Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-capo dell'ONU preoccupata per inondazioni dei monsoni in campi profughi Rohingya

Ex U. N. Segretario Generale Ban Ki-moon, ha espresso la preoccupazione che il monsone inondazioni potrebbero minacciare la vita dei profughi Rohingya in vasti campi in Bangladesh.

Ban, che era in visita nel suo ruolo di capo dell'Aia Globale basato su Commissione dell'Adattamento al cambiamento climatico, o GCA, si è detto "dispiaciuto e costernato" da ciò che ha visto durante la visita a Kutupalong campo mercoledì nel sud della regione costiera della Cox s Bazar, in cui più di 1 milione di Musulmani Rohingya dal Myanmar sono fuggiti militare-backed persecuzione nel loro paese di origine.

Bangladesh ha una storia di violenti cicloni, ma ha ridotto il numero delle vittime di tali disastri naturali, investendo nella costruzione di strade e altre infrastrutture pubbliche, edificio ciclone rifugi e formazione di volontari in tutta la sua vasta regione costiera, che ha il più grande del mondo continua beach.

Ancora, l'U. N. bambini: agenzia UNICEF ha detto all'inizio di questa settimana in una dichiarazione che migliaia di famiglie che vivono nei campi profughi e Bangladeshi comunità nei villaggi circostanti sono a rischio di inondazioni e frane provocate dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. La situazione è particolarmente truce nei campi, anche se sono molte di più di 4.000 le famiglie colpite sono state condensate in zone più sicure, ha detto.

7-anno-vecchio ragazzo è annegato a seguito di abbondanti piogge, e due bambini sono stati feriti, l'agenzia ha detto. Ha detto che le scuole e le altre strutture al servizio di più di 60.000 bambini sono stati danneggiati.

"È impossibile pensare a come tutti questi giovani vivono in questa condizione ... mi sa che ci sono più di mezzo milione di giovani," Ban ha detto All'Associated Press in un'intervista, durante la sua visita ai campi a Kutupalong.

Bangladesh è uno dei paesi più vulnerabili ai cambiamenti climatici.

giovedì, la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, o IFRC, ha detto in una dichiarazione che le forti piogge hanno provocato frane e smottamenti nei campi di Cox's Bazar, spingendo l'agenzia per organizzare la risposta operazioni in sette campi in cui più di 8.500 persone sono state colpite e oltre 1.800 rifugi sono stati danneggiati o distrutti.

ha detto Che la situazione potrebbe essere peggiore di come l'Organizzazione Mondiale della meteorologia previsioni che nel mese di luglio, il Bangladesh sarà colpito dalla massima quantità di pioggia per tutti 2019, con più di 730 di pioggia attesi oltre una media di 22 giorni.

Ban era in visita insieme alla Banca Mondiale, Chief Executive Officer Kristalina Georgieva e altri commissari delle CGC, che è stato avviato dai paesi Bassi e impostare nel 2018. Ban e fondatore di Microsoft Bill Gates Bill & Melinda Gates Foundation sono co-presidenti con Georgieva.

Ban e altri GCA leader potuto vedere vaste aree del delta nazione di 160 milioni di euro sotto l'acqua, mentre volavano in Aria Forza di elicotteri da Dhaka, la capitale, a Cox's Bazar.

"il Bangladesh, naturalmente, è uno dei paesi più vulnerabili e cambiamento climatico è una realtà molto, molto più veloce," ha detto Ban, che ha anche incontrato con il primo ministro, Sheikh Hasina, per discutere il paese sforzi per adattarsi alle inondazioni, innalzamento del livello del mare e le condizioni climatiche estreme.

"il Bangladesh è stato saggiamente investire con una visione del premier Hasina. Che è il motivo per cui siamo qui per imparare le lezioni, dal Bangladesh e diffondere questo messaggio per il mondo in lungo e in largo," ha detto.

Georgieva lodato Bangladesh progressi nella riduzione dei danni e morti per la stagione dei monsoni inondazioni.

Durante il viaggio per Cox s Bazar, i funzionari ha visto basse terra ", per quanto l'occhio può vedere, un sacco di acqua, è la stagione dei monsoni, ma anche le strade sono elevati in modo che possano sostenere l'alluvione", ha detto. "Sono sempre di più le fasce verdi che proteggono le comunità interne ed ho visto che l'agricoltura è chiaramente facendo bene."

Il CGC è stato lanciato con il supporto del 17 convocazione paesi tra cui la Cina, il Canada e il regno UNITO e basse dei paesi vulnerabili al cambiamento climatico, tra cui il Bangladesh e le Isole Marshall.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.