Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Forza ONU dice Israele-Libano confine tunnel di violare la tregua

U. N. forze di pace in Libano, ha detto lunedi che due delle quattro gallerie scoperto da Israele e presumibilmente scavato dagli Hezbollah gruppo militante di attraversare il confine in violazione dell'accordo di tregua che si è conclusa la guerra del 2006.

UNIFIL ha detto che sta studiando il tunnel scoperti in un'operazione Israeliana ha lanciato all'inizio di questo mese. Israele dice che il gruppo militante ha scavato il tunnel per infiltrarsi nel paese e compiere attacchi. Hezbollah non ha commentato l'operazione.

"Questa è una questione di grave preoccupazione e di UNIFIL approfondimenti tecnici, continua," la forza di mantenimento della pace, ha detto in una dichiarazione.

UNIFIL ha detto che due gallerie attraversare la cosiddetta Linea Blu che delimita il confine tra Israele e Libano. Ha invitato le autorità Libanesi a prendere "urgente follow-up" azioni.

Israele e Libano sono tecnicamente in guerra, Israele e Hezbollah combattuto un monthlong guerra che è finito in una situazione di stallo nel 2006. Il cessate il fuoco a Israele di ritirarsi dal sud e Hezbollah per tenere lontano dal confine. È inoltre stabilito che, solo UNIFIL e delle forze armate Libanesi dovrebbe essere implementato a sud del Fiume Litani.

Israele ha invitato la comunità internazionale a imporre nuove sanzioni all'iran e sottoposti a Hezbollah, pesantemente armate mini-esercito con un arsenale di decine di migliaia di razzi che può raggiungere quasi ogni parte di Israele.

Libano del Presidente Michel Aoun, ha detto all'inizio di questo mese il suo governo è pronto a prendere i necessari provvedimenti a seguito di un resoconto completo della forza di mantenimento della pace sul tunnel, senza offrire specifiche.

A Beirut, il Primo Ministro designato Saad Hariri, ha detto il Libano è impegnata per la piena attuazione dell'accordo di tregua e di rispetto della Linea Blu. Durante un incontro con il Gen. Stefano Del Col, il capo dell'UNIFIL, Hariri ha detto l'esercito Libanese sarà condotta pattuglie per affrontare "con qualsiasi difetto di implementazione" del cessate il fuoco.

Prima di lunedì, soldati Libanesi sono andato in allerta dopo che le truppe Israeliane srotolato il filo spinato lungo il confine.

Libano statali National News Agency ha dichiarato che l'incidente si è verificato sul bordo del villaggio meridionale di Mays al-Jabal, quando le truppe Israeliane installato 200 metri (metri) di filo. Soldati libanesi hanno protestato che il filo è stato posto sul loro lato del confine.

L'esercito Israeliano ha detto le sue truppe stavano mettendo concertina filo ", adiacente alla Linea Blu" quando la situazione di stallo si è verificato. Ha detto che il filo è stato installato interamente in territorio Israeliano, in coordinamento con le forze di pace. "Non violenti incidenti sono stati segnalati," ha detto.

UNIFIL portavoce Andrea Tenenti, ha detto che dopo la notizia di una "situazione di stallo" tra Libanesi e Israeliani truppe lungo la Linea Blu, "UNIFIL truppe sono state dispiegate nella zona di disinnescare la situazione, per evitare malintesi e mantenere la stabilità."

"La situazione nell'area è ora calma e che le nostre truppe sono a terra," Tenenti detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.