Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Francia Macron preso tra le proteste, Strasburgo attacco

il Presidente francese, Emmanuel Macron sta cercando di riprendere il controllo della sua nazione, dopo un mese di proteste che ha causato il caos in tutto il paese — e ora un nuovo attacco di estremisti che mette Francia rinnovato terrore di avviso.

Cercando di mostrare che egli risponde per "gilet giallo" dei manifestanti richieste di sgravi fiscali, il leader francese mantenuto il suo progetto di agenda mercoledì: Ha tenuto il suo settimanale riunione di Gabinetto e colloqui con grandi aziende pubbliche e private, in particolare per incoraggiarli a dare un tax-free, bonus di fine anno per i loro dipendenti.

Allo stesso tempo, Macron ufficio ha detto che egli era rimanere costantemente informato circa l'indagine di martedì Strasburgo attacco e la caccia per il pistolero, ancora in corsa.

Macron ha detto che "la minaccia del terrorismo è ancora al centro della nostra nazione vita," nei commenti riferito dal portavoce del governo di Benjamin Griveaux.

"ordine Pubblico deve prevalere in ogni luogo ed in ogni circostanza," Macron aggiunto.

all'Interno del suo palazzo presidenziale e le sale del governo, le preoccupazioni circa le proteste rimangono intenso nonostante Strasburgo spaventare.

L'attacco di martedì notte è venuto appena 24 ore dopo la Macron ha rotto un lungo silenzio sulla raccolta dei funghi movimento di protesta e di appello in un insolito televisiva discorso alla nazione per la calma. Ha annunciato sgravi fiscali per i pensionati e per aumentare il potere di acquisto dei lavoratori.

Una stima di 23 milioni di spettatori che lo vedevo dal vivo — oltre il pubblico per la Francia alla vittoria in Coppa del Mondo di calcio finale nel mese di luglio, e il record storico televisiva di indirizzo da parte di un presidente.

L'ufficio del presidente indicato il numero di spettatori come un segnale positivo: la prova che il francese ancora ascoltare Macron, nonostante la persistente chiamate da parte di manifestanti per le sue dimissioni.

Ma l'opinione pubblica è apparso diviso su se egli fosse riuscito o meno.

Alcuni membri del Gilet Giallo, movimento hanno già chiamato per le nuove proteste di sabato, sostenendo il governo della misure non sono sufficienti.

gli Altri hanno chiamato per una "tregua" il riconoscimento che il progresso è stato fatto.

Griveaux ha detto ai giornalisti che non è il ruolo del governo, per chiedere la fine delle proteste. Egli ha detto che il governo sta ora offrendo le condizioni per un dialogo che non avviene in strada."

Tre sondaggi online di fatto dopo la Macron discorso da Odoxa, Opinionway e Elabe istituti mostrano che la maggior parte degli intervistati mostra ancora simpatia per il Gilet Giallo movimento, ma il supporto sembra essere sfuggente rispetto alle precedenti settimane.

Le proteste hanno indebolito Macron credibilità — che anche le questioni sul palcoscenico Europeo. Egli mantenere i suoi piani per andare giovedì a Bruxelles per una chiave vertice Europeo, che sarà incentrato sulla Brexit processo, ma la sua statura all'interno dell'UE è un po ' diminuita. Macron promette di manifestanti in grado di tagliare in francese di crescita e di ferire i suoi sforzi nel mantenere UE deficit limiti.

nel Frattempo, il suo governo si trova di fronte a un non-voto di fiducia alla camera bassa del parlamento.

Il voto chiesto da sinistra e Socialista, il legislatore non dovrebbe avere successo, come Macron partito e gli alleati hanno una forte maggioranza in Assemblea Nazionale.

Il voto, inizialmente previsto giovedì, potrebbe essere posticipato come conseguenza della ripresa, a Strasburgo, che ha ucciso due, a sinistra di una persona cerebralmente morta e il ferimento di altre 12.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.