Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gaza uomo muore al rally; adolescente Palestinese ucciso in cisgiordania

truppe Israeliane hanno sparato e ucciso un uomo Palestinese a Gaza: migliaia hanno preso parte venerdì in una manifestazione di protesta lungo il confine, alimentato in parte da Hamas rifiuto del Qatar gli aiuti in denaro dopo che il gruppo militante dice che sono stati Israeliano ritardi nel trasferimento dei fondi.

In cisgiordania, nel frattempo, i soldati Israeliani hanno sparato e ucciso un adolescente Palestinese e ferito un altro, come un gruppo di giovani lanciato pietre contro le truppe.

L'infusione di 15 milioni di dollari del Qatar sarebbe stato utilizzato per pagare i funzionari di Hamas-ha governato striscia, ma il gruppo militante di giovedì ha rifiutato di accettare i fondi. A sua volta, in Qatar, ha detto venerdì che era reindirizzando i soldi per U. N. progetti umanitari a Gaza.

Hamas anche promesso di aumentare il settimanale dimostrazioni, che ha organizzato dal Marzo scorso per evidenziare la striscia disastrose condizioni economiche, aggravata da più di un decennio di Israelo-Egiziano blocco.

Hamas si oppone l'esistenza di Israele; Israele dice che il blocco è necessaria per impedire che Hamas da armare i combattenti.

Hamas-eseguire il ministero della salute ha detto Ehab Abed, 25 anni, è stato criticamente colpo su venerdì al petto lungo la recinzione est della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza e morì poco dopo. Almeno altre 22 Palestinesi sono stati feriti da armi da fuoco, di cui 14 minori, in vari punti lungo la recinzione, ha detto.

I manifestanti bruciato pneumatici e lanciarono delle pietre e bombe incendiarie contro verso l'pesantemente sorvegliato recinzione. Insieme con il fuoco vivo, le forze Israeliane hanno anche sparato gas lacrimogeni.

La violenza è avvenuta nonostante le chiamate da Riyal di mediatore Mohammed al Emadi per "una giornata tranquilla" lungo il confine.

Israele ha approvato giovedì la consegna della terza rata del Qatar infusione di contanti, ma solo dopo due settimane di rinvio, la richiesta di un imbarazzato e a corto di contante Hamas a rifiutare i fondi.

il Qatar ha promesso un $90 milioni di pacchetto per aiutare Hamas pagare, a lungo attesa, i salari per i suoi civils servi per sei mesi. Israele spera che il denaro sarebbe facilità mortale dimostrazioni.

185 Palestinesi sono stati uccisi nelle marche, tra cui due giornalisti e tre medici, e migliaia sono stati feriti.

di Rispondere alla critica internazionale per l'uso di forza letale, Israele dice che Hamas, che ha stabilito di Gaza dal 2007, è l'uso di proteste come una copertura per effettuare attacchi di frontiera.

Nella West Bank, ufficiale agenzia di stampa Palestinese Wafa ha riferito che le truppe Israeliane hanno ucciso un ragazzo Palestinese, vicino alla città di Ramallah.

L'esercito Israeliano ha detto Alla Associated Press che i soldati di colpo a un gruppo di adolescenti lanciare sassi verso le truppe, l'uccisione di un 16-anno-vecchio ragazzo e il ferimento di un altro.

---

Associated Press scrittore Isabel DeBre contribuito segnalazione da Gerusalemme.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.