Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Facebook busti Israele campagna per disturbare le elezioni

Facebook ha detto giovedi bannato una società Israeliana che ha eseguito un'influenza campagna che mira a sconvolgere le elezioni in diversi paesi e ha cancellato decine e decine di account impegnati nella diffusione di disinformazione.

Nathaniel Gleicher, Facebook del capo della sicurezza informatica di politica, ha detto ai giornalisti che il gigante tecnologico ha avuto eliminati 65 Israeliano conti, 161 pagine, decine di gruppi e quattro Instagram conti.

anche se Facebook ha detto che la individui dietro la rete ha tentato di celare la propria identità, si è scoperto che molti erano legate ad Archimede di Gruppo, a Tel Aviv, a base di consulenza politica e società di lobbying che pubblicamente si vanta del suo social media abilità e la capacità di "cambiare la realtà."

"È una vera e propria azienda di comunicazioni a fare soldi attraverso la diffusione di notizie false," ha detto Graham Brookie, direttore del Digital Forensic Laboratorio di Ricerca presso il Consiglio Atlantico, un think tank collaborazione con Facebook per esporre e spiegare le campagne di disinformazione.

Ha chiamato Archimede commercializzazione di tattiche più comunemente legato ai governi, come la Russia, un emergente--e inquietante tendenza nella diffusione globale di social media di disinformazione. "Questi sforzi vanno ben al di là di ciò che è accettabile in società libere e democratiche," Brookie detto.

Gleicher descritto le pagine di svolgimento coordinato dell'inautentico comportamento", con i conti di distacco a favore di alcuni candidati politici, spalmando i loro avversari e si presenta come legittimo notizie locali, organizzazioni di spaccio presumibilmente informazioni trapelate.

"il Nostro team ha valutato che, perché questo gruppo è organizzata principalmente per condurre un comportamento ingannevole, siamo la loro rimozione dalla piattaforma e bloccare loro di tornare", ha aggiunto.

L'attività è apparsa concentrata sui paesi dell'Africa subsahariana, ma anche sparsi in alcune parti del sud-est Asiatico e dell'America latina, che Brookie chiamato "sconcertante diversità delle regioni" che ha sottolineato il del gruppo di raffinatezza.

Il falso pagine, spingendo un flusso costante di notizie di politica, si è aggiudicato 2,8 milioni di seguaci. Migliaia di persone hanno manifestato interesse a partecipare, almeno uno dei nove eventi organizzati da chi si cela dietro le pagine. Facebook non ha potuto confermare se uno qualsiasi degli eventi effettivamente si è verificato. Circa 5.000 conti si è iscritto a uno o più dei falsi gruppi.

Gleicher detto fuorviante conti rivolge principalmente ad influenzare le persone in Nigeria, Senegal, Togo, Angola, Nigeria e Tunisia.

Il più significativo coinvolgimento del pubblico è stato generato in Malesia, che ha un vasto mercato dei media e tenuto elezioni generali dello scorso anno, secondo Brookie e il suo team presso il Consiglio Atlantico.

Facebook, le indagini hanno rivelato che Archimede aveva trascorso alcuni 800.000 dollari in annunci falsi, pagato real Brasiliano, shekel Israeliano e in dollari STATUNITENSI. Gleicher ha detto che il gli annunci ingannevoli, risalenti al 2012, con l'ultima attività in corso, il mese scorso.

Facebook condiviso alcuni esempi di falsi contenuti, tra cui un post beffardo 2018 Congolese candidato presidenziale Martin Fayulu per piangere fallo giocare nelle elezioni che a volta Felix Tshisekedi per la vittoria. Molti governi e gruppi di controllo condannato le elezioni truccate e dichiarato Fayulu il legittimo vincitore.

Data la varietà geografica di Archimede' operazioni, "è impossibile determinare un singolo ideologico thread", ha detto Brookie. "Non stavano spingendo esclusivamente di estrema destra o anti-globalista contenuto. Sembra essere un chiaro caso di diffusione di disinformazione attraverso un incentivo economico."

, Ha aggiunto che Archimede-pagine collegate tirato dal playbook di interferenza russa nel 2016 elezioni presidenziali negli stati UNITI, con ampiamente amplificato di sicurezza su misura, messaggi rivolti a potenziali elettori e "la creazione di uno spettro di informazioni trapelate." La maggior parte impostore account condiviso una chiave tattica: in posa come un attivista di un particolare candidato e quindi la condivisione di opinioni reali sostenitori potrebbe trovare offensivo.

Facebook è stato messo sotto pressione per più solida e trasparente affrontare la disinformazione finalizzata alla semina divisione e confusione circa le elezioni, dal momento che la rivelazione che la società è lento per rilevare e rispondere a russo elezione ingerenza.

giovedì divulgazione, che Facebook ha sottolineato come prova della sua accelerazione "progresso sradicare maltrattamenti", ha sottolineato la misura in cui gli attori privati stanno sfruttando la piattaforma di interferire nelle elezioni e, più in generale toccare "mercato in crescita per disinformazione", ha detto Brookie.

Ma gli sforzi della società per combattere i falsi account sono "fatte spesso in grande fretta," ha detto Jonathan Klinger Israeliano per i Diritti Digitali di Movimento, e se Archimede non sono legittimi i collegamenti a partiti politici e candidati, Facebook può aspettare una battaglia legale.

Sul suo sito web, Archimede, che si propone come società di consulenza coinvolta in campagne per le elezioni presidenziali, non nasconde i suoi sforzi per manipolare l'opinione pubblica. Piuttosto, la società pubblicizza.

Il sito, caratterizzato da un montaggio di foto stock di Africa, America latina e Caraibi, che si vanta del suo "proprio campo univoco all'interno del regno dei social media" e i suoi sforzi per "prendere ogni vantaggio a disposizione per cambiare la realtà secondo i nostri desideri."

poche informazioni sono disponibili al di là del suo slogan, che è "vincente campagne in tutto il mondo," e un vago blurb sulla "massa social media management" del software, che ha detto abilitato il funzionamento di un "illimitato" numero di account online.

Un messaggio in cerca di commento da parte di società non è stata immediatamente restituita.

Archimede " chief executive è Elinadav Heymann, secondo l'ordinanza sui negoziati di consulenza Negoziati.CH, in cui è elencato come uno dei gruppi di consulenti.

Una biografia pubblicato sul sito web dell'azienda descrive Heymann come l'ex direttore della sede a Bruxelles Europea Amici di Israele di lobbying gruppo, un ex consigliere politico nel parlamento israeliano e un ex-agente di intelligenza per la forza aerea Israeliana.

Heymann non ha restituito i messaggi lasciati con Daniel Hardegger, Negotions.CH amministratore delegato. Poco dopo L'Associated Press ha ottenuto in contatto, Hardegger detto che Heymann ha chiesto che la sua biografia essere rimosso dal sito.

---

Satter riportati da Londra.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.