareti dipinte raffiguranti il sacerdote con la sua famiglia, secondo una dichiarazione da Khaled El-Enany, il ministro delle antichità, il sabato.

Khaled Elfiqi/EPA via ShutterstockA vista di statue all'interno appena scoperto la tomba di 'Wahtye', il Sacerdote royal Purificazione durante il regno di Re Nefer Pi-Ka-Re, a Saqqara area di Giza, in Egitto, Dic. 15 del 2018.

contiene anche scene di vino e lavorazione della ceramica, performance musicale e di barche a vela, secondo Mostafa Waziri, il segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità (SCA) e capo della missione.

El-Waziri, ha spiegato che l'Egiziano missione archeologica è stata in grado di raggiungere la tomba nel mese di novembre; tuttavia, i lavori di scavo è stata necessaria per entrare attraverso la porta sigillata della tomba.

(di PIÙ: Centinaia di monete d'oro risalenti alla Roma Imperiale era trovato in Italia)

La tomba contiene cinque sepoltura alberi, che saranno necessari ulteriori lavori di scavo per svelare ciò che è all'interno, El-Waziri aggiunto.

Khaled Desouki/AFP/vista di una nuova scoperta di tomba appartenente al sommo sacerdote "Wahtye" che ha servito durante la v dinastia, regno di Re Neferirkare presso la necropoli di Saqqara, a sud della capitale Egiziana, il Cairo, Dic. 15 del 2018.

La scoperta è l'ultima di una serie di reperti archeologici ha annunciato in tutto l'Egitto, che sono state fortemente pubblicizzata dal governo, nel tentativo di stimolare il paese lento recupero del settore del turismo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.