Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Eroe politico morte oscura Australiano campagna

Australia il leader dell'opposizione ha detto che vuole vincere le elezioni di sabato, per la sua Australiano eroe politico la cui morte oscura ultimi giorni di campagna elettorale.

La morte dell'ex Primo Ministro Bob Hawke nella sua casa di Sydney giovedì, ha trasformato l'attenzione nazionale per l'eredità del suo centro-sinistra, la Festa del Lavoro del governo, che modernizzato l'economia Australiana, dal 1983 al 1991.

immensamente popolare di 89 anni che aveva dato il suo imprimatur al leader dell'opposizione Bill Shorten, che i sondaggi suggeriscono è il favorito per vincere le elezioni.

Abbreviare ha detto il venerdì che Hawke aveva dato la sua "benedizione" quando si sono incontrati a Hawke casa la scorsa settimana.

"Bob è stata generosa con il suo ultimo commento da me, e ha detto che stavamo facendo molto bene ed era molto orgoglioso di me," Accorciare detto Nove Rete televisiva.

"già sento la responsabilità di milioni di persone per vincere. Ma di sicuro, voglio farlo per Bob. Non voglio lasciare che la sua memoria in basso," Accorciare aggiunto.

Molti commentatori ritengono Hawke, in punto di morte, ad un momento cruciale nelle cinque settimane di campagna è un duro colpo per il conservatore, il Partito Liberale-coalizione la possibilità di vincere un terzo mandato di tre anni.

il Primo Ministro Scott Morrison venerdì descritto Hawke come il Lavoro migliore del primo ministro.

"era al di là della politica. Tutti gli Australiani potrebbero connettersi con Bob Hawke," Morrison detto che Nove. "Credo che sia stato il suo grande fascino e la sua grande forza e che gli ha permesso di prendere il paese con lui su un certo numero di cose importanti."

Hawke è stato in Australia il terzo più longevo primo ministro e il più longevo di Lavoro di primo ministro.

Egli è stato espulso dal suo partito nel corso di una recessione nel 1991. Ma le riforme economiche ha fatto spesso citata come una delle ragioni principali che l'Australia non ha avuto una recessione.

Morrison ha detto venerdì il risultato elettorale "sta per essere incredibilmente vicino".

Un sondaggio di opinione pubblicato Il Sydney Morning Herald, giornale di venerdì ha mostrato di Lavoro davanti ai conservatori il 51% e il 49%.

Ma la differenza è all'interno di ricercatore di mercato Ipsos Australia 2.3 punti percentuali di margine di errore.

Il sondaggio è stato basato su un telefono sondaggio nazionale di 1,842 elettori di questa settimana, dalla domenica al mercoledì.

Abbreviare invocato la memoria di un altro Lavoro eroe giovedì, quando ha fatto la sua ultima campagna di passo nella stessa zona occidentale di Sydney luogo in cui i leader del partito Gough Whitlam ha dato ciò che è stato ricordato come il suo "discorso" nel 1972.

"il Tempo" è anche lo slogan della campagna. Settimane dopo il suo discorso, il Lavoro ha vinto la sua prima elezione federale vittoria dal 1946 e Whitlam è diventato una riforma il primo ministro.

Morrison accusato di Lavoro di indulgere in una autocelebrazione con il promemoria del Whitlam vittoria.

Whitlam, che morì nel 2014, è ricordato per le riforme radicali compresi finanziato dal governo di assistenza sanitaria universale e libera università dell'educazione. Ma egli è anche ricordato per la cattiva gestione finanziaria che ha portato al suo governo di essere licenziato nel 1975 dall'Australiano governatore generale, che rappresenta Australia capo dello stato, Regina Britannica Elisabetta II.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.