Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gambia e Senegal finalmente inaugurare il ponte di collegamento

Gambian Presidente Adama Barrow e il suo omologo Senegalese, Macky Sall, ha tagliato il nastro di questa settimana su un progetto che è stato decenni, un ponte che collega il nord e il sud rive del Fiume Gambia e i legami, i vicini più vicini.

"il Nostro augurio è che il ponte si trova ormai come un simbolo di Senegambian unità, di amicizia e di amore," il Gambian leader detto a migliaia di persone che si sono riuniti per testimoniare l'inaugurazione e camminato attraverso la celebrazione.

Piccolo Gambia sporge come un dito in un lato del Senegal, la sua più grande e più prospero per il prossimo.

Per anni, molti Senegalesi che vivono nella capitale, Dakar, e in altre parti del nord doveva guidare per ore di aggirare Gambia o aspettare in lunghe code per un traghetto per raggiungere la regione meridionale della Casamance.

di 1,9 km (1.1 miglia) Senegambia Ponte è quello dell'Africa Occidentale più lunga e dovrebbe avere un impatto positivo sull'economia.

Il progetto è nato nel 1970, ma non si è concretizzato a causa della profonda aree di disaccordo. Gambia primo presidente, Dawda Jawara, è stato interessato nella costruzione di una diga sul fiume. Di lunga data del Presidente Yahya Jammeh, che si è dimesso a inizio 2017, considerato il ponte l'ultima delle sue priorità.

Fode Seck, segretario esecutivo della Senegalo-Gambian Segreteria, ha detto che l'intera Africa Occidentale sottoregione potranno beneficiare di un ponte, che la descrive come una parte della Trans-Africana progetto Autostradale.

L'amministratore delegato del Gambia Camera di Commercio e Industria, Alieu Secka, ha detto che il ponte sarà aumentare il commercio tra i paesi, dicendo Gambia esportato $11 milioni di prodotti in Senegal nel 2016 mentre le importazioni sono ammontate a 81 milioni di euro.

"Il commercio bilaterale è previsto surge", ha detto All'Associated Press.

Finanziato dalla Banca Africana di Sviluppo, il ponte dovrebbe durare 100 anni.

Fatou Njie, un residente della vicina comunità di Farafenni, ha detto al AP che le preghiere si sono avverate.

"Noi non sarete più esperienza di lunghe code di veicoli utilizzati per ritardare la libera circolazione delle persone attraverso il fiume Gambia," ha detto.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.