Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Forze di cambiamenti climatici 1 persona da loro a casa ogni 2 secondi, rapporto rileva

Clima alimentato catastrofi sono costretti 20 milioni di persone, o di una persona ogni due secondi -- dalle loro case ogni anno negli ultimi dieci anni, secondo un nuovo rapporto globale.

Grazie al rapido riscaldamento globale del clima, la gente, ora sono sette volte più probabilità di essere superato da inondazioni, cicloni e gli incendi di eruzioni vulcaniche e terremoti, e tre volte più probabilità di conflitto, secondo un rapporto pubblicato lunedi da Oxfam International.

"i Nostri governi stanno alimentando una crisi che sta guidando milioni di donne, uomini e bambini dalle loro case e le persone più povere nei paesi più poveri stanno pagando il prezzo più pesante," Chema Vera, agendo direttore esecutivo di Oxfam International, ha detto in una dichiarazione.

"la Gente sta prendendo per le strade di tutto il mondo per la domanda urgente azione per il clima. Se i politici ignorare le loro richieste, sempre più persone muoiono più persone soffrono la fame e più persone saranno costrette ad abbandonare le proprie case."

Interessati a Cambiamenti Climatici?

Aggiungi il Cambiamento Climatico come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime notizie Cambiamento Climatico, video e analisi da ABC News. Il Cambiamento climatico Aggiungere Interesse Alex Mcbride/AFP via i Bambini a piedi attraverso la restante inondazioni Yusuf Batir in un campo profughi in Maban, Sud Sudan in Nov. 25, 2019.

Il rapporto giunge come i leader politici e gli esperti del clima che si riuniscono a Madrid per due settimane di vertice per affrontare il mondo del crescente clima di crisi.

La Conferenza dell'onu sul Clima COP 25, che ha dato il via lunedì, originariamente era previsto che si terrà in Cile, ma i funzionari del governo non c'annullato l'evento dovuto a causa civile in corso di disturbi. La conferenza è previsto per attirare 29,000 partecipanti nel corso dei prossimi due settimane.

Feroz Khalil/Mai Life Magazine via , FILE Naresh Kumar di Tuvu Lautoka guarda i resti della sua casa fu distrutta da un Ciclone Winston Tuvu Lautoka Febbraio. 22, 2016, in Fiji.

"i Governi possono e devono fare di Madrid," la Vera disse. "Si deve impegnare di più veloce, più profondo tagli alle emissioni e devono stabilire un nuovo 'Danni' fondo per aiutare i poveri, comunità di recupero da disastri climatici."

(di PIÙ: il primo ministro BRITANNICO sostituito dal blocco di ghiaccio che si scioglie al dibattito sui cambiamenti climatici)

Oxfam relazione ha rilevato che le società più povere sono più vulnerabili ai cambiamenti climatici, alimentata spostamento. Cuba, Dominica, Tuvalu, Filippine e Saint Maarten sono stati identificati come i paesi dove i residenti sono a più alto rischio di essere sfollati a causa di eventi meteorologici estremi.

AFP via , UN ragazzo si siede su una barca abbandonata, su ciò che è a sinistra del Lago di Atescatempa, che ha prosciugato a causa della siccità e delle alte temperature, in Atescatempa, il Guatemala, il 5 Maggio 2017.

perdite Economiche da atmosferici estremi che nell'ultimo decennio hanno una media di di circa il 2% dei paesi colpiti' reddito nazionale e del 20% per i piccoli stati insulari in via di sviluppo, secondo il rapporto. Ricchi paesi donatori hanno in gran parte lasciata ai paesi più poveri per la copertura dei propri costi crescenti della atmosferici estremi che, nonostante il loro piccolo contributo alla parola dell'inquinamento da carbonio, secondo il rapporto.

(di PIÙ: Come il cambiamento climatico peggiora mondiale della sanità, più nazioni hanno bisogno di agire: gli Scienziati)

Circa l ' 80% di quelli sfollati nel corso dell'ultimo decennio sono stati in Asia, che ospita più di un terzo delle persone più povere del mondo, secondo Oxfam, che è compromessa, del 19 indipendenti, organizzazioni di beneficenza.

"Nonostante questo, la comunità internazionale ha compiuto pochi progressi verso l'erogazione di nuovi fondi per aiutare i paesi poveri a recuperare da perdite e danni derivanti da un clima di emergenza," i ricercatori ha detto in una dichiarazione. "Come il 2019 Vertice ONU sul Clima si apre, Oxfam chiede più urgente e ambiziosi di riduzione delle emissioni per ridurre al minimo l'impatto della crisi sulla vita delle persone, e l'istituzione di un nuovo 'Danni' di finanziamento per aiutare la comunità a recuperare e ricostruire".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.