Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giappone corte sostiene di sterilizzazione per registrare il cambiamento di genere

per i diritti Umani e attivisti LGBT venerdì ha denunciato la decisione del Giappone Corte Suprema difesa di una legge che richiede efficacemente le persone transgender ad essere sterilizzati prima di loro cambiato genere nei documenti ufficiali.

La corte ha detto che la legge è costituzionale perché è stato pensato per ridurre il rischio di confusione nelle famiglie e nella società. Ma ha riconosciuto che limita la libertà e potrebbe diventare di pari passo con il cambiamento dei valori sociali.

La legge del 2004 afferma che le persone che desiderano registrare un cambiamento di genere devono avere la loro originale organi riproduttivi, tra cui testicoli o le ovaie, rimossi e hanno un corpo che "sembra avere parti che assomigliano organi genitali" del genere si desidera registrare.

Più di 7.800 Giapponesi hanno avuto i loro sessi ufficialmente cambiato, secondo il Ministero di Giustizia delle statistiche citate dall'emittente pubblica NHK.

La decisione unanime da quattro giudici, pubblicato il giovedi, ha respinto un ricorso di Takakito Usui, un transgender uomo che ha detto di sterilizzazione forzata viola il diritto all'autodeterminazione ed è incostituzionale.

Usui, 45, si è appellato alla corte costituzionale dopo aver inutilmente chiesto che i tribunali di concedere a lui il riconoscimento giuridico come maschio, senza avere il suo riproduttivo femminile ghiandole rimosso chirurgicamente.

Nonostante la decisione unanime, presidente di giustizia Mamoru Miura entrato in un'altra giustizia, dicendo che mentre la legge non può violare la costituzione, "i dubbi sono innegabilmente emergenti", secondo Usui avvocato, Tomoyasu Oyama.

I due giudici proposto revisioni periodiche di legge e misure appropriate "dal punto di vista del rispetto per la personalità e l'individualità," secondo i media Giapponesi segnala.

il Giappone è uno dei molti paesi con obbligo di sterilizzazione. Nel 2017, la Corte Europea dei Diritti Umani ha detto 22 dei paesi sotto la sua giurisdizione, ancora necessaria la sterilizzazione come parte di un legale cambiamento di genere, e ordinò loro di porre fine alla pratica.

Maria Sjodin, vice direttore esecutivo di Azione a titolo Definitivo Internazionale, che controlla i diritti LGBT problemi in tutto il mondo, ha detto che non era sicuro se tutti i 22 di quei paesi piena attuazione dell'ordine del giudice. Ha notato che la Svezia, che ha eliminato il requisito nel 2013, in seguito divenne il primo paese a pagare i danni a chiunque sia costretto a sottoporsi a sterilizzazione come un requisito per il cambiamento di genere.

Giapponese decisione della Corte Suprema finisce Accusato di battaglia legale, ma lui e il suo avvocato ha detto che le opinioni espresse nella sentenza di sinistra con speranza.

"credo che la sentenza potrebbe portare ad una fase successiva," Usui detto in una conferenza stampa.

Human Rights Watch ha detto che la sentenza della Corte Suprema, era "incompatibile con le norme internazionali dei diritti umani, va contro i tempi e devia lontano dalla migliore prassi globali." New York-il gruppo ha detto che la sentenza tollera gravi violazioni dei diritti umani contro le persone transessuali.

La sentenza è stata criticata anche dal Giappone comunità LGBT.

Un transgender, attivista e scrittore, Pomodoro Hatakeno, ha scritto su twitter che la decisione dimostra che gli interessi della società, continuano a venire prima che il diritto di un individuo alla libertà per quanto riguarda il proprio corpo.

"La sentenza suggerisce che la salute riproduttiva non è riconosciuto come un diritto umano fondamentale", ha detto.

C'è una crescente consapevolezza della diversità sessuale in Giappone, ma è spesso superficiale e generalmente limitata per l'industria dell'intrattenimento. In un paese dove la pressione di conformità è forte, molte persone gay nascondere la loro sessualità anche dalle loro famiglie a causa di una paura di pregiudizi a casa, a scuola o al lavoro. Gli ostacoli rimangono elevati per le persone transessuali.

il Giappone non riconoscere legalmente i matrimoni omosessuali. Come i diritti LGBT consapevolezza si è progressivamente cresciuta negli ultimi anni, alcuni comuni hanno iniziato ad emettere partnership certificati per alleviare problemi di affittare appartamenti e in altre aree, ma non sono giuridicamente vincolanti.

Legislatori del conservatore partito di governo hanno più volte sotto il fuoco per fare commenti discriminatori circa le persone LGBT. All'inizio di quest'anno, Katsuei Hirasawa, un veterano del legislatore, è stato ampiamente criticato per aver detto che "una nazione sarebbe crollato" se tutti diventassero LGBT. L'anno scorso, un altro partito di governo parlamentare, il Mio Sugita, è stato condannato dopo aver detto in una rivista che il governo non dovrebbe usare i soldi dei contribuenti, per i diritti LGBT, perché le coppie dello stesso sesso non sono "produttiva".

Separatamente, più di una dozzina di persone con disabilità hanno intentato cause contro il governo del Giappone per essere state sterilizzate contro la loro volontà in una 1948 Eugenetica Protezione Legge che era in vigore fino al 1996.

almeno 16,500 persone sono state sterilizzate senza il consenso ai sensi della legge, che ha permesso a medici sterilizzare le persone con disabilità ed è stato progettato per "impedire la nascita di scarsa qualità discendenti." Alcuni orfani erano anche sterilizzato.

Il governo ha mantenuto le sterilizzazioni sono legali.

---

AP Nazionale Scrittore David Crary a New York ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Mari Yamaguchi su Twitter https://www.twitter.com/mariyamaguchi

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.