Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Erdogan: Turchia cattura ucciso leader ISIS al-Baghdadi moglie

Turchia ha catturato la moglie dell'ucciso il leader dello Stato Islamico gruppo, Abu Bakr al-Baghdadi, il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha detto mercoledì.

Erdogan ha fatto l'annuncio durante la consegna di un discorso tenuto nella capitale Ankara, ma non ha fornito altri dettagli. Non ha detto quando e come la donna è stata catturata o identificare il suo nome.

Un anziano funzionario turco, tuttavia, ha detto che la donna era in un gruppo di 11 Stato Islamico sospetti arrestati in un'operazione di polizia in Turchia, provincia di Hatay, al confine con la Siria, il 2 giugno del 2018.

L'ufficiale l'ha identificata come Asma Fawzi Muhammad al-Qubaysi e ha detto che era Baghdadi prima moglie. Un successivo test del DNA ha confermato che un altro sospetto che ha identificato se stessa come Leila Jabeer, è stato Baghdadi figlia, ha detto il funzionario, aggiungendo che il leader del campione di DNA è stato fornito dal governo Iracheno.

Interessati a ISIS?

Aggiungi ISIS come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime ISIS news, video e analisi da ABC News. ISIS Aggiungere Interesse

I detenuti erano tenuti alla deportazione centro in Turchia, ha detto il funzionario. Ha fornito le informazioni sulla condizione di anonimato in linea con il governo di protocollo.

Secondo i dati ufficiali, al Baghdadi moglie di "volontario un sacco di informazioni su Baghdadi e il funzionamento interno" di la. Le informazioni ottenute portato ad una serie di arresti altrove, ha detto.

Al-Baghdadi è stato conosciuto per avere quattro mogli, il numero massimo può avere un tempo sotto la legge Islamica.

"Abbiamo preso sua moglie, ma non siamo riusciti a fare un polverone su di esso. Io sono l'annuncio di questo oggi per la prima volta," Ha detto, mentre a criticare gli Stati Uniti per condurre una "campagna di comunicazione" su Baghdadi l'uccisione.

Il leader si è fatto esplodere durante un Oct. 26 raid da parte delle forze speciali STATUNITENSI sul suo fortificata casa sicura nella provincia Siriana di Idlib.

Erdogan annuncio è arrivato pochi giorni dopo che le forze turche catturato al-Baghdadi, sorella, identificato come Rasmiya Awad, nella città di Azaz, in provincia di Aleppo, nel nord-ovest della Siria. La turchia ha preso arresti per evidenziare ciò che si dice, è la sua lotta contro il gruppo, a fronte di accuse che i turchi offensiva militare lo scorso mese di unità combattenti Curde Siriane dal nord-est della Siria dovrebbe consentire una ripresa dei militanti Islamici del gruppo.

Azaz è parte di una regione amministrata da Turchia, dopo le precedenti incursioni militari per scacciare È dei militanti e combattenti Curdi, a partire dal 2016. Alleato Siriano gruppi di gestire l'area conosciuta come la Eufrate Scudo zona.

Awad è stato il marito, la figlia-in-law e di cinque figli, quando era detenuto. Un funzionario turco ha detto che il 65-year-old sorella è sospettato di essere affiliato con il gruppo estremista e chiamato la sua cattura un'intelligenza "miniera d'oro." Le autorità avevano postato una foto della sorella.

Uno di al-Baghdadi mogli è un Iracheno conosciuto con il nome di Nour, la figlia di uno dei suoi aiutanti, Abu Abdullah al-Zubaie. Lei è stato identificato con il nome di al-Baghdadi fratello-in-law in una recente intervista ad al-Arabiya TV. Il fratello-in-law, Mohamad Ali Sajit, che è in iraq custodia, ha detto al-Baghdadi aveva quattro mogli durante la sua ultima incontrato, a volte la scorsa estate.

Inoltre, uno di al-Baghdadi, l'ex-mogli è stato arrestato in Libano nel 2014, e fu liberato dopo un anno in un prigioniero di swap con al-Qaida. Iracheno ex-moglie, Saja al-Dulaimi, era fuggito da al-Baghdadi nel 2009 durante la gravidanza di sua figlia. Al-Baghdadi è stato anche creduto di avere sposato un tedesco adolescente nel 2015, ma lei è stato segnalato per essere fuggito dopo un anno.

Il raid che ha ucciso al-Baghdadi è stato un duro colpo per il suo gruppo estremista, che ha perso il territorio detenuti in Siria e in Iraq, in una serie di sconfitte militari dalla U. S-coalizione e Siriani e Iracheni alleati.

Al-Baghdadi aiutante, un Saudita, è stato ucciso ore dopo il raid, anche nel nord-ovest della Siria, in stati UNITI sciopero. Il gruppo con il nome di un successore di al-Baghdadi giorni dopo, ma poco si sa su di lui o di come la struttura del gruppo è stato influenzato dai successivi colpi.

Fino alla sua morte, al-Baghdadi aveva spostato da un posto nell'est della Siria, in mezzo a un inasprimento stati UNITI, a capo della campagna contro il suo gruppo È tenuto territorio è sceso un po'. Anche lui è finito a Idlib, nel nordovest della Siria, in una zona controllata da un avversario, legato ad al-Qaida gruppo militante. Non era chiaro se una qualsiasi delle sue mogli erano con lui al momento del raid, durante la quale due dei suoi figli sono stati uccisi.

Nella sua prima uscita video dopo l'uccisione di al-Baghdadi, È media elencato una serie di operazioni contro l'iran e sostenuta milizie, nel nord di Baghdad, in Iraq.

Il 18 minuti di video registrati operazioni contro i soldati e gli ufficiali Iracheno e le milizie e le forze di polizia, tra cui le riprese a distanza ravvicinata e decapitazioni. Un uomo mascherato in possesso di un testa di un poliziotto e agitando un coltello, ha detto: "Questo è il destino di ogni apostata." Un altoparlante, inoltre, ha detto rivolgendosi al leader, senza nominare lui: "certi sheikh, si dispone di soldati nel nord di Baghdad."

Dal momento che la dichiarazione del nuovo leader, il braccio ha postato le promesse di fedeltà da società del gruppo estremista, che offre il supporto per il successore di al-Baghdadi.

---

Associated Press scrittore Sarah El Deeb, a Beirut, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.