Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Francia: il Sospetto killer di nome, aveva da tempo alla polizia

Centinaia di forze di sicurezza pettinato est della Francia per un 29-year-old man con una lunga fedina penale che grida "Dio è grande!" in arabo, e spruzzata di arma da fuoco durante un mortale rampage a Strasburgo il famoso mercato di Natale, hanno detto i funzionari.

notte di martedì attacco alla Francia il più grande mercato di Natale, che ha ucciso due persone, a sinistra un terzo cervello morto e 12 feriti, era un promemoria per una nazione ferita dal precedente assalti che il terrorismo resta una minaccia, come le proteste anti-governative a intorbidire il paese.

polizia Nazionale distribuito una foto dei feriti fuggitivo, identificato come Cherif Chekatt, con l'avvertimento: "Individuo pericoloso, soprattutto non intervenire".

il Ministro degli Interni Christophe Castaner detto i legislatori che il nativo francese ha avuto scontri con la polizia a partire all'età di 10 anni e la sua prima condanna a 13 anni di età.

Chekatt era stato condannato per 27 volte, soprattutto in Francia ma anche in Germania e in Svizzera, per reati tra cui rapina a mano armata. Era stato contrassegnato per l'estremismo e watch list.

Interessati in Francia?

Aggiungere la Francia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Francia, news, video e analisi da ABC News. Francia Aggiungere Interesse

Il profilo emergente punta a una sempre più comune, ibrido estremista, che si sposta da atti di delinquenza a seminare il terrore.

Chekatt è stato contrassegnato come un potenziale estremista, ma Castaner ha detto "i segni era stato un debole."

Un terrorismo di indagine è stato aperto, ma l'esatto motivo è rimasto poco chiaro.

Il sospetto che i genitori e due fratelli, noto anche per la radicalità, sono stati arrestati, un ufficiale giudiziario, ha detto.

Procuratore Remy Heitz ha detto che l'uomo aggredito con una pistola e un coltello di circa 8 di sera di martedì, ed è stato girato nel braccio durante uno scambio di fuoco con i soldati durante la sua furia. Ha poi preso un taxi per un'altra parte della città, che vanta l'attacco per il driver, e poi scambiati più di una sparatoria con la polizia e scomparve, Heitz, ha detto.

Testimoni descritto colpi e urla dopo che l'uomo armato ha aperto il fuoco e ha gridato "Dio è grande!" in arabo, il procuratore aggiunto. Andane della città erano sotto di blocco per ore.

morti, incluso un turismo Thailandese, 45-anno-vecchio Anupong Suebsamarn, secondo Thai Ministero degli Esteri e il sito web di Khao Sod giornale. Sono le parole di suo zio come dicendo che lui e sua moglie aveva pianificato di visitare Parigi, ma le proteste ci viene chiesto loro di cambiare i piani e andare a Strasburgo invece.

Un italiano è stato segnalato per essere tra i feriti. Media italiani, ha dichiarato Antonio Megalizzi, 28 anni, era in condizioni critiche. Quotidiano La Repubblica ha riferito che è a Strasburgo per seguire la sessione del Parlamento Europeo.

Dopo aver inizialmente segnalando che tre persone erano morte, le autorità di revisione che e diceva che era in pappa il cervello, mentre 12 sono feriti, sei dei quali gravemente.

Circa 720 polizia, soldati e SWAT team ufficiali a Strasburgo sono stati rafforzati con più di 500 soldati e altri 1.300 nei prossimi giorni, a guardia luoghi pubblici, in particolare mercatini di Natale, il Primo Ministro Edouard Philippe detto dopo una crisi di incontro. Il governo ha aumentato il livello di sicurezza dopo l'attacco.

L'attacco nel cuore del centro storico di Strasburgo, vicino alla famosa cattedrale e all'interno del mercatino di Natale che attira molti turisti, sconvolto la città di confine che è anche sede del Parlamento Europeo.

Il governo tedesco ha detto che aveva intensificato i controlli al confine con la Francia, ma non cambia il suo livello di minaccia.

"Tutti gli attentati terroristici a toccare la Francia, ed è normale vedere tutti gli attacchi hanno colpito altamente simbolico punto o momento," Philippe ha detto davanti al parlamento. Ha elencato la violenza a partire dal 2015, che ha ucciso più di 200: al Charlie Hebdo giornale satirico, Kosher, negozi, ristoranti, bar e una sala da concerto a Parigi; lungo il famoso lungomare di Nizza; e anche all'interno di una chiesa, in un tranquillo sobborgo di città a nord di Rouen, tra gli altri.

Strasburgo mercato di Natale "è a conduzione familiare e fraterno celebrazione che parla di speranza e di ciò che ci unisce. È questa celebrazione che è stato colpito ieri da un atto terroristico", ha detto.

La città è in lutto, con le candele accese al luogo dell'attacco, e il mercatino di Natale è chiuso, almeno fino giovedi, secondo regionale prefetto Jean-Luc Marx.

L'attacco è venuto come Presidente Emmanuel Macron ha cercato di riprendere il controllo della nazione, dopo un mese di proteste anti-governative che hanno la violenza diffusa in tutto il paese. E ' venuto solo 24 ore dopo ha rotto un lungo silenzio pubblico e ha fatto appello alla calma tra i funghi "gilet giallo" movimento di protesta che va in cerca di una migliore qualità di vita per i cittadini comuni. Ha offerto un pacchetto di misure, ma non era chiaro se sarebbe fermare il fine settimana di proteste.

"La minaccia del terrorismo è ancora al centro della nostra nazione vita," il portavoce del governo di Benjamin Griveaux citato Macron come detto al settimanale riunione di Gabinetto.

che Riflette la sfiducia e la rabbia Macron, alcuni social media ha detto che visto Strasburgo attacco con un utile distrazione.

Senior Interior ufficiale del Ministero Laurent Nunez ha detto Chekatt era stato radicalizzato in carcere ed era stato monitorato dai servizi di intelligence francese fin dal suo rilascio a fine 2015, a causa del suo sospetto di estremismo religioso.

Nunez ha detto France Inter radio che la polizia è andato al suo appartamento in un esterno quartiere di Strasburgo martedì mattina. Le autorità hanno affermato che lui non c'era, anche se altre cinque persone sono state arrestate.

la Polizia ha sequestrato una granata, un fucile e coltelli in funzionamento, Heitz, disse, e cominciò a guardia dell'edificio.

Un vicino, che ha parlato a condizione di anonimato perché il killer era ancora alla grande, ha detto Chekatt era raramente a casa e l'ultimo lo ha visto lunedì, dalla sua finestra, che si affaccia su un corridoio comune, con un altro uomo.

Giovani del condominio ha detto che sapeva di lui come qualcuno che sembrava destabilizzato dal suo tempo in prigione.

"Si può semplicemente dire," disse uno di loro, di toccare il lato della sua testa. Essi, troppo, ha parlato a condizione di anonimato perché era ancora in corsa.

---

Ganley riportati da Parigi. Associated Press scrittori Angela Charlton, Giovanni Leicester e Sylvie Corbet a Parigi, Geir Moulson a Berlino, Kaweewit Kaewjinda a Bangkok e Colleen Barry a Milano hanno contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.