Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Frecce e smartphone: la vita quotidiana di Amazon Tembe tribù

Si caccia con archi e frecce, pesce piranha e raccogliere piante selvatiche, mentre alcuni guardare le soap opera in TV o in internet sui telefoni all'interno di paglia capanne con il tetto.

dipingono i loro volti con tinte da semi di prepararsi per la battaglia e anche l'uso della tecnologia video di combattere taglialegna illegali e altre minacce.

la vita Quotidiana in remoto Tembe villaggi indigeni nella foresta Amazzonica del Brasile unisce tradizione e modernità.

fanno il bagno nel fango marrone fiumi al mattino, e di giocare a calcio in sabbia, campi di indossare maglie da squadre come Chelsea, nel pomeriggio.

Brasiliana di stato devastato da deforestazione e migliaia di incendi, la Tembe scattare foto e video per documentare il taglio degli alberi nella loro terra dai taglialegna e condividerli sui social media. Hanno anche incontrato di recente con un non-governative gruppo, che ha offerto la tribù droni e dispositivi GPS per tracciare il encroachers in cambio per la raccolta di legno in modo sostenibile. E come i loro antenati, piantano alberi per insegnare ai loro figli il valore di preservare il più grande foresta pluviale, che è un importante baluardo contro il riscaldamento globale.

"io dico ai miei figli: ho piantato per te, ora devi piantare per i vostri bambini," Cidalia Tembe, ha detto nel suo cortile a Tekohaw villaggio, dove cresce la frutta, le verdure e le erbe medicinali.

"Questi sono i nostri rimedi domestici", ha detto. "Noi non andiamo farmacie in città, facciamo nostre medicine. Abbiamo più fede in ciò che è nostro."

inoltre Ha orgogliosamente sottolineato quattro di canna da zucchero piante, ciascuno curato da uno dei suoi figli — e avocado, noci di cocco, limone e acai, l'Amazzonia berry che un ricco di vitamine fiocco in Brasile.

"Questo è il paradiso," suo marito Muti Tembe, ha detto. "Non si vede alcun fumo dalle automobili che inquinano perché non abbiamo. In città, a mezzogiorno, fa troppo caldo. ... Qui si sta a proprio agio e non si sentono più i rumori. Solo le chiamate di uccelli", ha detto, come gli uccelli, cinguettò sugli alberi.

Uno degli alberi è stato piantato da Muti al nonno, un Tembe capo e Tekohaw fondatore. Per generazioni, i membri della tribù hanno estratto una tintura nera da che Jenipapo albero in un paio di cantiere a dipingere il loro corpo durante le celebrazioni.

Durante il rito di passaggio che può durare per giorni, i membri della tribù anche cacciare le scimmie e gli uccelli che poi cuocere, mentre i giovani che entrano in età adulta saltare, cantare e mimare uccello suoni con gli altri membri della tribù all'interno di un comune capanna per battere di piedi sul pavimento e lo scuotimento di sonagli.

Circa 2.000 Tembe vivere nel loro 1,080 miglia quadrate (2,766 chilometri quadrati) Alto Rio Guama patria, che può essere raggiunto solo dopo lunghi viaggi in nave o su strade sterrate. Villaggi lungo la Guama e Gurupi fiumi che dividono la riserva può variare nel formato da poche decine di persone per centinaia di persone. La riserva indigena è ufficialmente protetti, ma è costantemente sotto assedio da taglialegna che illegalmente estrazione del pregiato legno duro.

La di Amazon, di cui il 60% è in Brasile, è anche il 20% di terra impianto di specie, molte delle quali si trovano in nessun altro luogo.

dati Satellitari dal Brasiliano Agenzia Spaziale ha mostrato un forte aumento della deforestazione e gli incendi boschivi nell'anno passato. Nel mese di agosto, l'agenzia ha emesso un avviso che gli incendi in Amazzonia era aumentato del 84% nel primi sette mesi di quest'anno, rispetto allo stesso periodo nel 2018.

Preoccupazione su Amazon rainforest, ha elevato dal momento che l'estrema destra di Presidente Jair Bolsonaro ha preso l'ufficio di quest'anno con le chiamate per allentare le protezioni per le riserve naturali e le terre indigene.

"Dobbiamo combattere per gli alberi che ci permettono di respirare", ha detto Gleison Tembe del piccolo borgo di Ka' un kyr, che nella loro lingua significa Verde Giungla.

"L'Amazzonia, la natura, è mia madre, perché mi ha cresciuto. Gli animali che si prende cura di darci la forza. I miei bambini mangiano solo cibo naturale e tutto viene qui dalla foresta, ha detto. "Così, perché disboscare?"

In un angolo, lui, il pesce essiccato sotto il sole cocente su una griglia tenuto da mattoni. All'interno della sua casa, alcuni dei suoi figli e nipoti riuniti intorno a un cellulare di un viola amaca a guardare i bambini, cartoni animati su YouTube. Più tardi, durante un breve foresta trek, il suo 7-anno-vecchia figlia Emilia si arrampicò su di un albero caduto che aveva bruciato e indicò un arco e una freccia che ha fatto con rami.

"Questa parte usato per essere una foresta nativa. Questo è stato primario della giungla. Ma il fuoco è arrivato e cancellato il territorio", ha detto Emidio Tembe, Emilia nonno e la Ka' un kyr capo che ha chiamato il villaggio.

"la Nostra preoccupazione qui è il cibo, il taglio di legno, il fuoco," ha detto Emidio, che si è recentemente recato per la capitale dello stato di Belem a vendere la sua di legno artigianato alla fiera del libro.

"Hanno paura di noi perché siamo nutrirci con i pesci, gli uccelli, quello che ci caccia dalla foresta. Così, per noi, è estremamente importante per rimanere nella foresta, ascoltando i suoni degli uccelli, le grida degli animali."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.