Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex capo della polizia, ricorda sventare confine terrore caso

È stato di circa 2 ore su una senza luna, notte di ottobre, nel 1987, quando il capo della polizia di una piccola Vermont settentrionale della città avvistato un uomo che portava una borsa nera e camminare lungo la ferrovia dal Canada verso una attesa van a circa un miglio a sud del confine.

L'uomo si è rivelato essere collegato a un gruppo estremista Libanese. E nella sua borsa, poi recuperato da un fossato, erano una maschera da sci e un propano-tanica di bomba.

"Se fosse stato due minuti più tardi, sarebbe stato nel furgone e andato sulla loro strada, e non avrei mai saputo la differenza," ha ricordato a Richford è in pensione da tempo il capo della polizia, Richard Jewett, che ha vinto numerosi premi a quanto pare per sventare un attacco. "Credo che la fortuna è stata dalla mia parte."

Se è stata fortuna o meno, Jewett battere le probabilità. Mentre il Presidente Donald Trump, esprimendosi a favore di un muro di confine, ha detto più volte che i terroristi stanno scivolando di fronte Messico, noti casi di estremisti di entrare negli stati UNITI attraverso il suo territorio confina a nord o a sud sono estremamente rari.

Anche allora, del Dipartimento di Stato inchieste sul terrorismo hanno espresso più preoccupazione per il confine Canadese rispetto a quella Messicana perché il Canada, a differenza del Messico, è stata la casa di "estremisti violenti ispirato da gruppi terroristici come ISIS e al-Qaida e dei loro affiliati e sostenitori," in base a un 2017 carta.

Uno studio pubblicato lo scorso mese da libertario Cato Institute ha scoperto che tra il 1975 e il 2017, sette persone da "interessi speciali" paesi — stati legati almeno vagamente a che fare con il terrorismo sono stati condannati per la pianificazione di attacchi sul suolo degli stati UNITI. Quattro quelle di coloro che sono entrati illegalmente dal Canada, nessuno dal Messico.

L'unica nota terroristi che hanno attraversato illegalmente dal Messico a 42 anni) e coperti da Cato studio sono stati tre gli Albanesi in Macedonia, che è venuto come i bambini con i loro genitori nel 1984 e, nel loro 20s, sono stati arrestati in sventato un complotto per attaccare l'Esercito di Fort Dix nel New Jersey, nel 2007.

"Questo dimostra come sia raro per le persone a cercare di entrare negli stati UNITI illegalmente come terroristi con l'attraversamento di un confine", ha detto Alex Nowrasteh, uno degli autori del Cato di studio. "Essa mostra come il Messico non è come queste persone di solito cercano di entrare e il terrorismo giustificazione per costruire il muro, è probabilmente il più debole."

In realtà, la maggior parte delle persone con terroristico intento di venire nel paese da aria e sono in genere negli Stati Uniti legalmente. Il 19 uomini che hanno eseguito gli attacchi di 9/11 tutte entrato legalmente nel paese. I fratelli che hanno effettuato il 2013 Maratona di Boston bombardamento che ha ucciso tre persone è entrato negli stati UNITI su un visto turistico con le loro famiglie e sono stati successivamente concesso l'asilo.

Sul confine Canadese, Ahmed Ressam è stato catturato dal confine agenti, nel dicembre 1999, dopo aver cercato di entrare negli Stati Uniti a Port Angeles, Washington, con la bomba di componenti nel bagagliaio della sua auto. In seguito fu stabilito Ressam pianificato di attaccare l'aeroporto di Los Angeles, durante il millennio.

"L'evidenza mostra che, se stiamo andando a parlare di terrorismo, in realtà, c'è una buona ragione per pensare con più attenzione gli stati UNITI confine settentrionale rispetto agli stati UNITI confine sud", ha detto Emily Gilbert, un esperto di terrorismo e direttore del Canadian studies program presso l'Università di Toronto.

Gli stati UNITI-confine Canadese è più di 5.500 km (per 8.900 chilometri) di lunghezza, più di 2 volte la lunghezza del confine degli stati UNITI con il Messico, ed è attraversato da numerose strade e binari ferroviari, con molti larghi tratti. In Richford, il confine attraversa campi coltivati e boschi, con occasionale di granito marcatori nel terreno.

Preoccupazioni circa i terroristi traversata dal Canada sono state ridotte il una stretta cooperazione tra i due paesi, e la sicurezza è stata inasprita dal 9/11. Centinaia di agenti di Frontiera sono di stanza lungo il confine (autorità non divulgare totale), la sorveglianza è stata rafforzata con sensori elettronici ed elicotteri, e quelli che cercano di attraversare il confine devono esibire un passaporto o altri documenti, nessuno dei quali sono stati richiesti prima di Settembre. 11, 2001.

In Richford incidente, Walid Kabbani è stata sequestrata in frontiera, e i suoi due complici nel furgone sono stati arrestati in un albergo locale la mattina dopo. Autorità STATUNITENSI hanno detto i tre uomini, di origine Libanese Canadesi di Montreal, erano membri di un gruppo estremista responsabile del 1982 assassinio del Presidente Libanese Bashir Gemayel.

i funzionari Federali non sono mai stati in grado di dire con certezza che il loro obiettivo era. Tutti e tre sono stati condannati o si è dichiarato colpevole di esplosivi e di violazioni in materia di immigrazione e andò in prigione, uscita nel 1990.

il Terrorismo era l'ultima cosa Jewett mente, quando è diventato il capo della polizia della città di confine, che conta circa 2.300 persone, è di circa 2.000 miglia dal confine con il messico. Ha detto che l'attuale dibattito su di un muro di confine con il Messico e gli ultimi 35 giorni di governo arresto ha provocato è andato troppo lontano.

"faccio inoltre, abbiamo bisogno di capire alcune protezioni ai nostri confini. E io non so cosa sia," Jewett, ha detto. "È difficile".

---

AP ricercatore Rhonda Shafner a New York ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.