Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-Venezuelano spymaster non rinunciare estradizione negli USA

Venezuela, ex militare spy capo ha detto a un tribunale spagnolo giovedi che egli non rinuncia all'estradizione verso gli Stati Uniti, sostenendo che il contrabbando di droga e di altre accuse contro di lui sono motivate politicamente.

avvocati della Difesa per i pensionati Maj. Gen. Hugo Carvajal sostenuto in tribunale che gli stati UNITI ha cercato l'uomo che per quasi un decennio controllato i segreti del Venezuela armate forze di causa che le informazioni che aveva il potenziale per "rovesciare" l'attuale governo Venezuelano.

spagnolo e i funzionari degli stati UNITI hanno in privato espressi dubbi su Carvajal rivendicazioni di possesso di informazioni che sarebbe attualmente rilevanti, che si è ritirato poco dopo che il Presidente Venezuelano Nicolás Maduro è arrivato al potere nel 2013. Nel 2014, l'ex generale è stato arrestato in Aruba su un altro farmaco garantisce, ma le autorità olandesi isola Caraibica respinto ell'estradizione di lui verso gli stati UNITI e lo mandò a Caracas.

"L'unica cosa che cercano è informazione, non sono alla ricerca di punire un criminale," avvocato di María Dolores Argüelles ha detto un panel di tre giudici, in Spagna, il Tribunale Nazionale di Madrid, che si occupa dei casi di estradizione.

i Procuratori di New York dire Carvajal deve affrontare un processo per "narcoterrorism." Gli investigatori con la Drug Enforcement Agency dire l'ex generale ha usato la sua alta carica coordinare il traffico di circa il 5,6 tonnellate di cocaina dal Venezuela, Messico nel 2006. Egli avrebbe anche usato le armi per raggiungere i suoi obiettivi e aiutato e protetto guerriglieri Colombiani, secondo sigillo degli stati UNITI i documenti del tribunale.

Inizio nel 2002, Carvajal ha lavorato la sua strada fino in Venezuela militare della divisione di intelligence, diventando uno dei più stretti collaboratori e amici di ritardo, il Presidente Venezuelano Hugo Chávez. Egli è stato abbassato mesi dopo Maduro è arrivato al potere.

Quando Carvajal pubblicamente ha gettato il suo sostegno dietro Maduro avversari all'inizio di quest'anno, egli fuggì a Madrid, dove lo spagnolo funzionari dell'intelligence inizialmente accolto. Ma la polizia ha arrestato l'ex spia del capo, a metà aprile, dopo gli stati UNITI ha emesso un farmaco garantisce.

Accompagnati da familiari, il 59-year-old Carvajal era al centro di un'aula di giovedì e ancora una volta negato qualsiasi male.

"io sono qui perché gli Stati Uniti non sapevo che stava arrivando, ho consigliato le autorità spagnole che mi era venuta", ha detto ai giudici. "Non sono mai stato nascosto da nessuno."

Carvajal detto che i suoi contatti con le Forze Armate Rivoluzionarie Colombiane — che gli stati UNITI elenchi di un'organizzazione terroristica — erano per la scorta di un FARC leader dentro e fuori la Colombia per le trattative in venezuela e Cuba. Egli ha detto che quelle operazioni coinvolte pesantemente armati delle forze speciali, sono stati ordinati da Chávez e realizzato con il benestare del governo Colombiano.

"certo, sono stato li protegge, perché era la mia responsabilità che nulla sarebbe accaduto a loro," ha detto, aggiungendo che l'accusa che ha lavorato con i guerriglieri di inondazione per gli stati UNITI con la cocaina sono "semplici infondate speculazioni".

il Suo avvocato, Argüelles, ha detto che "l'unico obiettivo di perseguire l'ex generale è che ha le conoscenze sufficienti per fornire le informazioni interne di quello che sta succedendo nel governo del Venezuela".

Ha detto Carvajal intel potrebbe "rovesciare il regime di Maduro."

Sotto Maduro, leadership, Venezuela soffre di una acuta crisi politica ed economica che ha creato un disastro umanitario. La carenza di cibo, carburante e medicine hanno spinto decine di migliaia di Venezuelani a lasciare il paese.

Nel tentativo di sottrarsi Maduro, a Washington e in più di 50 paesi hanno riconosciuto il leader dell'opposizione Juan Guaidó come presidente ad interim, con l'incarico di sterzo Venezuela attraverso nuove elezioni presidenziali. Maduro, tuttavia, ha rifiutato di dimettersi, nonostante le proteste di massa.

L'ex spymasters' sorpresa di detenzione nel mese di aprile ha avuto un effetto raggelante sulla Venezuela opposizione e tra i responsabili politici degli stati UNITI, che ha visto Carvajal defezione di come incoraggiamento per gli altri membri del Bolivar militari ad abbandonare Maduro. Il Bolivar militari sono rimaste fedeli al presidente.

giovedì per l'udito, un procuratore spagnolo ha insistito la richiesta di estradizione non era politicamente motivato e ha detto Carvajal è "ricercato dagli stati UNITI, non in Venezuela."

i Giudici sono tenuti ad emettere una decisione nei prossimi giorni, ma i ricorsi potrebbero ritardare qualsiasi possibile estradizione per Carvajal per mesi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.