Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Filippini ufficiale cerca forte protesta sulla barca che sta affondando

Il Filippino di difesa capo vi consigliamo di Manila file fortemente formulato la protesta diplomatica dopo una barca da pesca è stato colpito in contestazione, si Mar Cinese Meridionale con una sospetta Cinese nave che ha abbandonato il 22 Filippino pescatori come la loro barca è affondata.

il Segretario alla Difesa Delfin Lorenzana fortemente condannato l'affondamento del F/B Gimver 1 di domenica notte a causa del contatto Reed Banca off occidentale provincia Filippina di Palawan e l'abbandono del suo equipaggio Filippino. Egli ha anche ringraziato il Vietnamita pescatori che ha salvato il Filippini e li portò alla sicurezza.

L'affondamento è un delicato sviluppo a lungo contestato Mare del Sud della Cina, che è visto come un potenziale punto di infiammabilità Asiatici relazioni. L'escalation delle tensioni dopo la Cina costruito sette contestato barriere coralline nelle isole, che può servire come avanti basi militari e intimidire i rivali richiedente dichiara in una strategica per via d'acqua, dove le forze USA si impegnano "la libertà di navigazione" pattuglie.

Lorenzana ha cercato un'indagine del naufragio e ha detto che il salvato Filippino uomini identificato la nave che li ha colpiti come il Cinese.

chiesi se poteva raccomandare qualsiasi azione contro la Cina, la difesa, il capo ha detto Alla Associated Press il giovedi, "fortemente formulato la protesta diplomatica è in ordine."

Il Filippino guardia costiera ha detto che era di verificare se coloro che sono coinvolti erano pescatori Cinesi o di altri paesi vicini, come il Vietnam e se la collisione è stata intenzionale.

non C'era immediato commento da parte di funzionari Cinesi.

"condanniamo con la massima fermezza il vile azione di pesca Cinesi nave e il suo equipaggio ad abbandonare il Filippino equipaggio," Lorenzana, ha detto. "Questo non è l'azione prevista da un responsabile e la gente cordiale."

Ha detto che il F/B Gimver 1 era stato ancorato "quando è stato colpito dai Cinesi nave da pesca", che indica il Filippino barca da pesca potrebbe essere stato speronato.

regionale portavoce militare, Tenente Colonnello Stefano Penetrante, ha dichiarato che l'incidente al Reed Banca, che è accaduto durante la notte, è apparso "come un mordi e fuggi", con la nave immediatamente allontanarsi dopo aver colpito le filippine barca in violazione delle normative internazionali che richiedono navi per il salvataggio di persone in pericolo in mare.

Filippino funzionari dicono Reed Banca si trova bene all'interno del loro paese, zona economica esclusiva, riconosciuta a livello internazionale specchio d'acqua dove gli stati costieri hanno i diritti esclusivi di pesce, sottomarini di petrolio e giacimenti di gas e di altre risorse. Ma il Filippine ha sospeso la prospezione di petrolio e gas nella zona a causa dei passati Cinese proteste.

Un arbitrato internazionale tribunale nel 2016 confermato le Filippine' diritti sovrani su ZEE e invalidato la Cina sostiene in quasi tutto il Sud del Mar della Cina. La cina ha rifiutato di riconoscere la sentenza.

Negli ultimi anni, navi Cinesi sono stati il blocco Filippini, militari e civili, navi a Reed Banca e, nelle vicinanze, Secondo Thomas Secca, dove marines Filippini vigilare sul bordo di una long-marooned Filippini nave della marina, mentre di essere costantemente osservati da Cinesi guardia costiera navi in un anno-lunga situazione di stallo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.