Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Funzionari: Strasburgo mercato sparatutto ucciso in sparatoria

L'uomo che le autorità dicono che ha ucciso tre persone nei pressi di un mercato di Natale di Strasburgo martedì è morto in una sparatoria con la polizia al termine della due giorni di caccia all'uomo, le autorità francesi hanno detto.

Parigi procura, che gestisce il terrore casi in Francia, che ha formalmente identificato l'uomo ucciso nell'orientale città francese di 29 anni, Cherif Chekatt, Strasburgo-nato uomo con una lunga storia di condanne per vari reati, tra cui rapine. Chekatt anche in watch list di potenziali estremisti.

La notizia è arrivata un paio di ore dopo, il Ministro degli Interni Christophe Castaner detto che un uomo che crede di essere Chekatt era stato ucciso durante un'operazione di polizia nella città di Neudorf quartiere.

Castaner ha detto che il sospetto ha aperto il fuoco sulla polizia la notte di giovedì, quando i funzionari cercato di arrestarlo.

"Il momento hanno cercato di arrestarlo, lui si girò e aprì licenziato. Mi hanno risposto:" Castaner detto.

Interessati in Francia?

Aggiungere la Francia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Francia, news, video e analisi da ABC News. Francia Aggiungere Interesse

Un agente di polizia locale, che ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare pubblicamente, ha detto l'uomo che ha sparato la polizia era armato con una pistola e un coltello.

Strasburgo sindaco Roland Ries ha detto la polizia ha agito su di una cima da una donna. Locale agente di polizia Emanuele Georg detto BFM TV stazione che tre agenti di polizia che pattugliano il quartiere cercato di intercettare un sospetto corrispondente a Chekatt descrizione, mentre stava per entrare in un edificio.

", Ha aperto sparato, hanno risposto e sono riuscito a sparare lui," Georg ha detto.

testimone della sparatoria detto che ha sentito i colpi e si precipitò alla finestra per vedere cosa stava succedendo. Ha chiuso le tapparelle quando vide le spalle al muro il sospetto lungo la strada.

"avevo paura per i miei figli, ho detto loro di andare via, e io andai a lato," Cem Akcakaya ha detto Alla Associated Press.

Dopo, ha detto che ha visto l'uomo immobile sulla schiena sul pavimento, il suo braccio sinistro di traverso.

Chekatt è accusato di aver ucciso tre persone e ferendone 13, nella notte di martedì. Castaner detto giovedi che tre dei feriti era stato dimesso dall'ospedale e altri tre sono rimasti in lotta per la loro vita.

oltre 700 agenti sono stati dispiegati per trovare Chekatt, il portavoce del governo di Benjamin Griveaux detto CNews televisione. Le autorità francesi hanno detto Chekatt aveva 27 condanne penali, di ricevere il primo all'età di 13 anni.

Il SITE Intelligence Group, che controlla estremisti attività online, ha detto che lo Stato Islamico gruppo Amaq agenzia di stato sostenendo il pistolero come un "soldato" del gruppo, anche se È di risarcimento per responsabilità sono state spesso considerate opportunistiche in passato.

le forze di Sicurezza, tra cui l'elite Raid squadra, abbiamo passato ore a cercare nel Neudorf quartiere giovedì basato su "supposizione" solo che Chekatt potrebbe essere stato nascosto in un edificio nelle vicinanze, due giorni dopo l'attacco, un francese di ufficiale di polizia ha detto. Chekatt cresciuto in Neudorf.

Chekatt presumibilmente ha gridato "Dio è grande!" in arabo, e spruzzato spari da una zona di sicurezza vicino al mercato di Natale di martedì sera. Le autorità hanno affermato che egli è stato ferito durante uno scambio di fuoco con le forze di sicurezza e un autista di taxi, lo fece scendere in Neudorf dopo che era fuggito.

finora, cinque persone sono state arrestate e detenuto in custodia cautelare nell'ambito dell'inchiesta, tra cui Chekatt i genitori e due fratelli.

Parigi ufficio del procuratore ha detto che il quinto, che è stato arrestato giovedì in un luogo segreto, era un membro di Chekatt "entourage", ma non è un membro della famiglia.

la Francia ha aumentato i suoi tre stadi minaccia indice del livello più alto dall'attacco e distribuito da 1.800 ulteriori soldati in tutto il paese per aiutare a pattugliare strade e sicuro affollato di eventi.

i Residenti di Strasburgo, a Neudorf quartiere espresso sollievo.

"Tutti molto felici che l'assassino è stato infine ucciso. Penso che ora, la città e la vita può continuare ad andare avanti a Strasburgo," residente Pierre Plasse ha detto.

Le persone che sono morte nell'attacco incluso un turismo Thailandese, 45-anno-vecchio Anupong Suebsamarn, secondo il Ministero degli Esteri Thailandese. Cinque dei feriti sono in gravi condizioni, la prefettura della regione di Strasburgo, ha detto.

il Presidente francese, Emmanuel Macron era a Bruxelles giovedì per un vertice Europeo. I leader dell'UE hanno tenuto un minuto di silenzio per le ultime vittime di una sparatoria di massa in Francia.

Centinaia di persone si sono radunate a Strasburgo 500-anno-vecchia cattedrale di giovedì sera a piangere e cercare conforto.

"il Male non prevarrà," Arcivescovo Luc Ravel, ha detto. "E il messaggio di Natale non è stato contraddetto, ma invece confermata dal martedì drammatica notte: il Male e il bene sono entrambi presenti, ma alla fine il buono avrà l'ultima parola."

Strasburgo di solito affollate strade erano stranamente vuote giovedì mattina, con una pioggia di polizia e la presenza militare. Alcune candele accese e le ha portato dei fiori per una specie di monumento al luogo dell'attacco.

"Si respira un atmosfera pesante a causa di tutti questi eventi", ha detto residente Lucille Romanticismo. "Le persone sono in uno stato di shock e di evitare di uscire di casa."

---

Petrequin e Ganley riportati da Parigi. Jean-Francois Badias a Strasburgo, Sylvie Corbet, Deborah Gouffran, Elena Becatoros e Elaine Ganley a Parigi, Colleen Barry a Milano, Italia, Raf Casert e Angela Charlton a Bruxelles, in Belgio, hanno contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.