Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Esplosione vicino a cinema hits settimane dopo il mortale attacco Kenya

Un ordigno esplosivo è andato al di fuori di un cinema, in una lunga parte della capitale del Kenya sabato e il ferimento di due persone, ha detto la polizia.

Uno di quei feriti nell'esplosione a Nairobi era un carretto pusher che ha ricevuto un piccolo bagaglio, da una persona che poi fuggì. L'altro era un edicolante, ha detto Philip Ndolo, comandante di polizia incaricato di Nairobi.

Una caccia all'uomo in corso per l'altra persona non identificata ha riferito di aver depositato i bagagli in un carrello, Ndolo detto.

Detective pensare il deposito conteneva un ordigno esplosivo che è andato via, un ufficiale di polizia sulla scena ha detto Alla Associated Press.

Il funzionario ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare con i giornalisti.

Il Kenya Croce Rossa ha detto che ha inviato squadre di emergenza per la scena, che è stato sigillato da agenti di polizia.

L'esplosione è successo due giorni dopo l'Ambasciata degli stati UNITI a Nairobi ha emesso un avviso di protezione di ricordare al pubblico su "la necessità di continuare per la costante vigilanza in spazi pubblici come centri commerciali, alberghi e luoghi di culto".

Kenya si sta riprendendo da un Gen. 15 attacco in cui uomini armati hanno preso d'assalto un complesso di hotel e ucciso 21 persone.

Il gruppo estremista Islamico al-Shabab, che si basa nella vicina Somalia, ha rivendicato la responsabilità per l'attacco il DusitD2 hotel e complessi commerciali.

Al-Shabab, che ha legami con al-Qaida, ha spesso preso di mira il Kenya, in rappresaglia su Kenya all'intervento militare in Somalia.

Al-Shabab ha svolto anche il 2013 attacco a Nairobi, vicino al centro commerciale Westgate Mall che ha ucciso 67 persone, e un assalto Kenya Garissa Università nel 2015 che ha affermato 147 vita, soprattutto gli studenti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.