Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Esperto dell'ONU esorta sonda di principe Saudita oltre Khashoggi uccisione

indipendente U. N. in relazione all'uccisione dell'Arabia giornalista Jamal Khashoggi ha detto mercoledì che c'è "prove credibili" per giustificare ulteriori indagini di un possibile ruolo dell'Arabia saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman, e ha suggerito sanzioni sul suo patrimonio personale.

Il graffiante sonda è probabile che indurire maggiormente l'opinione pubblica contro il principe ereditario a Washington e in altre capitali Occidentali, dove i critici dicono che un'operazione di questa portata avrebbe richiesto il potente principe di conoscenza e di coinvolgimento.

Il 33-year-old principe Saudita, che continua ad avere il sostegno di suo padre, il Re Salman, nega qualsiasi coinvolgimento nell'uccisione, e il regno ha accusato canaglia Arabia agenti per effettuare l'operazione. Il Presidente degli stati UNITI Donald Trump ha difeso stati UNITI e Arabia saudita, i legami nel volto di protesta internazionale dopo il Ott. 2 uccidere.

101-pagina report pubblicato da Agnese Callamard ha dichiarato che il regno dell'Arabia Saudita è responsabile per Khashoggi sta uccidendo.

Interessati a Jamal Khashoggi?

Aggiungi Jamal Khashoggi un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Jamal Khashoggi news, video e analisi da ABC News. Jamal Khashoggi Aggiungere Interesse

Khashoggi, un critico del principe ereditario, che ha scritto le colonne Del Washington Post, è stato ucciso, e crede di essere stato smembrato, all'interno del consolato Saudita a Istanbul dall'Arabia agenti. I suoi resti non sono mai stati trovati. Prima della sua morte, aveva vissuto in esilio volontario a seguito di un giro di vite sui attivisti e chiunque esprimere il dissenso all'interno del regno.

Callamard ha detto che la sua indagine "aveva stabilito che non vi è prova credibile, che giustificano ulteriori indagini di alto livello, i funzionari Sauditi' responsabilità individuale, compresa la Corona del Principe."

C'era anche "prove credibili di puntamento per le scene del crimine (in Turchia) dopo aver approfondito, anche in ambito forense, pulito." Il rapporto indica che "l'Arabia indagine non è stata effettuata in buona fede, e che possono ostacolare la giustizia."

È aggiunto che non vi era "alcuna ragione per cui non si dovrebbero applicare sanzioni contro il Principe ereditario e il suo patrimonio personale" — notare che i regimi di sanzioni sono state messe in atto in passato, anche prima colpa è stata determinata.

inoltre, Il rapporto offre un abbattimento minuto per minuto gli eventi che circondano l'uccisione audio basata sui condivisa dalle autorità turche, e cita i suoni di un ronzio visto che potrebbe essere stato usato per smembrare Khashoggi corpo.

ha notato l'estrema sensibilità" di considerare la responsabilità penale del principe ereditario e il suo ex consulente Saud al-Qahtani. Né gli uomini è stato addebitato l'uccisione.

"Nessuna conclusione è fatta per senso di colpa," Callamard scritto dei due uomini. "L'unica conclusione è che non c'è prova credibile che merita ulteriori indagini, da un'apposita autorità, se la soglia di responsabilità penale, è stato raggiunto."

Ancora, ha sdrammatizzato il focus su una singola persona, scrivendo: "La ricerca della giustizia e la responsabilità non è singolarmente dipendente, nella ricerca di una 'pistola fumante' o la persona in possesso di esso."

scrisse che la sua attenzione era principalmente sull'identificazione di coloro che hanno fallito o hanno abusato della loro posizione di autorità.

La relazione, inoltre, identificato mediante il nome, 15 indagati, di cui 11 sono in fase di prova in Arabia Saudita. Cinque di quelli di prova può affrontare esecuzione in Arabia legge.

Il regno non aveva rivelato i nomi di quelli in prova e ha mantenuto il giudizio di merito in gran parte segreto.

Il U. N. ha detto che la sonda di corrente di prova degli 11 indagati, in Arabia Saudita, dovrebbe essere sospesa perché non riesce a soddisfare le norme procedurali e concrete. Callamard notato il processo si svolge a porte chiuse, e almeno uno di quelli identificati come responsabili per la pianificazione e l'organizzazione dell'esecuzione di Khashoggi non è stato caricato.

Mentre alcuni diplomatici sono stati ammessi a partecipare ad alcune delle audizioni, che vennero esclusi dall'obbligo di comunicare le loro osservazioni, ha osservato.

, Ha aggiunto, che aveva ricevuto informazioni su un "pacchetto finanziario" offerte di Khashoggi figli, "ma è discutibile il fatto che gli importi del pacchetto di compensazione ai sensi della legislazione internazionale sui diritti umani."

Callamard limitazioni indicate nella sua inchiesta, iniziata nel mese di gennaio. Ha ricevuto una risposta alla sua richiesta di viaggio in Arabia Saudita. Lei ha scritto che aveva ricevuto solo un totale di 45 minuti di nastri registrati entro il consolato di tutto il momento dell'uccisione, mentre la turchia intelligence aveva fatto riferimento a circa 7 ore di registrazioni.

Basato su "informazioni credibili", Callamard concluso non vi erano prove sufficienti per suggerire che la Turchia o gli Stati Uniti sapeva, o avrebbe dovuto avere conoscenza di un reale e imminente o minaccia prevedibile per Khashoggi vita. C'erano state alcune speculazioni come se la CIA avesse conosciuto una minaccia contro Khashoggi e non era riuscito a metterlo in allarme, come è richiesto dalla legge.

Il Dipartimento di Stato AMERICANO ha pubblicamente area 16 persone per il loro ruolo nell'uccisione di Khashoggi. Molti legislatori STATUNITENSI hanno criticato il Presidente Donald Trump per non condannare l'Arabia Saudita per il giornalista ucciso.

---

Batrawy segnalato da Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.