Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Filippini guardia costiera uomini condannati a Taiwan pescatore morte

Un Filippino corte trovato otto Filippino guardia costiera personale colpevole mercoledì di cospirare per sparare e uccidere un Taiwanese pescatore nel 2013 incidente in mare che mettono a dura prova i legami tra le nazioni vicine.

Manila Regionale di Prova di Giudice del Tribunale di Ramon Eduardo Reyes ha detto in una decisione che la guardia costiera uomini non è riuscito a dimostrare che la loro azione di aprire il fuoco su di Taiwan barca che ha ucciso Hong Shi Cheng Maggio 9, 2013, nord Filippine giustificazione giuridica. La guardia costiera di uomini, che rimangono liberi su cauzione, farà appello.

Reyes ha detto nel suo 32 pagine decisione che l'accusato cospirato "con l'intenzione di uccidere, ucciso vittima Hoh Shi Cheng, senza giustificazione legale debitamente provata". La guardia costiera uomini sono stati condannati al carcere termini di fino a 14 anni e condannata a pagare un risarcimento.

Taiwan governo ha accolto la sentenza, dicendo in una dichiarazione che la ripresa è accaduto in due parti " la sovrapposizione di zone economiche esclusive e che il governo Filippino nave "inseguito e attaccato" i disarmati Taiwanese barca da pesca, provocando i suoi 65 anni, skipper di morte.

Filippini guardia costiera portavoce Armand Balilo ha detto che il personale dell'agenzia erano rattristati dalla sentenza, ma vorresti continuare a pattugliare il paese delle acque.

"crediamo che l'hanno fatto il loro dovere per difendere la nostra integrità territoriale. Ma la corte ha parlato e noi rispettiamo e che continueremo a sostenerli," Balilo ha detto ai giornalisti.

La guardia costiera uomini sostenuto durante il processo che la Taiwanese barca, Guang Da Xing N. 28, entrati illegalmente acque Filippine nel Balintang Canale e filò via invece di fermarsi quando erano sul punto di salire a bordo.

Durante un inseguimento, la Taiwanese ha cambiato rotta e quasi colpito le Filippine nave della guardia costiera, prima di accelerare di nuovo, spingendo un agente della guardia costiera di ordinare ai suoi uomini di "sparare per effetto del motore." La Taiwanese uomini stavano tornando a casa a porta dopo la pesca in alto mare, e filò via, per evitare gli spari provenienti dalle Filippine nave della guardia costiera, in accordo con la decisione.

Taiwanese barca è stato colpito da armi da fuoco almeno 45 volte. Hoh Shi Cheng è stato colpito una volta nel collo, vicino all'ingresso del motore dell'imbarcazione stanza, mentre gli altri uomini dell'equipaggio ha preso di copertura, la corte ha detto.

Taiwanese funzionari protestato contro l'uccisione e l'uso di forza eccessiva, spingendo Filippino funzionari per l'emissione di un messaggio di scuse e di ordinare un'indagine della guardia costiera per il personale coinvolto nell'incidente.

Relazioni hanno dato normalizzato tra le Filippine e Taiwan, dove migliaia di Filippini che vivono e lavorano. A parte un certo numero di territoriale ghette lungo il loro confine marittimo, i due governi si sono sovrapposti rivendicazioni territoriali nel volatili Mare del Sud della Cina.

---

Associated Press fotoreporter Bullit Marquez ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.